fruscio dalla casse,che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: fruscio dalla casse,che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855

    fruscio dalla casse,che fare?

    Ho un problema con le mie casse della philips 2.1,praticamente quando vado per alzare il volume o per abbassarlo sento dei sfruscii e non so che fare
    ho una scheda audio realtek hight definition audio

    per caso devo aggiornare i driver audio realtek?aiuto

  2. #2
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    aggiornare i driver non fa mai male, per trovare i driver che ti servono ti consiglio Device Doctor.

    Inoltre, hai per caso recentemente modificato valori e/o impostazioni dal pannello di controllo relativi all'audio?

  3. #3
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    aggiornare i driver non fa mai male, per trovare i driver che ti servono ti consiglio Device Doctor.

    Inoltre, hai per caso recentemente modificato valori e/o impostazioni dal pannello di controllo relativi all'audio?
    no non ho mai modificato niente,le casse le ho comprate a luglio 2010,non credo siano rotte

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Aggiorna i driver ed i codec della scheda audio, come già ti è stato detto; prova anche ad abbassare un po' il Wave
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Aggiorna i driver ed i codec della scheda audio, come già ti è stato detto; prova anche ad abbassare un po' il Wave
    come accedo al controllo del wave?

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione RikkU 92 Visualizza Messaggio
    come accedo al controllo del wave?
    Che voci trovi nella finestra "Audio" arrivandoci da: Pannello di controllo > Hardware e suoni > Audio.

    In pratica nel mixer audio di Windows non trovi quella voce sotto al dispositivo < le tue casse >
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    per alzare il volume cosa usi? lo fai dal pc oppure hai un regolatore sulle cuffie? Perché se lo fai dalle cuffie potrebbe essere rovinato il potenziometro

    L'unica anomalia che può verificarsi in un potenziometro nell'arco della sua vita operativa, è costituita dalla rumorosità, termine adottato per indicare la perdita di linearità del materiale resistivo costituente la pista su cui scorre il contatto strisciante. Nel caso si tratti di un'apparecchiatura audio, l'anomalia è percepibile durante l'azionamento del potenziometro, come vero e proprio rumore sovrapposto al segnale trattato; in apparecchiature di altro tipo, l'anomalia è percepibile come instabilità del segnale controllato, l'esempio più evidente è nel comando di posizione di un segnale sullo schermo di un oscilloscopio, nei casi peggiori risulta impossibile posizionare il segnale in un punto preciso dello schermo. Se la causa è dovuta alla polvere o al degrado del lubrificante presente sulla pista, in alcuni casi l'uso di specifici detergenti in formato spray, è sufficiente a pulire la pista eliminando l'anomalia, nel caso invece il difetto risieda nel degrado del materiale costituente la pista resistiva, non è possibile alcun intervento se non la sostituzione del potenziometro.

  8. #8
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    ragazzi ho risolto aggiornando i driver

    ora però quando apro ad esempio le cartelle sento che il volume è "basso" (penso il volume di windows?) anche se il volume delle casse è al massimo

    che fare?

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    controllare il volume di windows?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •