problema urgente caricabatterie notebook asus - base raffreddante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema urgente caricabatterie notebook asus - base raffreddante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alex_Hellboy
    Registrato il
    03-11
    Località
    Modugno(BA)
    Messaggi
    1.559

    problema urgente caricabatterie notebook asus - base raffreddante

    Salve ragazzi, vi devo chiedere un consiglio urgente.
    Ho un notebook asus f5 da 15 pollici che mi da questo problema: in pratica lo spinotto del caricabatterie ha una guarnizione in plastica e quando tengo il pc acceso per un bel pò, cosa che mi capita spesso visto che ci studio anche, o anche quando lo carico, lo spinotto si surriscalda tantissimo diventando bollente e la parte in metallo vabbè diventa bollente e basta mentre la guarnizione di plastica fonde e si deforma diventando sempre + deformata fino a che non devo cambiare lo spinotto (vengo proprio ora dal negozio dove ne ho comprato un'altro) perchè fondendosi la guarnizione di plastica si arriva al punto che il pc non carica più.

    Ora il negoziante mi ha detto che per rimediare a questo problema devo prendere una base raffreddante e io mi chiedo se è vero o me l'ha detto semplicemente per portare acqua al suo mulino? Cioè quello che mi chiedo è se la base faccia veramente in modo che anche l'estremita dell'attacco dello spinotto non si fonda.

    Se mi confermate questa ipotesi, mi dite le basi migliori da comprare con un budget di massimo 20-25 euro? (ho letto un pò su internet e leggo sia gente che dice che la basi economiche sono inefficaci, sia gente che con basi da 20-25 euro è riuscita ad abbassare le temperature di 10 gradi!)

    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alex_Hellboy; 25-06-2011 alle 13:46:46

  2. #2
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    la base raffreddante ti raffredda il pc... non lo spinotto... non è che comunque avevi un pezzo difettoso(io avrei richiesto la garanzia piuttosto che comprarne un'altro di tasca mia)? probabilmente con questo nuovo comprato non ti succede niente

  3. #3
    Utente L'avatar di Alex_Hellboy
    Registrato il
    03-11
    Località
    Modugno(BA)
    Messaggi
    1.559
    la garanzia mi è finita da un bel pò il pc ha 4 anni anche se funziona ancora perfettamente (anzi da quando gli ho tolto vista e messo 7 va ancora meglio di prima) in pratica l'attacco all'alimentazione è fatto da un tubicino di metallo lungo tipo 1 cm che ha all'estremità una guarnizione di plastica e questa guarnizione fonde se tengo il pc molto acceso...in effetti anch'io avevo pensato che la base serva a poco nel mio caso perkè comunque la parte dell'alimentazione a prescindere dalla temperatura del pc penso che continuerebbe a diventare bollente dopo un pò....a questo punto credo che la cosa migliore da fare sia usare il pc sempre con la batteria e spegnerlo per caricarlo (così l'alimentazione non si riscalda ma rimane fredda).

  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    direi di si, oppure piazzarci un ventilatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •