Sony Vaio Serie Y appena arrivato: problema all'avvio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Sony Vaio Serie Y appena arrivato: problema all'avvio.

Cambio titolo
  1. #1
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714

    Arrabbiato Sony Vaio Serie Y appena arrivato: problema all'avvio.

    Stamane è arrivato il mio nuovo Sony vaio Serie Y ( VPC YA1V9E/B ), apro il pacco... sfilo il nb, lo cllego alla corrente e lo accendo. Non ho fatto altro.
    Ma il sistema operativo non si avvia, invece mi compare lo strumento di ripristino made by sony che mi chiede di effettuare il ripristino dati per far avviare Windows 7 correttamente. Io dico, come faccio ad effettuare il ripristino dati se non ho neanche creato la partizione con tutti i dati per il ripristino? Allora cerco un dvd fra tutta la roba in dotazione ma non trovo nulla.
    raga sono incartato... ora gli sto facendo una diagnostica hardware con tentativo di risoluzione dei problemi sul disco rigido ma non so quanto possa risolvere.

    Che mi consigliate?

    Io comunque ho già chiamato il negozio dal quale l'ho ordinato per segnalare il problema, e il tipo non ha saputo dirmi (praticamente) nulla.
    Inutile dire che sono incazzato a bestia, non è mai bello quando ti arriva merce difettosa per 650 euro...

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    secondo me fai prima a chiamare l'assistenza Sony perché tanto anche il commerciante si rifarà su di loro
    Se hai bisogno di assistenza per il tuo acquisto chiamaci ora.02 696 821 04
    Dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9.00 alle 18.00
    Ultima modifica di Tripla Z; 10-06-2011 alle 11:57:49

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se no formatta e fregatene della preinstallazione,che sarà piena di software inutile

  4. #4
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    secondo me fai prima a chiamare l'assistenza Sony perché tanto anche il commerciante si rifarà su di loro
    Ho chiamato, son rimasto 25' in attesa chissà quanto avrò speso, per niente. Ho solo rimediato 2 bestemmie.


    Comunque ha finito la diagnostica più correzione automatica (durata 2h e mezza) che non ha individuato problemi... riavvio e mi rimette la schermata per il rimpristino del sistema. Che situazione odiosa.

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  5. #5
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    ma hai provato a farlo sto ripristino che ti chiede?

  6. #6
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Qui non si tratta di un guasto o di un malfunzionamento ma di un "prodotto difettoso all'origine", cioè di qualcosa che non inizia neppure a fare il suo lavoro.
    In questo caso la normativa è chiara: chi te l'ha venduto ha l'obbligo dell'immediata sostituzione con un bene di pari valore. Questo vuol dire che lo devi semplicemente riportare dove l'hai comprato, ovviamente con la ricevuta d'acquisto. Le scuse del rivenditore non contano nulla, la legge è legge.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  7. #7
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    Glielo sto facendo fare, ma ora è bloccato da 10' al 75%... che faccio?
    Cazzo ti costringe a interrompere tutto irregolarmente!!

    Madonna, compro un acer e mi dicono tutti che fa cagare, infatti dopo pochi mesi inizia già a dar problemi... passo a vaio e miarriva una macchina direttamente difettosa... cristo!!!

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  8. #8
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di un guasto o di un malfunzionamento ma di un "prodotto difettoso all'origine", cioè di qualcosa che non inizia neppure a fare il suo lavoro.
    In questo caso la normativa è chiara: chi te l'ha venduto ha l'obbligo dell'immediata sostituzione con un bene di pari valore. Questo vuol dire che lo devi semplicemente riportare dove l'hai comprato, ovviamente con la ricevuta d'acquisto. Le scuse del rivenditore non contano nulla, la legge è legge.
    Quotone

  9. #9
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    boh si è sbloccato, torno dal pranzo e me lo trovo pronto con windows funzionante e la scritta.... "è nato un nuovo vaio!" .....

    Vi giuro era fermo al 75% per almeno 35-40'....

    Misteri di windows....

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Preparati subito con HD tune e controlla lo stato dell'HD

  11. #11
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Preparati subito con HD tune e controlla lo stato dell'HD
    Faccio subito, grazie

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Il numero è un normale numero fisso perciò il costo è come una normale chiamata. Ovvio che in quel caso andava riportato indietro a loro però se riuscivi a parlare con loro magari potevano dirti cosa fare e non doverti tirar matto nel riportalo indietro o altro.

    Se ti interessa ho trovato questo:

    CENTRO VIDEO SERVICE s.r.l.
    Via Tevere 2 09122 CAGLIARI CA
    Telefono: 070-2082070 / 2082024 Fax: 070-2082070
    è il centro sony di Cagliari a cui di sicuro il tuo rivenditore si rifarà per eventuali problemi. Vedi tu cosa vuoi fare..

  13. #13
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    gli sto facendo fare il benchmark ha un hd toshiba da 500gb il trabsfer rate oscilla fra i 50 e i 70mb/s con un due picchi minimi a 21mb/s e un picco massimo di 75,3mb/s

    access time 17,5ms
    burst rate 113.8 mb/s
    CPU sforzata al 2,4%

    ho avviato anche l'error scan e per ora sembra tutto ok...

    anche l'Health status lo da OK..

    Che test mi consigliate di fare? un po' tutti?

    @Z
    il nb l'ho rodinato da computerstyle a perugia.. me l'hanno spedito col corriere.
    Comunque grazie per il contatto, sarà comunque utile... speriamo il più tardi possibile

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se è tutto ok vai tranquillo. solo che un'installazione OEM già non vorrei averla,figurati una che ha anche avuto problemi all'avvio

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ora disinstalla tutte le cagatine presenti, o se no fai un bel formattone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •