Chiarimenti su temperature portatile HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiarimenti su temperature portatile HP

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Località
    Nella nebbia
    Messaggi
    297

    Esclamazione Chiarimenti su temperature portatile HP

    Ciao a tutti,
    circa 1 anno fa comprai un notebook HP g62 sl 100. Non posso dire di esserne soddisfatto perchè per i suoi 650 euro pensavo fosse meno instabile. Francamente non capisco come degli ingegneri possano progettare un portatile con le griglie di areazione TUTTE sotto al portatile e nessuna ai lati. Come diavolo puo' dissipare il calore?? Sta di fatto che il portatile è sempre rimasto su temperature parecchio elevate fino ai 70 gradi del processore (è un i3) e i quasi 70 della motherboard.... pure l'hdd non ha temperature bassissime, anzi, rimane sempre sui 40\45 gradi e per un HDD non mi pare poco. Questo accadeva in primavera.... quest'estato dopo essersi rotto il terzo HDD (un toshiba dopo 2 hitachi) mi sono veramente rotto. Gli hdd mi erano arrivati dall'assistenza. Alla fine non so se per un difetto di fabbrica, non so se la marca è pessima o che altro ho deciso di aprire il portatile, pulirlo dalla polvere (non ce n'era molta in fondo è vecchio di nemmeno un anno), cambiare la pasta termoconduttiva sul processore e cambiare l'hdd con un western digital scorpio comprato da me.
    Adesso le temperature si sono leggermente abbassate: l'hdd sta sui 40° mentre il processore sui 62, la mobo sui 55. Le temperature sono piu basse, ma sono comunque alte per un portatile o vanno bene?? Queste temp sono quelle rilevate ieri, con 32° in casa....
    Che dite?? grazie!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) di che ti stupisci? è n HP. se tu leggessi la sezione "problemi tecnici" magari avresti evitato un tale acquisto

    comunque 40° per l'HD (ma a riposo o anche dopo un po' di scritture/letture?) sono giusti

    il procio e il chipset sono in idle o sotto sforzo? anche se immagino siano in idle

    tieni aperto HW monitor,fagli fare un po' di OCCT->linpack e vediamo che viene fuori

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Località
    Nella nebbia
    Messaggi
    297
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) di che ti stupisci? è n HP. se tu leggessi la sezione "problemi tecnici" magari avresti evitato un tale acquisto

    comunque 40° per l'HD (ma a riposo o anche dopo un po' di scritture/letture?) sono giusti

    il procio e il chipset sono in idle o sotto sforzo? anche se immagino siano in idle

    tieni aperto HW monitor,fagli fare un po' di OCCT->linpack e vediamo che viene fuori
    a saperlo!!
    cmq le temperature scritte sono col pc sotto sforzo (non totale però)

  4. #4
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Lo tieni sollevato? Aiuta abbastanza.

    Per farti capire come tengo il mio hp :



    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Località
    Nella nebbia
    Messaggi
    297

    ma come fai ad utilizzarlo??

  6. #6
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Lo tieni sollevato? Aiuta abbastanza.

    Per farti capire come tengo il mio hp :



    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    Oddio sono morto

    @ atomic_honey : hai fatto bene ad aprilo per eliminare tutta la polvere e cambiare la pasta terminca...poi, se utilizzi prevalentemente il portatile come fisso, l'unica soluzione per abbassare ancora di qualche grado il sistema è quella di adottare una di quelle basi in alluminio con un paio di ventole
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la pasta termica dopo un anno dubito desse problemi, la polvere si, anche se poca.. tanto più è carente la dissipazione (e su hp non è inusuale che lo sia anche a pc nuovo) tanto più serve poca ostruzione per far aumentare i problemi

    le macchinineeee

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Località
    Nella nebbia
    Messaggi
    297
    allora ragazzi, sembrerà strano ma riesco pure a giocare!!
    devo dire che il pc scalda eh, sotto i 60 gradi (escluso HDD che rimane sui 40) difficilmente scende però finche si tratta di mobo e processore mi importa poco dato che sopportano temp molto piu' alte. però io piu' di cosi non posso fare; purtroppo ha tutte le griglie d'aria SOTTO e una semi griglia sul lato. insomma il calore viene dissipato da schifo (ma gli ingegneri che progettano sti portatili che hanno in testa?!? ). considerando però che siamo in estate quei 10 gradi o piu' durante l'inverno dovrebbero non esserci.
    cmq merlozzo dato che sei uno che se ne intendi dici che le temp vanno bene?? per un portatile...

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Località
    Nella nebbia
    Messaggi
    297
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    @ atomic_honey : hai fatto bene ad aprilo per eliminare tutta la polvere e cambiare la pasta terminca...poi, se utilizzi prevalentemente il portatile come fisso, l'unica soluzione per abbassare ancora di qualche grado il sistema è quella di adottare una di quelle basi in alluminio con un paio di ventole
    piu' che quelle in alluminio avevo pensato a questa: http://www.xtremehardware.it/cooling...-200711251072/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •