Problema audio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema audio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863

    Problema audio pc

    Buongiorno.

    Ho bisogno del vostro aiuto. E' da un pò che l'audio del pc ogni tanto va a rallentatore..mi spiego, o almeno ci provo..
    All'avvio di Winzoz, o mentre guardo un video o ancora mentre gioco, di colpo quando gli pare a lui (però mi sembra sempre quando sento che il pc che "lavora") si mette a scattare l'audio e letteralmente va a rallentatore..non sò come spiegarlo sempre che uno faccia lo spelling coi rutti. Frà l'altro quando me lo fà mentre gioco ho notato che gli fps da 60 passano a 1 finchè non si stabilizza dopo una decina di secondi e poi torna tutto normale. Avevo un 2.1 della creative di 8 anni almeno e dopo aver controllato tutti gli spinotti e collegamenti del caso, ho pensato stupidamente che il problema fossero proprio le casse così mi sono procurato un'altro 2.1
    Come avrete già capito non ho risolto una beneamata ceppa. Ho smanettato nelle impostazioni del mixer senza risolvere nulla. Ho anche scaricato dei nuovi codec e devo dire che così facendo la situazione è leggermente migliorata (lo fà meno) ma cmq non risolta...che posso fare??

    Ho un i7 920 con Seven 64 bit. Se serve tutta la config la posto oggi che adesso non sono a casa.

    Scusate x il poema..grassie
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Prova a disinstallare il driver audio, riavviare il pc, scaricare "devicedoctor", installarlo ed avviare la scansione che ti cerca i drivers mancanti.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    oggi provo a farlo..ma io non ho toccato nulla..non pensavo che i driver potessero corrompersi da soli.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  4. #4
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    allora ho fatto come mi hai detto. Ho disinstallato i driver e poi, con dirver genius però, ho fatto la scansione. Ho corretto tutti i problemi che mi dava e installato tutti i driver mancanti. Tuttavia il problema persiste seppur da una prima impressione (ho giocato giusto 5 minuti per vedere se notavo qualcosa) i rallentii li ho sentiti lo stesso accompagnati dai soliti cali di framerate.....mi si è fottuto il cip della MB che controlla l'audio???
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  5. #5
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Nessuno??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  6. #6
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    vabbuò se nessuno sà aiutarmi si può chiudere
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    se ci sono cali di frame mi sembra ovvio che non sia un problema di chip o driver audio eh, lo fa random o solamente in situazioni in cui il pc è sottoposto a operazioni pesanti?

  8. #8
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Per te sarà ovvio per me che sono niubbo all'ennesima potenza in pc un pò meno
    Cmq. lo fà al 90% quando accedo a windows , la musichetta scatta sempre, e poi a random o mentre gioco o mentre guardo qualche video, quindi non per forza mentre uso applicazioni pesanti...pure col giochino di facebook lo fà....sembra che lo faccia soprattutto quando deve emettere suoni acuti....
    Un mio amico aveva questa in disuso da un pò

    probabilmente è una merda di scheda ma almeno dovrei capire se il problema deriva dalla integrata o meno no??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    fai un test di hdtune e posta i risultati

  10. #10
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    e adesso non son o a casa. Cmq come posso (frà domani e domenica) li posto.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •