AMD Bulldozer: primi nomi e specifiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: AMD Bulldozer: primi nomi e specifiche

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991

    AMD Bulldozer: primi nomi e specifiche



    Ultima modifica di kb24; 19-07-2011 alle 13:34:57
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #2
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Mi sa che la mia prossima cpu sarà un Bulldolzer
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    a quando i primi bench?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ecco gli 8-core....sbav... :Q___

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Basta che gli 8-core non vadano meno dei 4-core sandy bridge, come succede con i 6 core attuali

    Spero riescano a fare una concorrenza decente, tutto è solo a vantaggio dei consumatori (col prezzo che cala^^)

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    più che altro si dice abbiano architettura nuova per cui...vedremo.
    E sono pure curioso in ambito gaming nella roba del 2011 che verrà se più core di 4 faranno la differenza....roba pensata per pc come battl3

  7. #7
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Secondo me andranno più lenti dei sandy, è tipico di amd rilasciare prodotti che competono solo grazie al prezzo. Spero di no perchè sono un loro fanboy, ma non ho molta fiducia. Comunque sia 8 core sono inutili ad oggi, non si usano ancora minimamente i quad figurarsi 8


  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Basta che gli 8-core non vadano meno dei 4-core sandy bridge, come succede con i 6 core attuali

    Spero riescano a fare una concorrenza decente, tutto è solo a vantaggio dei consumatori (col prezzo che cala^^)
    come ho detto io su Tom's

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    712
    Spoiler:
    L'architettura Bulldozer dovrebbe consentire alle CPU AMD Zambezi a 8 core di raggiungere prestazioni fino al 50 percento superiori rispetto ai processori Core i7 950 (4 core, 8 thread) e Phenom II X6 1100T (6 core).
    L'indiscrezione è stata pubblicata dal sito turco DonanimHaber, solitamente affidabile, che afferma di essere entrato in possesso di alcuni documenti destinati ai partner di AMD. Del processore Bulldozer in esame non si conosce la frequenza, così come il sistema su cui è stato fatto girare né i computer con le altre CPU citate nel confronto.Il dato del 50%, se confermato e ora da prendere assolutamente con le pinze, potrebbe essere indicativo di un progetto dalle buone basi, più veloce probabilmente anche del Core i7 980X. Non sarebbero quindi un caso le voci che vorrebbero AMD decisa a resuscitare il suffisso FX, sinonimo di velocità, per alcuni modelli di fascia più alta (AMD crede in Bulldozer, rinasce il marchio FX?).
    Non bisogna però dimenticare che Intel, dopo aver realizzato le CPU a due e quattro core Sandy Bridge, sta lavorando sulle proposte a sei e otto core con l'obiettivo di spostare ancora più in alto l'asticella delle prestazioni.
    Tom's hardware
    La solita guerra tra AMD e Intel

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nEd Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    L'architettura Bulldozer dovrebbe consentire alle CPU AMD Zambezi a 8 core di raggiungere prestazioni fino al 50 percento superiori rispetto ai processori Core i7 950 (4 core, 8 thread) e Phenom II X6 1100T (6 core).
    L'indiscrezione è stata pubblicata dal sito turco DonanimHaber, solitamente affidabile, che afferma di essere entrato in possesso di alcuni documenti destinati ai partner di AMD. Del processore Bulldozer in esame non si conosce la frequenza, così come il sistema su cui è stato fatto girare né i computer con le altre CPU citate nel confronto.Il dato del 50%, se confermato e ora da prendere assolutamente con le pinze, potrebbe essere indicativo di un progetto dalle buone basi, più veloce probabilmente anche del Core i7 980X. Non sarebbero quindi un caso le voci che vorrebbero AMD decisa a resuscitare il suffisso FX, sinonimo di velocità, per alcuni modelli di fascia più alta (AMD crede in Bulldozer, rinasce il marchio FX?).
    Non bisogna però dimenticare che Intel, dopo aver realizzato le CPU a due e quattro core Sandy Bridge, sta lavorando sulle proposte a sei e otto core con l'obiettivo di spostare ancora più in alto l'asticella delle prestazioni.
    Tom's hardware
    La solita guerra tra AMD e Intel
    il fatto è che un sandybridge quad core è già di suo più potente dei vecchi i7 ,quindi non cambia una cippa

    bisogna solo sperare nel prezzo

  11. #11
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ma infatti non capisco il paragone col vecchio i7 e non con i sandy bridge.. che sono sul mercato ormai da abbastanza eh..

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    boo cmq se ne sta tutto sull'efficenza e sui prezzi....proporre una cpu che vada un pelo meno di una 2500 sb ma costi abbastanza meno....sarebbe anche da preferire!

    ma poi ste cpu amd non hanno la virtualizzazione dei core come gli intel?

  13. #13
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Stando ad alcune indiscrezioni, il modello FX 8130P potrebbe avere una frequenza base di 3,8 GHz e sarebbe in grado di raggiungere i 4,2 GHz grazie alla tecnologia Turbo Core, ovvero in presenza di determinati carichi di lavoro.
    .
    .
    .
    Stando alle informazioni sinora trapelate, il processore di punta a otto core di AMD dovrebbe essere in grado di vedersela ad armi pari con il quad-core Sandy Bridge di punta di casa Intel, il Core i7 2600K.

    Mah, a me sta roba non piace, prima dicevano che sarebbero stati al pari degli ivy...

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ma piu che altro un ecta core che forse ce la fa contro un quad? E dove? Nelle applicazioni sviluppate apposta per il multithread?

    E invece nelle applicazioni che usano a malapena 2 core (tipo i videogame)?

    Boh, sinceramente attendo le prime review, ma ci spero ben poco. Neanche a dire poi siano stati contemporanei dei SB per fargli chissa quanta concorrenza, 6 mesi ed escono gli ivy bridge mentre è tanto se fin'ora abbiamo saputo che uscivano i bulldozer

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Io proverò a resistere fino alla fine del 2012 fino all'uscita degli Haswell:ce la farò con un Wolfdale? Ho preso l'E8500 ad un anno dalla sua uscita, a Gennaio 2009 e lo vorrei far durare almeno 4 anni! Spero di non avere quindi grossi problemi nei giochi da qui alla fine del 2012 col mio povero dual core. Per quanto riguarda gli AMD Bulldozer, non ne tengo conto perchè non ho appunto intenzione di cambiare CPU per la fine di quest'anno. Vedrò di farmi passare la tentazione per gli Ivy Bridge, che saranno "solamente" una revisione dei Sandy Bridge come architettura con processo produttivo a 22 nm, anzichè l'attuale a 32 nm. Gli Haswell a cui punto avranno sia il processo produttivo a 22nm e saranno soprattutto una nuova architettura! In fondo manca solo un anno e mezzo all'uscita di Haswell, ce la può fare il mio processore a resistere, sempre che non rimandino la data d'uscita!
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •