Urge pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Urge pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    Urge pc nuovo

    Questo sta per morire secondo me, quando lo accendo ogni tanto si spegne, poi spengo l'alimentatore, riaccendo, tengo fuori cd e masterizzatore finché non ha caricato windows e poi funziona. Il pc poi è vecchio e da segni di cedimento in giochi che richiedono un po' di grafica extra (es stavo giocando Brothers In Arms - Road To Hill 30, comincia a rallentare tutto e fatico anche a bassi dettagli, provo HL2 anche questo fatica, girano giochi molto vecchi come AOE II senza problemi ma questi giravano pure sul pentium II...). Spesso anche con firefox se carico un po' di pagine si blocca, ho scansionato, l'ho pulito e altro ma non mi metto a fargli i test perché lo brucerei definitivamente.

    La mia attuale configurazione è:

    Spoiler:
    Mobo: QDI PlatiniX 2PE/800 (5 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio)

    CPU: Intel Pentium 4, 2800 MHz (21 x 133)

    RAM: 2x Kingmax MPXC22F-D8KT4B 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-4-4-8 @ 200 MHz) (2.5-4-4-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz)

    Alimentatore: Premier dr-b3000ATX

    GPU: NVIDIA GeForce FX 5600XT

    HD1: SAMSUNG SP0802N (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) di sistema
    HD2: Maxtor 6L300R0 (300 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) ex esterno ora interno
    HD3: Maxtor Basics Desktop USB Device (698 GB, USB)
    HD4: Hitachi HDT721075SLA380 USB Device (465 GB, USB)

    gli ultimi due sono esterni come si capisce già dal nome

    Unità ottiche: HL-DT-ST CD-ROM GCR-8523B (52x CD-ROM)
    HL-DT-ST RW/DVD GCC-4520B (DVD:16x, CD:52x/24x/52x DVD-ROM/CD-RW)

    poi ho messo questa per l'ethernet qualche anno fa: Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC

    il pc all'epoca lo pagai pochissimo sempre grazie al negozio (avevo cambiato registratore di cassa e con un 150.000 in più mi davano questo pc) però ora è da rottamare completamente.



    Ecco partendo dal rottame in questione capirete che ho bisogno di ampia capienzia di dischi (i due esterni li voglio eliminare e più avanti cambiarli hanno anche loro una certa età e spesso hanno problemi)

    l'unica cosa che salvo sono le casse (sono casse del cazzo ma vanno bene per quel che mi servono, al massimo anche a queste ci penserò più avanti perché in qualche modo le farò saltare fuori) e lo schermo che è un Samsung P2270HD

    Budget direi 800 con SO e montaggio incluso (come seven oramai è meglio buttarsi sul 64 bit giusto?)

    in 30\40 € di extra ci sta anche un router wi-fi? perché il modem rottame di alice vorrei tiraglielo in testa a loro sinceramente.

    Grazie a chiunque si sbatte per la configurazione

    Ah dimenticavo, i siti in questione rilasciano fattura anche ai negozi? perché la carta di credito è intestata alla ditta (che sono ancora io però il conto è quello proprio della ditta) e non voglio rischiare problemi (so che avrò solo 1 anno ma anche questo è trascurabile). C'è possibilità poi di accordo con il corriere per la consegna? non sempre c'è qualcuno a casa e non vorrei che me lo lasciassero qui fuori come hanno fatto per il kit della juve che ho regalato ad un mio amico (del classico lo aspetto da giorni, torno a casa a mezzogiorno per pranzo e vedo un pacco strano davanti alla mia porta blindata, lo scarto e c'era il kit dentro, io però non ho firmato nulla e nemmeno i miei..)

    ultimissima cosa (scusate il papiro) l'alimentatore meglio in alto o in basso? si possono poi avere delle prese USB, HDMI e SD frontali? grazie ancora

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    EK00018118 Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 39,00 € 39,00 0,00%
    EK00014323 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 500W € 46,60 € 46,60 0,00%
    EK00018328 Scheda Madre Asrock Z68 Pro3-M Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 94,90 € 94,90 0,00%
    EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 153,00 € 153,00 0,00%
    EK00015474 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v € 41,00 € 41,00 0,00%
    EK00018387 VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 152,80 € 152,80 0,00%
    EK00014786 Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Retail € 53,90 € 53,90 0,00%
    EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX € 62,20 € 62,20 0,00%
    EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 76,30 € 76,30 0,00%
    EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
    EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00 € 20,00 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 774,70 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 645,58 €

    Le spedizioni non dovrebbero superare i 25 euro in teoria, comunque fanno fattura anche ad aziende mi pare, basta che quando ti iscrivi gli metti la partita iva e specifichi che sei un azienda, per il router wireless non saprei dirti, fatti un giretto nel sito, per avere robba buona affidati a netgear a linksys, d-link solo se vuoi risparmiare.

    Fatto un errore...la scheda madre sarebbe meglio questa che è ATX:http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-18329.htm

    Altrimenti se preferisci risparmiare qualcosina per prendere un router decente e rimanere sui 840 spedito prendi questa: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-17456.htm

    Perdi qualche cosina ma nulla di grave, alla fine sono 20 euro che puoi investire altrove.
    Ultima modifica di Madok; 28-05-2011 alle 19:15:16


  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    un cx500 non è un pò pochino?

    @tripla z: cosa intendi con ampia capienza di dischi, cioè quanti tera?

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    stavo per scrivere poi ho visto la mail e ho aspettato.

    Allora: il disco non mi basta, ti ho messo la mia configurazione anche per farti vedere quanto ho ora io. Voglio un disco dove mettere il SO e installare le cose, sia programmi che giochi, poi voglio un altro disco dove mettere il resto da almeno 2TB dove piazzerò tutto il resto (video, musica e altro ancora).

    il software e i driver li installo io senza problemi se ci sono i cd\dvd, è solo il montaggio che non avendo la mano per nulla non mi fido, farò esperienza con questo che ho ora che se poi si rompe pace amen.

    mi serve risposta anche alla possibilità di accordarsi con il corriere..

    altra cosa: la e-key card conviene farla o no? la scheda video è tra le migliori o c'è ancora di meglio? Io per ora vado a 1280x720 però di sicuro posso andare oltre con questo schermo.

    Il case è ben ventilato e areato?

    questo com'è? http://www.e-key.it/prod-case-midi-l...-nero-7573.htm

    dite che è esagerato?

    edit: scusate se rompo ma vista la spesa voglio essere sicuro al 100%
    Ultima modifica di Tripla Z; 28-05-2011 alle 21:15:24

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    il case cooler master è ottimo per quello che costa, ha inclusa la ventola estrattiva da 12, se voui puoi aggiungerci una ventola da 14 anteriore, io ho messo questa
    http://www.e-key.it/prod-ventola-ene...-nero-8114.htm
    e ottieni un ottimo flusso d'aria.
    poi puoi aggiungere anche altre due ventole in altro, due laterali e una in basso (tutte da 12 cm)

    Il case ha l'alimentatore in basso, io ti consiglierei di prendere un ali modulare così ottimizzi ancora di più il raffreddamento evitando cavi in mezzo alle palle
    (poi non saprei se quelli che assemblano per e-key si prendano il fastidio di cablare tutto a regola, in quel caso puoi anche prenderlo non modulare. )
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...ronze-6157.htm

  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    stavo per scrivere poi ho visto la mail e ho aspettato.

    Allora: il disco non mi basta, ti ho messo la mia configurazione anche per farti vedere quanto ho ora io. Voglio un disco dove mettere il SO e installare le cose, sia programmi che giochi, poi voglio un altro disco dove mettere il resto da almeno 2TB dove piazzerò tutto il resto (video, musica e altro ancora).

    il software e i driver li installo io senza problemi se ci sono i cd\dvd, è solo il montaggio che non avendo la mano per nulla non mi fido, farò esperienza con questo che ho ora che se poi si rompe pace amen.

    mi serve risposta anche alla possibilità di accordarsi con il corriere..

    altra cosa: la e-key card conviene farla o no? la scheda video è tra le migliori o c'è ancora di meglio? Io per ora vado a 1280x720 però di sicuro posso andare oltre con questo schermo.

    Il case è ben ventilato e areato?

    questo com'è? http://www.e-key.it/prod-case-midi-l...-nero-7573.htm

    dite che è esagerato?

    edit: scusate se rompo ma vista la spesa voglio essere sicuro al 100%
    Il disco da 2 tera costa 110 invece di 60, quel case non ho idea di come sia ma se ti piace prendilo, per il case io ho messo il 371/370 che è un pò la base da dove partire ecco, magari se ci aggiungi una ventola che fa entrare l' aria da davanti sei apposto, la scheda diciamo che ci puoi giocare a 1900x1080 (fulhd) sacrificando un pò di filtri, a 20 euro e spicci in più c è la 560 che ti permette di avere un pò più di longevità e prestazioni, magari se vuoi cambiarla in futuro e/o per sicurezza vorresti prendere un alimentatore da 600W invece che 500W, ti linko i pezzi sotto.


    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...faex-15658.htm Hd da 2 tera.

    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...0ears-6795.htm Questo magari come secondo disco per lo storage andrebbe bene, non ci mettere il sistema operativo però.

    http://www.e-key.it/prod-alimentator...plus-15232.htm Alimentatore 600W un pò più efficiente (http://www.corsair.com/power-supplie...-1/gs600w.html)

    http://www.e-key.it/prod-alimentator...600w-14325.htm Alimentatore da 600W un pò meno efficiente (se vuoi aspettare la versione2 è un pochino più performante, ti linko scheda così valuti tu http://www.corsair.com/power-supplie...ies-cx600.html) Ha 40 ampere sulla linea 12v contro i 48 del rivale più costoso, vedi tu quanto puoi spendere poi decidi.

    http://www.e-key.it/prod-vga-palit-g...hdmi-15625.htm Scheda madre più performante di quella linkata, con questa puoi giocare a robba futura senza problemi di alcun tipo.

    http://www.e-key.it/prod-vga-msi-n56...hdmi-16388.htm Stessa versione della prima più cara di 10€ ma leggermente più performante, in alternativa c è la 6950 ma questa dovrebbe andare meglio (ma costa anche di più, io direi di restare su 560 a meno che non trovi una 6950 sui 180 tondi)


  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    il disco da 2TB però lo posso usare anche per gli asini e i torrenti? lo scopo suo principale è quello come lo sono ora i due hd esterni..



    ho messo il black da 2TB.

    Cosa cambia dal modulare che ho scelto agli altri che mi ha linkato madok?

    da quel che ho imparato leggendovi il modulare è fatto per poter aggiungere successivamente altri cavi mentre il non modulare ha questi e basta.

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Allora quel ali oltre ad essere modulare (oltre ai connettori per la scheda madre puoi scegliere precisamente la quantità di cavi che vuou usare senza poi dover nascondere quelli in eccesso, quelli in eccesso qui li tieni nella scatola) ha un efficienza maggiore (consuma meno energia di alimentatori più scrausi) e ha più ampere sulla linea da 12v per installare più hard disk ad esempio o magari anche schede video più performanti, comunque io ti ci ho sbattuto un lettore bluray-masterizzatore dvd in caso ti interessasse, ma se non compri blue ray puoi benissimo risparmiarti 30 o più euro solo con un masterizzatore dvd semplice (visto che parli di asinelli e torrenti), comunque hai anche il disco da 1TB dentro li al carrello, magari se vuoi usare il caviar black da 2TB ed il caviar green da 2TB e su quest ultimo ci salvi la robba che scarichi direi che può andare bene lo stesso, basta che il sistema operativo, i giochi e magari anche i programmi li installi sul black.


  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    CUT
    ah non ci avevo fatto caso al dvd ottimo lo cambio che tanto non mi interessa e hai già capito perché
    se mi dici che il green va bene per le altre cose cambio anche quello.

    Posso dirgli di lasciarmi uno o due cavi extra perché un hd esterno fa un po' fatica a spostare molti dati via usb e allora lo toglievo del box e lo attaccavo diretto

    masterizzatore

    edit: cazzo LE RAM! non le avevo messe nei carrelli



    ora c'è tutto?

    ultima cosa, ma di windows mi danno il dvd spero visto che lo installo io..
    Ultima modifica di Tripla Z; 29-05-2011 alle 16:50:13

  10. #10
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    comunque per qualche euro in più prenderei questa scheda video. E' overclockata di fabbrica rispetto alle altre gtx 560 ti, quindi è più potente

    Ha anche dimensioni più contenute.

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sto già sforando di 100€ sul budget che volevo tenere (vabeh che ho fino a 1000 circa ancora da usare sulla carta di credito) devo ancora prendere il router.. Non scalda troppo poi essendo già overclockata?

    Ah una cosa, per il wi-fi che uso? meglio una cosa interna o la chiavettina che ti danno con il router va più che bene? Il portatile l'ha interno perciò non avrò problemi se userò per qualcosa quello però per il fisso?

  12. #12
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sto già sforando di 100€ sul budget che volevo tenere (vabeh che ho fino a 1000 circa ancora da usare sulla carta di credito) devo ancora prendere il router.. Non scalda troppo poi essendo già overclockata?
    Non mi ero fatto problemi sul discorso del budget, anche perchè la differenza è di 5 euro...valuta tu.

    Per quanto riguarda il discorso delle temperature, la Golden Sample, oltre ad essere overclockata da fabbrica, ha un sistema di raffreddamento migliore rispetto alle Ti "lisce", proprio per garantire la stessa stabilità.

    Qua c'è un grafico sulle temperature

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se le temperature sono quelle va bene, l'importante è che non scaldi troppo.

    Qualcuno sa rispondermi per il corriere?

    porca vacca mi sono dimenticato due cose importanti! la tastiera ed il mouse!

    Mouse
    Tastiera

    che dite?
    Ultima modifica di Tripla Z; 30-05-2011 alle 00:23:18

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    C'è un problema, la mobo suggeritami da Madok non è più disponibile -> http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-18329.htm

    cosa posso mettere di simile?

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ultima modifica di Il Tiny; 30-05-2011 alle 23:13:53

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •