problema pc(si spegne sempre dopo 10 min!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: problema pc(si spegne sempre dopo 10 min!)

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    problema pc(si spegne sempre dopo 10 min!)

    cdt ho un problema con il mio pc: praticamente dopo 10-15 min di lavoro si sentono 3 segnali acustici non continui e il pc si spegne automaticamente interrompendo ogni processo in corso.

    A cosa è dovuto questo problema??? aiutatemi!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    bisognerebbe sapere che scheda madre hai per vedere a cosa corrispondono i tre bip...

    cmq secondo me è un problema di temperatura...

    prova a scaricarti core temp e vedi che temperatura hai sul processore...
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  3. #3
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    mi da core #0 30-40 °C con low 26 e high 41°C e core #1 37 °C con low 31 e high 44°C. Che significa?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #4
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    mi da core #0 30-40 °C con low 26 e high 41°C e core #1 37 °C con low 31 e high 44°C. Che significa?
    che il processore sta bene
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #5
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    escluso il problema temperature della cpu resta da sapere la marca della scheda madre per capire i tre bip (ps sono brevi o lunghi o alcuni brevi e lunghi con esatta sequenza in quest'ultimo caso)

    ps: hai una scheda video integrata?
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione fabioloro Visualizza Messaggio
    escluso il problema temperature della cpu resta da sapere la marca della scheda madre per capire i tre bip (ps sono brevi o lunghi o alcuni brevi e lunghi con esatta sequenza in quest'ultimo caso)

    ps: hai una scheda video integrata?
    è difficile dire se siano lunghi o brevi, all'inizio mi sembravano tutti brevi, ora forse direi più i primi 2 lunghi e l'ultimo breve(è da un po' che nn lo rifà)


    per la scheda madre con everest mi da unknown(), questo nello specifico:

    Scheda madre:
    Tipo processore Unknown, 2600 MHz
    Nome scheda madre Sconosciuto
    Chipset scheda madre Sconosciuto
    Memoria di sistema 3328 MB
    Tipo BIOS Award (06/25/07)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
    Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

    cmq la scheda video è una Ati Radeon 2600 HD pro(512 mb)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    prova a cotrollare con hdtune che l'hard disk sia a posto (forse inutile, ma un contrllo non fa male)

    e soprattutto le ram con memtest

  8. #8
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    Codici sonori del BIOS Award

    1 lungo 2 brevi o 1 lungo e 3 brevi: errore nella lettura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra

    quindi dovrebbe essere la scheda video che probabilmente si surriscalda e va in protezione...

    prova a toglierla e a dare una bella pulita alla ventola (se presente) e anche allo slot che occupa e magari guarda se tramite i driver riesci a vedere la temperatura della scheda...
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  9. #9
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Raga ne approfitto per non aprire un nuovo topic visto che ho un problema simile..
    Il mio pc si spegne di colpo in bianco, a volte dando schermate blu con scritte incapibili, a volte impallandosi del tutto, quindi mi vedo costretto a spegnerlo di forza e riaccenderlo, se mi va bene il pc funziona normalmente, altri menti continua a fare la medisima cosa altre 2 volte...
    Io pensavo all ALI, tra l'altro di basso amperaggio (250 w) su questa configurazione:
    CPU AMD athlon dual core 4600+ 2,40 ghz
    Ram: in precedenza due blocchi da 1 gb (TOT 2 GB) poi ci ho aggiunto un altro GB
    GpU: IN PRECEDENZA ati radeon x1550 pro 256 mb....Ora sostituita con una ATI RADEON HD 2600 PRO 512 MB
    HDD: 2*200 gb

    Ditemi voi raga non so piu che fare

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione al mualim Visualizza Messaggio
    Raga ne approfitto per non aprire un nuovo topic visto che ho un problema simile..
    Il mio pc si spegne di colpo in bianco, a volte dando schermate blu con scritte incapibili, a volte impallandosi del tutto, quindi mi vedo costretto a spegnerlo di forza e riaccenderlo, se mi va bene il pc funziona normalmente, altri menti continua a fare la medisima cosa altre 2 volte...
    Io pensavo all ALI, tra l'altro di basso amperaggio (250 w) su questa configurazione:
    CPU AMD athlon dual core 4600+ 2,40 ghz
    Ram: in precedenza due blocchi da 1 gb (TOT 2 GB) poi ci ho aggiunto un altro GB
    GpU: IN PRECEDENZA ati radeon x1550 pro 256 mb....Ora sostituita con una ATI RADEON HD 2600 PRO 512 MB
    HDD: 2*200 gb

    Ditemi voi raga non so piu che fare
    Test con Memtest 86 e con HD tune prima di tutto

  11. #11
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Test con Memtest 86 e con HD tune prima di tutto
    Vabhe ma ad occhio e croce non si puo subito capire se è l'ALI che è poco potente per la configurazione?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non lo avevo visto

  13. #13
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Già che ci sono, senza aprire un altro thread, ho un problema simile pure io.

    Praticamente quando gioco (ma non con tutti i giochi), dopo qualche minuto accade che il pc si spenga automaticamente, senza dare messaggi particolari; semplicemente si spegne. Ho pensato fosse un problema di risparmio energetico, ma anche cambiando le impostazioni si spegne lo stesso; ho pensato fosse overheating, ma Core Temp non mi ha mai segnato più di 60°, e di solito si aggira intorno ai 40-45. Levare la polvere dall'interno del pc non ha risolto il problema. Ho provato a dare un'occhiata con HD tune, come consigliato sopra, ma da quello che capisco pare sia tutto okay. Memtest, invece, non l'ho installato perchè a quanto pare bisogna prima masterizzare l'immagine su CD e non ne ho a portata di mano

    Potrebbe essere un problema di scheda video? O di HD troppo pieno? La formattazione C: è quasi piena, ho solo pochi giga liberi.

    Aiutatemi
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Già che ci sono, senza aprire un altro thread, ho un problema simile pure io.

    Praticamente quando gioco (ma non con tutti i giochi), dopo qualche minuto accade che il pc si spenga automaticamente, senza dare messaggi particolari; semplicemente si spegne. Ho pensato fosse un problema di risparmio energetico, ma anche cambiando le impostazioni si spegne lo stesso; ho pensato fosse overheating, ma Core Temp non mi ha mai segnato più di 60°, e di solito si aggira intorno ai 40-45. Levare la polvere dall'interno del pc non ha risolto il problema. Ho provato a dare un'occhiata con HD tune, come consigliato sopra, ma da quello che capisco pare sia tutto okay. Memtest, invece, non l'ho installato perchè a quanto pare bisogna prima masterizzare l'immagine su CD e non ne ho a portata di mano

    Potrebbe essere un problema di scheda video? O di HD troppo pieno? La formattazione C: è quasi piena, ho solo pochi giga liberi.

    Aiutatemi
    la tua config ?

  15. #15
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Ah, già. Boh, prendo quello che c'è su dxdiag

    Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz (2 CPUs), ~2.9GHz
    Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 220
    RAM: 4096 mb
    HDD: 640 GB


    Boh, se serve altro chiedete, di queste robe so meno di un pastore sardo
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •