Migliorare la mia configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Migliorare la mia configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    The Illusionist
    Ospite

    Migliorare la mia configurazione

    Un saluto a tutti. A detta di alcuni miei amici dovrei migliorare la mia configurazione per renderla bilanciata su alcuni "fronti". Chiedo a voi un parere su cosa migliorare nella mia configurazione.

    CPU: intel i7 930 (con Dissi Stock)
    MOTHERBOARD: Asus P6T deluxe
    RAM: 3x2 GB Kingston 1333 Mhz
    VGA: NVIDIA GAINWARD GTX570 "GoldenSample" GoesLikeHell
    SCHEDA AUDIO: Chip integrato
    HDD: Maxtor 500Gb Sata2 rpm 7200 32Mb cache
    CASE: Asus “Vento” Mod. TA861 @ modded
    PSU: Corsair TX650W
    DVD: Asus DRW-20B1LT
    MONITOR: Packard Bell Maestro 222ws 22"

    I pezzi "intoccabili" sono CPU, MOBO e VGA. Mi hanno consigliato di comprare un HDD più veloce (ok che non mi ha mai dato problemi, però è Maxtor :S ), una scheda audio non integrata (più casse decenti) ed un dissipatore per il 930.
    Nessuno di questi sarebbe un upgrade "necessario".

    Più che altro sono indeciso sul dissipatore, che mi hanno consigliato di comprare, ma che per due motivi stento a comprare:
    1) Ho OC la cpu quando avevo l'e8400, ma un giorno saltata la corrente in casa (non accade spesso, ma quando accade i pc sono accesi :S) mi ha portato tutto a default e quindi diciamo che non mi fa più piacere effettuare un altro overclock;
    2) Io comunque a queste frequenze operative di default della mia cpu mi trovo bene e non mi danno nessun problema con nessun videogioco.

    Per quanto riguarda la scheda audio, questo renderebbe le partite molto più "immersive", però c'è da dire che spesso e volentieri uso (specialmente alla sera) le plantronics 777 per cui anche qui si può notare l'inutilità dell'upgrade.

    Infinte, l'HD: la maxtor è ormai definita da molti (?) come un sistema di autodistruzione per il nostro pc, non si sa mai cosa combinerà (tra l'altro il sistema di punteggio di seven mi abbassa tutto a 4,5 per colpa del HD).

    In sintesi la priorità degli aggiornamenti: HD>>Scheda Audio>>>>Dissipatore CPU

    Vi ringrazio

    P.S: Mi hanno anche detto di cambiare l'alimentatore, ma a questa voce non do credito in quanto SO per certo che possa andare benissimo quello attuale.
    Ultima modifica di The Illusionist; 16-06-2011 alle 13:26:19

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Budget totale? O per ogni singolo pezzo se preferisci..
    Ad ogni modo se la tua priorità è quella di cambiare HDD ti chiedo subito.. preferisci optare per un HDD capiente oppure per un HDD con ottime prestazioni?

    Nel primo caso puoi puntare sull'ottimo Hitachi 7K3000 da 2Tb ad 80€ oppure sul più costoso WD Caviar Black sempre da 2Tb a 110€, mentre se preferisci le prestazioni elevate alla capienza ti consiglio di puntare su una SSD tipo la RealSSD C300 da 128Gb della Crucial a circa 170€
    Il brutto è che sono tutti e tre dei Sata3 e che quindi saranno un pò limitati dalla tua scheda madre che è solo Sata2

    In alternativa, nel campo SSD Sata2, potresti puntare sul Vertex 2 da 120GB della OCZ a 150€ circa, mentre per gli HDD classici la scelta si fà più ampia e per restringere il campo sarebbe utile sapere anche quanto spazio vuoi a disposizione.. più o meno di 2tb?

    La scheda audio non mi sembra ti serva affatto se proprio vuoi ti conviene andare sulle ottime Asus Xonar (che costano) o sulle più classiche Sound Blaster X-Fi, ma anche qui dipende dal budget..

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Non esiste la vga che hai scritto, sarà la 570
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Si infatti ho capito che avevi la 275, ma la tua si chiama 570

    Comunque il maxtor non è detto che debba morire, anche se io ho un profondo odio per quella casa, se vuoi il massimo puoi fare questa accoppiata:

    http://www.prokoo.com/agility-120gb-sata3-p-14607.html + http://www.prokoo.com/western-digita...a6-p-4242.html

    Per la scheda audio bisogna vedere quanto puoi spendere e cosa ti serve, è inutile prendere qualcosa di cazzuto e poi usare le cuffie cinesi da 3 euro, il dissipatore puoi partire dal mugen2 fino a quelli a liquido preassemblati che quasi non richiedono manutenzione, bisogna che stabilisci un budget, secondo me l' upgrade più importante/influente se puoi permettertelo sarebbe l' SSD ovviamente un Vertex 3, non altra monnezza.


  5. #5
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Non esiste la vga che hai scritto, sarà la 570
    Avevo la gtz 275 e l'ho sostituita con una gtx 570 xD ho copiato ed incollato ed è rimasto il 5 D: . Risolvo subito :S

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Si infatti ho capito che avevi la 275, ma la tua si chiama 570

    Comunque il maxtor non è detto che debba morire, anche se io ho un profondo odio per quella casa, se vuoi il massimo puoi fare questa accoppiata:

    http://www.prokoo.com/agility-120gb-sata3-p-14607.html + http://www.prokoo.com/western-digita...a6-p-4242.html

    Per la scheda audio bisogna vedere quanto puoi spendere e cosa ti serve, è inutile prendere qualcosa di cazzuto e poi usare le cuffie cinesi da 3 euro, il dissipatore puoi partire dal mugen2 fino a quelli a liquido preassemblati che quasi non richiedono manutenzione, bisogna che stabilisci un budget, secondo me l' upgrade più importante/influente se puoi permettertelo sarebbe l' SSD ovviamente un Vertex 3, non altra monnezza.
    Le cuffie sarebbero queste http://www.plantronics.com/us/product/gamecom-777 xD, solo che hanno già di loro una specie di "scheda audio" per cui sento un audio veramente ottimo con le cuffie xD



    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Budget totale? O per ogni singolo pezzo se preferisci..
    Ad ogni modo se la tua priorità è quella di cambiare HDD ti chiedo subito.. preferisci optare per un HDD capiente oppure per un HDD con ottime prestazioni?

    Nel primo caso puoi puntare sull'ottimo Hitachi 7K3000 da 2Tb ad 80€ oppure sul più costoso WD Caviar Black sempre da 2Tb a 110€, mentre se preferisci le prestazioni elevate alla capienza ti consiglio di puntare su una SSD tipo la RealSSD C300 da 128Gb della Crucial a circa 170€
    Il brutto è che sono tutti e tre dei Sata3 e che quindi saranno un pò limitati dalla tua scheda madre che è solo Sata2

    In alternativa, nel campo SSD Sata2, potresti puntare sul Vertex 2 da 120GB della OCZ a 150€ circa, mentre per gli HDD classici la scelta si fà più ampia e per restringere il campo sarebbe utile sapere anche quanto spazio vuoi a disposizione.. più o meno di 2tb?

    La scheda audio non mi sembra ti serva affatto se proprio vuoi ti conviene andare sulle ottime Asus Xonar (che costano) o sulle più classiche Sound Blaster X-Fi, ma anche qui dipende dal budget..
    Preferirei avere qualcosa di capiente, i 500 GB che ho adesso sono davvero pochi! Budget per l'HD direi 100euro! Per quanto riguarda invece scheda audio e dissipatore per il momento lascio stare!
    Ultima modifica di The Illusionist; 16-06-2011 alle 13:38:41

  6. #6
    io ho maxtor da 5 anni e va ancora che è una bellezza

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Per me un bel Vertex/Agility 3... e basta. Se hai casse buone magari una Asus Xonar D2X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •