SSD e VGA nuovi, venghino signori, venghino!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: SSD e VGA nuovi, venghino signori, venghino!

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    SSD e VGA nuovi, venghino signori, venghino!

    Ciao a tutti, è giunto il momento di aggiornare la mia config

    Potete vedere la config completa nel link in firma

    Allora, prima di tutto, il budget: vorrei stare dentro i 500€ (posso sforare a 550€ massimo, ma solo se è proprio inevitabile).

    Ho bisogno di una VGA DX11 che non mi faccia scendere a compromessi con alcun gioco, vorrei poter giocare a Crysis 2 con i dettagli uber alla risoluzione nativa del monitor (1680x1050)

    Per ora mi attizzavano molto GTX560/570, ma ditemi pure voi, io sarei più per Nvidia siccome mi trovo meglio a livello software, sia per overcloccare sia per i driver, ma accetto consigli anche ATI


    Per l'SSD.....eh. Eheheh.

    Inizialmente ero partito bello carico pensando a un RAID 0 (visto che ho 2 porte Sata III sulla mobo) di OCZ Vertex 3 ma poi ho visto che non ci starei dentro con il budget

    L'OCZ Vertex 3 Sata-III MAX IOPS edition da 120GB è il modello che mi interessa di più per ora (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6721), però ho visto anche la versione normale, sempre da 120GB, a 90 euro in meno su Prokoo (http://www.prokoo.com/vertex-120gb-sata-p-14415.html)....non so....quei 15.000 IOPS in più comporterebbero un notevole aumento delle prestazioni? Valgono quei 90€ in più?

    Poi ho visto, sia su Prokoo che su E-key, delle SSD Intel V-25X Sata-II molto più lente delle OCZ Vertex, ma anche più economiche....dite che è meglio fare un Raid 0 di quelle o un Vertex 3 singolo?

    Mi affido a voi, ditemi la vostra!

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Un mio amico ha appena preso il vertex 3 non max iops ed è mostruoso.

    Imho non li vale quei 90 euro in più.

    Io farei:

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=16283
    +
    http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-ver...120g-17743.htm

    Oppure questa: http://www.e-key.it/prod-vga-msi-n56...hdmi-18952.htm
    al posto della 6950, dipende che preferisci.

    Se proprio vuoi raggiungere i 500 euro http://www.e-key.it/prod-vga-gainwar...port-15528.htm
    ma la vedo un pò sprecata alla tua risoluzione.
    Ultima modifica di Il Tiny; 2-07-2011 alle 18:00:03

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    GTX570 + Vertex 3 120gb

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    GTX570 + Vertex 3 120gb
    fai così

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G € 211,70 € 211,70 0,00%

    VGA Gainward GeForce GTX 570 GS-GLH Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 288,60 € 288,60 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 500,30 €


    Sfori ma sei apposto per sempre oppure dato che sei a 1680, una 560ti tipo la DC2 di Asus o Twin Frozr II vanno bene.

  6. #6
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Oppure visto che sei a 1680 risparmiati i 70 euro per qualcos'altro (magari per uscire se sei un ragazzo) prenditi la 6950 postata sopra che va bene per la tua risoluzione e se vuoi fai il flash del bios semplicissimo e la trasformi in 6970

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    712
    L'ho sognato questa notte che avresti postato io ti consiglio la 570 di floop che è ottima

  8. #8
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    come SSD ti consiglio il Crucial M4 da 128gb, da ekey lo trovi a buon prezzo (inferiore al vertex3)

    come prestazioni sono simili, e l'M4 in alcuni test ha superato il Vertex3 che, dati alla mano, dovrebbe essere superiore.

    della crucial ho già avuto un C300 e mi son trovato benissimo.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Oppure visto che sei a 1680 risparmiati i 70 euro per qualcos'altro (magari per uscire se sei un ragazzo) prenditi la 6950 postata sopra che va bene per la tua risoluzione e se vuoi fai il flash del bios semplicissimo e la trasformi in 6970
    Hai mai visto una ragazza che si chiama Riccardo?

    Citazione nEd Visualizza Messaggio
    L'ho sognato questa notte che avresti postato io ti consiglio la 570 di floop che è ottima
    Come?


    Comunque, grazie mille a tutti per le risposte. Ora, per quanto riguarda il "sei apposto per sempre" non mi interessa. Non mi è mai interessato a dire il vero.

    Cioè, non fraintendetemi, quello che intendo dire è che una scheda video, per quanto potente, quando si ritrova davanti delle DX nuove diventa vecchia, che si tratti anche di una scheda video con 4 processori...per dire

    Quindi, io vorrei una scheda che mi faccia arrivare tranquillo fino alle DX12 (salvo un Crysis 3 improvviso che esce dopodomani senza preavviso con grafica 3D fororealistica11one), la potenza in più non mi serve, ecco. Quindi, se riesco a far girare tutti i titoli attuali al massimo del dettaglio con una 6950 (evoluzione della 5850 giusto?)/GTX560ti allora ben venga

    ...visto che, purtroppo(ma anche per fortuna, da un certo punto di vista), proprio per il discorso dell'evoluzione delle DX, è impossibile essere a posto per sempre...lo si è soltanto finchè non c'è un'evoluzione, ma poi devi cambiare scheda per forza, qualunque sia la sua potenza

    E a tal proposito. Mi stava bazzicando in testa una domanda......ma se io facessi 6950/560 + Raid 0 di Crucial 128GB sata III?

    Cazzo così sforo....

    Uhm...ma la GTX560 DCII della Asus cos'ha in meno, oltre alle frequenze, rispetto alla Ti?

    Perchè ho visto che con la Asus GTX560 DCII + 2x Crucial 128GB Sata III spendo 507,90€ ma se le prestazioni video calano troppo vedo di moficare il carrello

    Più che altro, Crucial è affidabile come marca? Perchè costa *discretamente* meno delle SSD OCZ pur essendo entrambe Sata III e con ottimi valori di lettura/scrittura

    Il Vertex 3 ha 3 anni di garanzia e un'aspettativa di vita di 2 milioni di ore. La Crucial M4 invece?

  10. #10
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Se sei un ragazzo intendevo giovane di età e non lavori.. .-.

  11. #11
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Cioè, non fraintendetemi, quello che intendo dire è che una scheda video, per quanto potente, quando si ritrova davanti delle DX nuove diventa vecchia, che si tratti anche di una scheda video con 4 processori...per dire
    mmm già, non dirlo a me, che per ora mi tengo il mio quadSli di 295gtx, che con tutta la potenza che hanno, non supportano le DX11

    Quindi, io vorrei una scheda che mi faccia arrivare tranquillo fino alle DX12 (salvo un Crysis 3 improvviso che esce dopodomani senza preavviso con grafica 3D fororealistica11one), la potenza in più non mi serve, ecco. Quindi, se riesco a far girare tutti i titoli attuali al massimo del dettaglio con una 6950 (evoluzione della 5850 giusto?)/GTX560ti allora ben venga
    se parli di 6950 (o 6970 con bios mod), non metterci in mezzo la 560ti che è un gradino sotto, l'altra scheda da paragonarci è la 570gtx.

    ...visto che, purtroppo(ma anche per fortuna, da un certo punto di vista), proprio per il discorso dell'evoluzione delle DX, è impossibile essere a posto per sempre...lo si è soltanto finchè non c'è un'evoluzione, ma poi devi cambiare scheda per forza, qualunque sia la sua potenza
    non per forza, se come me vedi che le DX11 son usate su 1 gioco su 10 in maniera "effettivamente plausibile", te ne stai buono con le DX precedenti, e aspetti i VERI giochi nativi full DX11.
    ma per questo ormai tutti dipendiamo dalle console, finchè loro non si smollano dall'attuale config grafica, giochi full DX11 ne vedremo uno ogni morte di papa

    E a tal proposito. Mi stava bazzicando in testa una domanda......ma se io facessi 6950/560 + Raid 0 di Crucial 128GB sata III?
    guarda il raid i SSD serve a niente ora, anzi perdi la funzione TRIM di Windows 7.
    dico che non serve a niente perchè se già monti un SSD vedrai il tuo pc VOLARE come non mai nei tempi di caricamento.
    se ne monti 2, non è che lo vedi andare nello spazio, quindi non avresti questa grande differenza palpabile nell'uso quotidiano, tra 1 o 2 SSD.
    poi, nei giochi, l'SSD non serve a un bel niente, gli fps non ti aumentano nemmeno di 0.1%
    piuttosto
    se lo spazio di 128gb ti sembra poco
    vedi se riesci a prendere l'M4 da 256gb, che è anche leggermente più veloce del 128.


    Uhm...ma la GTX560 DCII della Asus cos'ha in meno, oltre alle frequenze, rispetto alla Ti?

    Perchè ho visto che con la Asus GTX560 DCII + 2x Crucial 128GB Sata III spendo 507,90€ ma se le prestazioni video calano troppo vedo di moficare il carrello
    ti consiglio di lasciar stare le versioni troppo personalizzate delle schede di fascia media come la 560.
    ti costano di più, ma a che pro? la DCII dovrebbe usare un pcb personalizzato con componenti migliori più resistenti all'overclock e un dissipatore più voluminoso per mantere le temp più basse... il tutto ad un costo maggiore della versione reference.
    però...
    la 560 ha già temperature basse di suo.
    se non overclocchi a manetta per benchare con quella determinata gpu, i componenti migliori non servon a niente.
    per finire, se ti compri una 570gtx LISCIA (ossia reference nvidia) avrai una scheda che già va di più, spendendo, poco, di più

    Più che altro, Crucial è affidabile come marca? Perchè costa *discretamente* meno delle SSD OCZ pur essendo entrambe Sata III e con ottimi valori di lettura/scrittura

    Il Vertex 3 ha 3 anni di garanzia e un'aspettativa di vita di 2 milioni di ore. La Crucial M4 invece?
    la Crucial è un'ottima marca, conosciuta soprattutto per le sue memorie RAM, in passato erano diventate molto famose perchè erano ram top per l'OC.
    e tra l'altro è l'unica che produce ram DDR3 con led di stato di funzionamento

    l'M4 ha 3 anni di garanzia e vita stimata in 1,2 milioni di ore (dati del sito crucial)

    dati da prendere con le pinze, visto che i produttori testano gli SSD in maniera sommaria, ne prendono un lotto e inziano cicli di scrittura su tutti, quando il primo si rompe fanno la media STIMATA su quelli rimasti "vivi", nel senso che "stimano" che sarebbero durati un tot di tempo.

    ti linko un commento su un altro forum di un utente che spiega l'aspettativa di vita di un SSD

    -Prendi questi dati con le pinze, ma proviamo a far due conti.

    Le comuni memorie flash dovrebbero durare, secondo quanto si legge su internet, 10000 o anche 100000 cicli di riscrittura. Prendiamo il caso peggiore, ovvero 10000: in questa situazione, un SSD con un wear leveling perfetto dovrebbe consentire la scrittura di un quantitativo di dati pari a 10000 volte la sua capienza (lasciamo perdere, per semplicità, la presenza di space cell).

    Giusto per buttar giù due numeri: un X25-M da 160GB dovrebbe poter scrivere senza problemi fino a ~ 1500 terabyte. Ora, suppondendo che il wear leveling non sia così perfetto abbassiamo drasticamente questa cifra a 100 terabyte.
    E ora un'altra informazione per completare il disegno: nell'arco dei circa 4 mesi in cui il mio X25-M è stato acceso le scritture sono ammontate a poco più di 500 gigabyte. Questo con un utilizzo abbastanza normale.

    Insomma, riassumendo, a meno di sgradite sorprese anche un SSD probabilmente verrà cambiato per obsolescenza e non perché è giunto a fine vita.
    e qui ti metto un link ad una lettura sull'aspettativa di vita degli SSD

    http://www.nexthardware.com/guide/ss...i-un-ssd_7.htm

    spero di esser stato di aiuto
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  12. #12
    Utente L'avatar di kerunera
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    97
    GTX 570 goes like hell, avuta fino al mese scorso e avevo le stesse prestazioni di una GTX 580 reference.
    [ haf-x - i7 2600k 4,8ghz oc - gtx 590 zotac - 1200w coolermaster silent pro gold - 8gb ram g.skill 2133 - asus maximus iv extreme republic of gamers - razer black window ultimate dragon age ii limited edition - razer naga epic. ] [ MMORPG Top class Blade & Soul coming soon ]

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    infatti quella più Vertex 3 e sei apposto per sempre

  14. #14
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Se sei un ragazzo intendevo giovane di età e non lavori.. .-.
    Ahahaha scusa non avevo colto

    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    giga cut
    Sì grazie, mi sei stato molto d'aiuto

    Però....non c'è la Crucial M4 da 256 eh

    E poi vedo che le SSD (dando un'occhiata sia ai modelli OCZ sia ai Crucial), da prenderne due più piccole (da 128 mettiamo) e una unica più grande (da 256) alla fin fine costa quasi uguale....quindi in teoria ci guadagno di più a farci un Raid...

    Perchè perderei la funzione TRIM?



    Per quanto riguarda la GTX570, a dire il vero, su ekey, la GTX570 più economica costa 100€ in più della GTX560 DCII, non mi sembra un "poco di più"

  15. #15
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Fai come ti ho detto,ripeto hai la mia stessa risoluzione ho giocato witcher 2 con tutto attivato e tutto ad ultra tranne ubersampling che chiunque ha disattivato mantenendo 60 fps..Quando usciranno le nuove console forse avremmo problemi..ma per il resto con i giochi che vengono progettati su 360 e poi portati su pc tranne che per qualche esclusiva non avrai nessun problema.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •