Info ssd e hd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Info ssd e hd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Info ssd e hd

    salve raga ho una cosa da chiedervi riguardante il mio fisso che mi avete consigliato voi
    allora ho fatto installare da quelli di ekey il sistema operativo sull'ssd e poi uso il caviar black per installarci giochi e tutto..ora il punto è le piccole applicazioni da pochi kbyte spesso nemmeno chiedono il percorso per dove essere installate e si fiondano ad occhi chiusi sull'ssd visto che è l'hard disk primario (per non parlare del fatto che ho dovuto disinstallare 2 volte the witcher 2 perchè in entrambi i casi lo avevo installato sull'ssd riempiendolo quasi a tappo -.-") quindi c'è un modo per farsì che il caviar diventi l'hd primario così anche se mi distraggo io installo correttamente le cose nell'hd giusto??..e le piccole applicazioni possono restare nell'ssd oppure consigliate di cercare di spostarle sull'altro??..


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che ssd è?

    cioè là devi metterci SO ed eventuali programmi che usi di frequente quindi anche giochi sennò tanto valeva un altro caviar

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che ssd è?

    cioè là devi metterci SO ed eventuali programmi che usi di frequente quindi anche giochi sennò tanto valeva un altro caviar
    un corsair da 64 gb...ma già non sono effettivi gli gb poi 7 ne ha occupato un terzo se non di più e con the witcher 2 era quasi pieno a tappo-.-"...ho solo titoli pesanti sotto il profilo gb (tw2,gta4 ecc...)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh si The Witcher 2 sono 16gb mi pare

    Eh vabbè pazienza... per il discorso primario e non, ricordati di selezionare il caviar in sede di installazione

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh si The Witcher 2 sono 16gb mi pare

    Eh vabbè pazienza... per il discorso primario e non, ricordati di selezionare il caviar in sede di installazione
    puoi spiegarmi meglio cortesemente e come si fa??..perchè non ne ho idea

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quando installi un qualsiasi programma, selezioni Eo altro che identifca il cavari) al posto di C:

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quando installi un qualsiasi programma, selezioni Eo altro che identifca il cavari) al posto di C:
    ah si quello si mi sembrava ci fosse qualche cosa che metteva come predefinito il caviar in questo caso da come avevi scritto

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    anche io sto facendo così ibra... sul ssd win e programmi utili (e quindi a breve anche la suite adobe) e sul caviar documenti (ti consiglio infatti di spostare la destinzaione di documenti, musica, img, video, download...) e giochi (primo su tutti steam.. che sta già scaricando mafia2!!!)





  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    anche io sto facendo così ibra... sul ssd win e programmi utili (e quindi a breve anche la suite adobe) e sul caviar documenti (ti consiglio infatti di spostare la destinzaione di documenti, musica, img, video, download...) e giochi (primo su tutti steam.. che sta già scaricando mafia2!!!)
    come faccio??..
    ps: per i giochi finora li ho recuperati tutti "fisici"

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    come faccio??..
    ps: per i giochi finora li ho recuperati tutti "fisici"
    allora vai nel wd e fai una cartella (io mi sono fatto tutto il percorso Users\(mionome)\ e dentro ho fatto alcune cartelle (documenti, musica, video, img, download) ..poi vai in start\apri il tuo profilo
    e da lì clicca con il destro su ogni cartella (su quelle che vuoi spostare) vai in proprietà e nella tab percorso definisci il nuovo percorso (che andrà a finire nel caviar) così anche se formatti i documenti rimangono al sicuro





  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    allora vai nel wd e fai una cartella (io mi sono fatto tutto il percorso Users\(mionome)\ e dentro ho fatto alcune cartelle (documenti, musica, video, img, download) ..poi vai in start\apri il tuo profilo
    e da lì clicca con il destro su ogni cartella (su quelle che vuoi spostare) vai in proprietà e nella tab percorso definisci il nuovo percorso (che andrà a finire nel caviar) così anche se formatti i documenti rimangono al sicuro
    grazie mille

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    raga ho combinato un mezzo disastro neanche il regedit mi trova più ...che posso fare per rimediare??..

    ho fatto anche questa operazione:

    "nel menù avvio nello spazio dove puoi fare ricerche ecc scrivi "regedit" senza virgolette
    cerca:
    HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion

    cerca la voce:
    ProgramFilesDir <- questa è per i programmi a 64bit
    ProgramFilesDir (x86) <- questa per quelli a 32bit

    che sarà: "c:\programmi"
    e la modifichi nel percorso che vuoi io uso l'hd meccanico solo per i giochi quindi è "e:\"

    per ottenere che il computer metta in predefinito il il WD (E

    che ho combinato??..

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    raga ho combinato un mezzo disastro neanche il regedit mi trova più ...che posso fare per rimediare??..

    ho fatto anche questa operazione:

    "nel menù avvio nello spazio dove puoi fare ricerche ecc scrivi "regedit" senza virgolette
    cerca:
    HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion

    cerca la voce:
    ProgramFilesDir <- questa è per i programmi a 64bit
    ProgramFilesDir (x86) <- questa per quelli a 32bit

    che sarà: "c:\programmi"
    e la modifichi nel percorso che vuoi io uso l'hd meccanico solo per i giochi quindi è "e:\"

    per ottenere che il computer metta in predefinito il il WD (E

    che ho combinato??..
    raga nessuno??..

  14. #14
    Utente L'avatar di Cmdr Thor
    Registrato il
    06-11
    Località
    Atene
    Messaggi
    59
    A quanto capisco tu gli hai detto che il folder programmi si trovera` su E:\ e ora anche windows per i suoi default programmi sta cercando di trovare i suoi file in E:\ . Ho paura pero` che certe funzioni di windows abbiano una loro "voce" nella registry e ora stanno cercando i loro file nel disco primario che tu hai impostato come e:\
    "Nave meravigliosa la O'Neill colonello, peccato che sia andata distrutta subito"

  15. #15
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    che senso ha avere un ssd e installare i programmi sull'hdd?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •