consiglio notebook quad core i7 che sia molto leggero e sottile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: consiglio notebook quad core i7 che sia molto leggero e sottile

Cambio titolo
  1. #1
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220

    consiglio notebook quad core i7 che sia molto leggero e sottile

    qualcuno mi può indicare qualche modello di notebook che sia abbastanza recente con processore quad core i7 adatto anche al gaming recente e futuro (ma non pensato appositamente per il gaming, deve avere un design serio) ed è importante che sia leggero quindi possibilmente sottile; non per un fattore estetico, ma mi serve da poter usare con una sola mano mentre sono sdraiato appoggiandolo sulla pancia; ho fatto una prova con un vecchio acer da 3-4kg e non era comodo gestirselo con una mano sola; dovebbe essere tipo i macbook air (tipo non per forza cosi leggero) o tipo i netbook; non prendo i mac solo perchè non mi piacciono i prodotti apple (troppo rigidità, non c'è flessibilità di utilizzo, poi anche solo il fatto che coi mac vanno usati solo programmi compatibili in versione mac, e col sistema operativo mac, non mi piace proprio; peccato perchè invece a livello hardware sarebbero un pò quello che starei cercando, quindi qualcosa di simile, non apple)
    prenderei un netbook potente se non fosse che mi serve un computer versatile per farci un pò di tutto, e mi hanno dato tutti pareri un pò negativi sull'utilizzo dei netbook all'infuori di internet e programmi semplici (poche possibilità di gaming per giochi recenti e quasi nessuna per quelli futuri); io invece lo userei per: vedere film e serie animate, giochi di strategia recenti e futuri (anche semplici tipo avventure grafiche e world of goo, ma anche civ 5 e aoe 3 e il futuro 4, non che tutti gli eventuali giochi di strategia con grafica pompata, e se riesco a trovare un modo di giocare con una sola mano anche ai fps e skyrim, pure quelli...) poi ovviamente ci farei anche cose tipo navigare e lavorare con orcad, word, guitar pro e programmi vari, ma quelli sono sicuro che li gestirebbe anche un netbook..
    solo che dovendolo comprare, preferirei un portatile unico versatilissimo che possa lasciarmi una totale elasticità su questo.

    per il budget, penso che fino a 1200-1300 potrei anche spenderle; però appunto, mi serve non solo un notebook megapompato, ma anche che sia molto leggero e magari anche sacrificando un poco la potenza (non troppo però perchè altrimenti tanto varrebbe un netbook potente).

    però non cerco un 15"; deve essere con uno schermo di dimensioni accettabili (17-18 pollici almeno)

    grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Acer Timeline X o Dell M15x

    aspetta, sopra i 15" aumenta il peso... non fare richieste impossibli o quasi.

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Di 18-17 sottili non ne ho mai sentito parlare, sinceramente.

    Questo è carino, ma non credo sia sotttile:

    http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2....ITALIA).html?
    Ultima modifica di Il Tiny; 20-06-2011 alle 21:09:26

  4. #4
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    scusate, non sono informato su i portatili da 10 anni (appunto da quando presi quell'acer di cui parlavo prima) quindi se chiedo cose esagerate, non ci badate troppo; qualunque via di mezzo è ben accetta; l'importante è che sia un pc potente e mediamente leggero (poi pazienza se non sarà un foglio di carta come il mac) grazie per le info.

    già che ci sono; qualcuno sa se esistono mouse che permettano una giocabilità con una sola mano a giochi tipo oblivion e fps? in fondo basterebbe un mouse con i tasti sul dorso, se fosse ergonomico ci si potrebbe abituare (lo so che sono richieste un pò strane.. mi serve per quando faccio dialisi che devo tenere il braccio sinistro fermo steso; sin da ora mi vengono in mente strategici, avventure grafiche e vari altri giochi (certo se potessi giocarmi skyrim in quelle ore, penso che il tempo mi passerebbe molto in fretta)

  5. #5
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Ci sono diversi mouse con numerosi tasti (anche se non più di 2 o 3 dorsali), ma sono più che altro studiati per mmorpg, teoricamente potresti bindarci i tasti di movimento e tutto ciò che serve in un fps, ma a mio parere sarebbe ingiocabile.

    Un esempio è il Razer Naga.

  6. #6
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bello ma vga un pò penosa considerando costo e budget disponibile.

  8. #8
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    ho cercato qualcosa nei siti euronics, unieuro e mediaworld; ho visto un pò le dimensioni di 15,6" e pensavo fossero più piccoli; in realtà sono più di 30cm di diagonale e sono più che sufficienti, quindi preferisco per le mie necessità di optare per un modello con monitor da 15,6" (io evidentemente mi confondevo con le dimensioni dei netbook che sono in realtà molto minori, forse sono di 10"; cmq 15,6 sono più che sufficienti) ho visto questi modelli:

    -HP PAVILION DV6-6030EL: Intel Core i7 2630QM/ 2GHz- RAM 8GB Schermo 15,6" LED BrightView; HD 500GB; DVD RW (RDL)/ DVD-RAM; Scheda Video AMD Radeon HD 6490M (1GB memoria dedicata) WLAN... lettore impronte digitali; OS Windows 7 Home Premium Edition 64bit; Videocamera. 849euro
    -HP PAVILION DV6-6099EL: uguale dotazione con variazioneLettore Blu-Ray BD-ROM e Masterizzatore DVD RW (R DL) / DVD-RAM; 949eur
    -HP DV6-3105 sl Black Cherry: Intel Core i7 720 QM (1,60GHz con Turbo Boost 2,80 GHz, 6MB L3 cache) RAM 4096MB DDR3; HD 500GB 7200rpm; Scheda Grafica Aty Mobility Radeon HD5650 1GB DDR3; Display 15,6" LED; DVD super multy DL,Wi-fi... Web Cam HP True Vision con microfono digitale integrato; HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA) Trakpad Multy touch, card reader 5in1, batteria 6 celle OS Windows 7 Home Premium autenticato 64bit; 979euro
    -HP DV6-2056 el Espresso K49: dotazione uguale alla precedente con variazione (Scheda Grafica nVidia GeForce GT 230 (1024MB dedicati) + Bluethoot; 1.159euro
    -HP DV6-6099 el Metal Dark Umber: Intel Core i7 (2630 QM); RAM 8192MB (DDR3); HD 500GB 7200rpm; Scheda Grafica Ati Radeon HD 6490 (1024MB GDDR5); Display HD 15,6" LED; USB (3.0) HDMI (1.3) Wi-Fi... Lettore Blu Ray e Masterizzatore DVD; OS Windows 7 Home Premium 64bit; 899euro

    la domanda è: è necessario il lettore blu ray? anche in vista del futuro prossimo intendo; e poi che pc monta la scheda video e processore migliore?

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Fra la 5650 e la 6490 mi pare sia meglio la prima ma comunque diffida da hp, soprattutto se devi giocare sul letto. Quello più costoso è ironicamente il peggiore.

    Però quello con la 5650 ha pure il processore peggiore (fra l'altro è lo stesso dai cui sto scrivendo, il DV6-3105sl )


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bello ma vga un pò penosa considerando costo e budget disponibile.
    Ho trovato questo figo ma il processore è meglio il 2630qm http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._G53JW_SZ161V/

    Di schede nuove superiori alla gt540 non ne trovo sui soliti siti
    Ultima modifica di Il Tiny; 20-06-2011 alle 23:34:40

  10. #10
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    be una mano sulla tastiera occasionalmente ce la posso sempre mettere (togliendola dal mouse intendo) tipo per giocare worms e simili, non ci sarebbero problemi; per fps e gdr alla oblivion, dove si usa mouse e tastiera contemporaneamente lo so che sarebbe un pò più complicato, e come giustamente dici "ingiocabile"; infatti non era quella l'idea di partenza (probabilmente skyrim lo giocherò su x360 a casa senza costrizioni sul 40" anziche su un 15,6").
    infatti l'idea è di puntare a giochi di strategia, e simili; giochini tipo world of goo e avventure grafiche; so che ce ne saranno una marea, basta che mi informo un attimo perchè sono abbastanza a digiuno di pc gaming;

    adesso non ho ben presente un monitor da 15,6"; ho misurato ed è un pò più grande della diagonale di un foglio da stampante (che è circa 14") certo è un pò sacrificato il monitor e penso che giocarci non sarà come farlo su un 17" però almeno è più comodo un pò per tutto; e poi uno il pc serio col monitor grande se lo fa a casa senza problemi di dimensioni e peso.. che dite? faccio male a prendere un notebook di quella fascia con un monitor di quelle dimensioni?

  11. #11
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Ma più che altro, cerchi per forza un i7 quadcore? Se ti accontenti di un i5 ci esce qualcosa di interessante, con quel budget puoi prendere qualcosa di fascia medio/alta di sony o asus con cui giocare discretamente. 15'' massimi però, altrimenti devi virare sui mattoni da 4 kg e passa, quelli sì che montano tutti gli i7 che vuoi

  12. #12
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    no, devo essere sincero; non so che cambia in pratica da i5 a i7 (ho capito che il secondo è meglio, ma non so in effetti se questa superiorità poi serva; perchè se il proc è tanto oltre la scheda video e il resto, poi forse non me ne faccio nulla..)

    in effetti avevo visto anche un HP Pavilion DV6-3139sl a 699euro che monta un intel I5 460M/ 2.53GHz; RAM 4GB DDR3; HD320GB; Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5470/512MB...

    avevo postato quegli hp per avere dei pareri anche su quelli, però sto anche prendendo in considerazione l'idea di prendere qualcosa di più low budget; i soldi li avrei,certo preferirei spendere meno possibile; sempre però compatibilmente per ritrovarmi con un notebook che mi permetta di non preoccuparmi di come posso giocare (sicuramente i giochi odierni) e poi anche quelli futuri (almeno prossimi, tipo come dicevo, aoe4 e il diablo 3) per i fps probabilmente mi preoccupano meno perchè come dicevo, probabilmente non sarà il genere più giocato su quel pc

    ho cercato per ora solo hp e qualche acer perchè sono quelli con più scelta nelle grandi catene e poi in genere non ho mai avuto problemi con queste due marche)

    no niente mattoni
    è importante che possa essere spostato con una certa comodità con il solo braccio destro (che poi vabbe, io li sollevo pure 12kg senza problemi quando prendo le casse da 6 bottiglie di levissima, però un notebook farebbe leva svantaggiosa sul polso e sarebbe veramente scomodo spostarlo e sollevarlo con un braccio solo) invece a me serve un pc tanto comodo quanto versatile e potente (certo sempre nei limiti del budget; che ho deciso che non dovrebbe superare il migliaio d'euro, o cmq non di tanto)
    Ultima modifica di homoroswell; 21-06-2011 alle 00:03:04

  13. #13
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Il dv6 3139sl fa pena per la scheda grafica.

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    oggi su tom's hanno presentato questo,però IMHO è esagerato..un i5 con 4GB di ram, HD da 500 e radeon 5650/geffo GTX540 ti basterebbero,soprattutto visto che con una mano più che strategici o MMORPG (con difficoltà oltretutto) e alcuni Puzzle game la vedo dura...qualche avventura grafica in 2D,tipo scratches,Runaway ecc..

    di leggero come il macbook air c'è un asus (che non ricordo il nome) e un samsung,ma come potenza sono al livello del mac,quindi vanno bene giusto per navigare

    quanto ci stai in dialisi? 6 ore a settimana? non so bene come funziona




  15. #15
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    vado leggermente OT? per ora faccio 4 ore 2 volte a settimana la mattina (c'è anche chi fa 5ore 3gg a settimana peciò...); io l'ho iniziata 2 settimane fa e ti posso dire che è un pò una rottura; fa male veramente solo all'inizio quando ti bucano la vena, poi per tutta la durata si può sentire fastidio (perchè cmq son sempre 2 aghi piuttosto grossi infilati per 2-3cm e son sempre corpi estranei); è un fastidio localizzato al braccio dove si trovano gli aghi e le prime volte lo avverti parecchio, però poi col tempo immagino che ci si abitui; già oggi le ultime due ore ho dormito.

    per lo più si tratta di trovare un modo di passare il tempo; un pò studio, un pò leggo, poi c'è la tv, posso sentire la musica... adesso poi col portatile e una chiavetta ci saranno altri modi per non annoiarsi.
    bisogna un pò organizzarsi (anche un pò nella vita di tutti i giorni)
    per ora non avendo problemi di diuresi posso bere senza problemi, non mi devono togliere liquidi, quindi è solo un trattamento depurativo ed è meno pesante dei casi in cui si ha ritensione idrica; (magari per questo puoi vedere su wikipedia, non vorrei andare pesantemente e lungatamente OT più di quanto non ho già fatto)

    cmq meglio prenderla con filosofia; alla fin fine è pieno di giovani infermiere per cui l'ambiente non è cosi malvagio (se al posto loro ci fossero solo infermieri uomini si che sarebbe veramente triste )

    Spoiler:
    ovviamente non ho nulla contro gli infermieri maschi, sono professionalissimi e gentili, però non mi tira su di morale la loro presenza
    Ultima modifica di homoroswell; 21-06-2011 alle 03:27:45

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •