Temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che temperatura (media) ha il tuo processore?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meno 40°

    12 46,15%
  • 40°-50°

    8 30,77%
  • 50°-60°

    3 11,54%
  • più di 60°

    1 3,85%
  • E' Overclokkato

    2 7,69%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Temperature

Cambio titolo
  1. #1

    Temperature

    Ho da poco usato speedfan che mi dà questi risultati:

    Temp2: 62°
    Temp1: 41°
    HD: 40°

    Ora non vi sembrano valori alti???

    Il mio processore (AthlonXP2100+) ha una temperatura media di 60°!!! Ho anche controllato dal Bios!!!!

    Secondo voi è normale? e voi che temperature avete?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    non è assolutamente normale!!nemmeno in idle magari...spegnilo e mettigli un dissipatore + potente!

  3. #3
    Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bassano of the Grappa
    Messaggi
    937
    guarda che è strano,a me overclokato da 1.7GHz a 2.02Ghz mi da una temperatura di CPU di 30° e di sistema di 19°,mentre l'HD di 14°.Che raffreddamento hai?
    CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    scusa ma in casa da quanti mesi è ke nn attacchi il riscaldamento O_o

  5. #5
    Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bassano of the Grappa
    Messaggi
    937
    tutta la potenza sta nel raffreddamento!!!!!!!!!!!!!!!!a parte gli scherzi arriva al massimo a 42°con il benchmark di sandra con ambiente esterno a 25° potente no?
    CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

  6. #6
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    CPU 28°
    case 31 °

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    le temperature io non le guardo
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da Ingegner Cane
    non è assolutamente normale!!nemmeno in idle magari...spegnilo e mettigli un dissipatore + potente!

    Non è il dissipatore, è speedfan che fa un pò come gli pare .
    A me nel pc vecchio Temp1 e 2 erano tutte e 2 a -48 C° con una ventola sola e dissipatore normalissimo . Invece cpucool mi segnava 35-38 C° già più probabile di -48
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  9. #9
    Utente L'avatar di Tyreal1
    Registrato il
    12-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    84
    allora le temp alte da te rilevate possono essere frutto di un errore del sensore della mobo (a volte sbagliano pure di 15°) quindi quando ti segna così tanto prova a toccare il dissi se scotta allora c'è un problema
    esso può essere causato dalla poca aderenza del dissi con la cpu
    per risolvere questo togli il dissi dalla cpu pulisci via la pasta metti la artic silver e lappa la base del dissipatore altrimenti prova a montare un termometro esterno a diretto contatto con la cpu (basta farlo passare sotto lo socket) e verifica le reali temperature


    x fier03
    non credo proprio tu possa avere un hd a 14° dovresti avere almeno du 12x12 tornado piazzate una avanti e una di lato, poi per il sistema se non hai almeno 3 ventole in estrazione e 3 in immisione non ci credo
    per il procio basta prendersi il sp 94 della termalright e una delta e te lo porto anche sotto quelle temp

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da fier03
    tutta la potenza sta nel raffreddamento!!!!!!!!!!!!!!!!a parte gli scherzi arriva al massimo a 42°con il benchmark di sandra con ambiente esterno a 25° potente no?
    nn è possibile ke la temp dentro il case sia di 19° e quella degli hd a 14 a meno ke siano raffreddati ad acqua (cn ghiaccio xo)

  11. #11
    Porca miseria ora mi preoccupo davvero

    Eppure lo uso normalmente, ci gioco, ci vado in internet, lo lascio acceso la notte alle volte.......

    Ora apro il case e provo!! (spero sia un errore)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  12. #12
    Utente L'avatar di Tyreal1
    Registrato il
    12-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    84
    Inviato da cloud125
    nn è possibile ke la temp dentro il case sia di 19° e quella degli hd a 14 a meno ke siano raffreddati ad acqua (cn ghiaccio xo)
    cosa ?!?!
    il raffreddamento a ghiaccio ma non farmi ridere, hai la minima idea di come funziona un raffreddamento a liquido?
    se si non spareresti queste cazzate, quindi perfavore prima di postare pensaci

    x phaseZero
    puoi dirmi che dissi usi e la pasta termica impiegata, poi se lo hai montato tu e se il dissi scotta se toccato

  13. #13
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da Tyreal1
    cosa ?!?!
    il raffreddamento a ghiaccio ma non farmi ridere, hai la minima idea di come funziona un raffreddamento a liquido?
    se si non spareresti queste cazzate, quindi perfavore prima di postare pensaci

    x phaseZero
    puoi dirmi che dissi usi e la pasta termica impiegata, poi se lo hai montato tu e se il dissi scotta se toccato


    e se stesse scherzando
    siamo acidini stasera..
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  14. #14
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Tyreal1
    cosa ?!?!
    il raffreddamento a ghiaccio ma non farmi ridere, hai la minima idea di come funziona un raffreddamento a liquido?
    se si non spareresti queste cazzate, quindi perfavore prima di postare pensaci
    evidentemente nn ne sai molto tu. parlo per esperienza io il procio lo raffreddo a liquido appunto... se si vogliono ottenere prestazioni migliori nella tanica si possono mettere dei cubetti di ghiaccio (i tubi xo devono essere coibentati senno si crea condensa e il risultato lo si può capire da soli...)
    naturalmente questa è una situazione limite improponibile x un uso normale e tralaltro servono tanike molto capienti x farlo...
    punto 2
    non credo proprio tu possa avere un hd a 14° dovresti avere almeno du 12x12 tornado piazzate una avanti e una di lato, poi per il sistema se non hai almeno 3 ventole in estrazione e 3 in immisione non ci credo
    per il procio basta prendersi il sp 94 della termalright e una delta e te lo porto anche sotto quelle temp
    bhe mi spieghi come si può far scendere dei componenti ad una tempuratura + fredda di quella esterna ad aria dimmelo sn molto curioso...
    ragiona un po te prima di postare
    Ultima modifica di cloud125; 3-01-2004 alle 21:35:00

  15. #15
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da cloud125
    evidentemente nn ne sai molto tu. parlo per esperienza io il procio lo raffreddo a liquido appunto... se si vogliono ottenere prestazioni migliori nella tanica si possono mettere dei cubetti di ghiaccio (i tubi xo devono essere coibentati senno si crea condensa e il risultato lo si può capire da soli...)
    naturalmente questa è una situazione limite improponibile x un uso normale e tralaltro servono tanike molto capienti x farlo...
    punto 2
    bhe mi spieghi come si può far scendere dei componenti ad una tempuratura + fredda di quella esterna ad aria dimmelo sn molto curioso...
    ragiona un po te prima di postare


    Letteralmente demolito |)
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •