Problema Scheda Video (probabilmente)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problema Scheda Video (probabilmente)

Cambio titolo
  1. #1
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918

    Problema Scheda Video (probabilmente)

    allora,ho la scheda video nuova,avrà 3 mesi,però mentre gioco dopo un periodo di tempo variabile dai 10min a più di 1 ora,il pc si blocca,l'audio và in loop e su schermo compaiono piccoli artefatti grafici ( classiche righette o quadrati rosa/verdi fluorescenti,non molto grandi cmq ) e al lato sinistro dello schermo si vedono pixel grossi 1cm e sempra quasi che l'immagine si sia inclinata un pò.
    dopo 10 secondi il monitor si spegne,ma il pc non si riavvia,devo farlo io.

    questo mi succede coi i giochi più ''pesanti'' (per dire..),la prima volta il problema è comparso 1 mese fà con Mount e Blade: Warband,poi rassegnato dal fatto che era l'unico gioco con cui me lo faceva ho pensato ad un problema software,e avendo appena formattato ho lasciato perdere.
    ora però ieri me lo ha rifatto anche con AvA 1 volta (fps gratuito scaricabile anche da Steam) e ora anche con Overlord 2 (appena preso da steam).
    però se avvio giochi leggeri tipo Terraria o League of Legends gioco tranquillo.

    insomma,non riesco a capire se è un problema di temperature ( ma 1 mese fà non c'era tutto stò caldo...),oppure se è la scheda video che ha qualche malfunzionamento.

    configurazione pc:
    Vista Home
    GeForce GT240
    IntelCore 2 Duo E8500
    Ram 3gb

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    nuova una GT240 che è di 3 generazioni fa?

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    scarica hwmonitor per vedere le temperature.

  4. #4
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    nuova una GT240 che è di 3 generazioni fa?
    bhe si,io tengo il pc sulla fascia media per risparmiare

    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    scarica hwmonitor per vedere le temperature.
    scarico subito.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    scarica hwmonitor e dicci le temperature quando giochi

    comunque la scheda video in questione è buona sola come fermacarte. se puoi passa a Ati 6670 come minimo che viene 60€

  6. #6
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    scarica hwmonitor e dicci le temperature quando giochi

    comunque la scheda video in questione è buona sola come fermacarte. se puoi passa a Ati 6670 come minimo che viene 60€
    mi spiace ma io scelgo solo Nvidia cmq mi trovo bene,tanto non gioco a giochi fotorealistici.
    cmq questo è uno screen appena fatto,ho appena finito di giocare ancora a Overlord 2,una mezzoretta scarsa.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Nvidia per 60€ non offre altrettante prestazioni.

    Comunque le temp sono ottime/normali. Avvia hwmonitor, avvia gioco, giocaci e poi riposta così vedremo i valori massimi

  8. #8
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    ecco

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Le temperature non mi sembrano per nulla alte.

  10. #10
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Le temperature non mi sembrano per nulla alte.
    ma manco a me,solo che c'è sto problema e non capisco che cacchio sia...

  11. #11
    Utente L'avatar di Cmdr Thor
    Registrato il
    06-11
    Località
    Atene
    Messaggi
    59
    La 240 se non vado errando non e` una scheda alimentata a parte ma usufruisce della corrente mandata dalla mobo. Sicuro che il tuo ali sia ok? Quello che non capisco e non mi piace affatto (sempre che le immagini da te postate siano giuste) e` che i giri della ventolina della tua CPU non arrivano neanche a 1000!!!Stando a quello che ci riferisci tu hai appena finito di giocare e i giri continuano a essere bassi. Dando anche un occhiata ai giri MAX sono SEMPRE allo stesso livello. Mi sa di surriscaldamento cpu. Se tu hai un intel, quando la cpu si scalda tanto la prima cosa che fa e` di diminuire da solo la sua frequenza tanto da permettergli di funzionare sotto tali temperature...ecco perche con i giochetti leggeri ancora ce la fa`, ma quando gli tiri il collo con qualcosa di piu` pesante non puo` piu lavorare giusto e si blocca. Pero` notando anche che la temperatura CPU si trova a livelli bassi. Allora le domande sono 2: 1) le immagini postate sono dopo un restart oppure appena fermato il gioco ? 2) sei sicuro di aver collegato le ventole alle presine giuste sulla mobo??
    Ultima modifica di Cmdr Thor; 21-06-2011 alle 21:45:21
    "Nave meravigliosa la O'Neill colonello, peccato che sia andata distrutta subito"

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    nah non sono alte 56°per i core , cè l'ho pure io quella CPU e in full sono quelle

    i driver della VGA sono gli ultimi ?

  13. #13
    Utente L'avatar di Cmdr Thor
    Registrato il
    06-11
    Località
    Atene
    Messaggi
    59
    Infatti ho chiesto se le temperature sono dopo un restart o subito dopo il gioco. I giri della ventola cpu cmq rimangono bassi
    "Nave meravigliosa la O'Neill colonello, peccato che sia andata distrutta subito"

  14. #14
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    nah non sono alte 56°per i core , cè l'ho pure io quella CPU e in full sono quelle

    i driver della VGA sono gli ultimi ?
    i driver non sono aggiornati ora che me lo fai notare,ma quando il problema si è presentato con Mount e Blade Warband non avevo nemmeno allora i driver aggiornati,poi li ho aggironati ma non si è risolto niente.
    cmq ora li aggiorno :P
    Citazione Cmdr Thor Visualizza Messaggio
    Infatti ho chiesto se le temperature sono dopo un restart o subito dopo il gioco. I giri della ventola cpu cmq rimangono bassi
    il primo screen è dopo aver finito di giocare una mezzoretta.
    il secondo è dopo aver giocato 1 ora e mentre ero ingame,con gioco (Overlord 2) ad icona.

    nessun restart.

    cmq a quanto ne sò gli artefatti grafici e il blocco del pc senza bluescreen sono dovuti al 90% dalla SV,non dalla CPU...no?
    cmq scheda madre e cpu sono i pezzi più vecchi (avranno 2 anni),tanto per informazione.
    Ultima modifica di Vivi89; 21-06-2011 alle 22:27:44

  15. #15
    Utente L'avatar di Cmdr Thor
    Registrato il
    06-11
    Località
    Atene
    Messaggi
    59
    =Vivi89;27521496
    cmq a quanto ne sò gli artefatti grafici e il blocco del pc senza bluescreen sono dovuti al 90% dalla SV,non dalla CPU...no?
    Gli artefatti sono di sicuro prodotti da surriscaldamento. Ora a dire il vero io proverei anche a sostituire la ventolina della cpu poi....
    "Nave meravigliosa la O'Neill colonello, peccato che sia andata distrutta subito"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •