Valutazione schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Valutazione schede video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662

    Valutazione schede video

    Salve a tutti ragazzi, posseggo 2 schede video usata, una ati radeon h4870 512mb e una sapphire 5750 1gb, tutte e due ddr5, a quanto posso venderle l'una?
    grazie
    Smoke on the water, fire in the sky...

  2. #2
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Ho dato un'occhiata in rete...

    Per la 4870 dipende dal modello preciso che hai tu: le Gainward si trovano a circa 120€, quindi se fosse una Gainward secondo me più di 70€ non ci fai. Le Sapphire Toxic invece stanno sui 150€, quindi, sempre secondo me, un 90€ potresti farli.

    Per quanto riguarda la 5750 molto meno, si trova agilmente sulla 70na di € nuova. Forse alla metà... al max 40€.



    Ci tengo a precisare che non sono valori assoluti ma personali, mi son limitato a cercare i prezzi più bassi (di solito prima di acquistare l'usato uno guarda il prezzo più basso del nuovo) di queste schede video NUOVE ed ho fatto un rapido calcolo su quanto sarei disposto a pagare io, in relazione proprio al valore che hanno da nuove.
    Considera che con l'uscita della serie 6 hanno perso parecchio valore. La 4870 regge ancora perché era di fascia abbastanza alta, la 5750 era già medio-bassa quando c'era ancora la serie 5, figuriamoci ora.

  3. #3
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    ook, grazie e pensare che io ho deciso di cambiare la 4870 con una 5750, mi sa che non ho fatto una gran mossa, almeno però era compatibile con le dx11, cmq il modello della 4870 è una sapphire
    Smoke on the water, fire in the sky...

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    la 4870 sui 60 €

    la 5750 sui 50 €

    edit, gaurda che la 5750 va meno di una 4870

  5. #5
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    ma non è toxic
    Smoke on the water, fire in the sky...

  6. #6
    Utente L'avatar di gendz
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    662
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    la 4870 sui 60 €

    la 5750 sui 50 €

    edit, gaurda che la 5750 va meno di una 4870
    me l'avevano regalata ai tempi e pensando che fosse meglio avevo montato quella, cmq non c'è tanta differenza, anzi,direi che quasi non c'è
    Smoke on the water, fire in the sky...

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione EgYpT Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata in rete...

    Per la 4870 dipende dal modello preciso che hai tu: le Gainward si trovano a circa 120€, quindi se fosse una Gainward secondo me più di 70€ non ci fai. Le Sapphire Toxic invece stanno sui 150€, quindi, sempre secondo me, un 90€ potresti farli.

    Per quanto riguarda la 5750 molto meno, si trova agilmente sulla 70na di € nuova. Forse alla metà... al max 40€.



    Ci tengo a precisare che non sono valori assoluti ma personali, mi son limitato a cercare i prezzi più bassi (di solito prima di acquistare l'usato uno guarda il prezzo più basso del nuovo) di queste schede video NUOVE ed ho fatto un rapido calcolo su quanto sarei disposto a pagare io, in relazione proprio al valore che hanno da nuove.
    Considera che con l'uscita della serie 6 hanno perso parecchio valore. La 4870 regge ancora perché era di fascia abbastanza alta, la 5750 era già medio-bassa quando c'era ancora la serie 5, figuriamoci ora.
    non fa testo il fatto che nuova la 4870 costi 120€, a 90€ usata non te la compra nessuno se allo stesso prezzo (se non meno) trovi una 5770 nuova, che va praticamente uguale
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    I 90€ sono riferiti alla Toxic, che nuova sta a 150€, non 120€.
    Cmq che non la compri nessuno è un conto, che il valore sia quello è un altro. E' ovvio che più escono serie nuove, più la gente tende ad andare su quelle, che su un usato di un pezzo vecchio.

    Se ci basassimo solo sul "a quel prezzo non te la compra nessuno" dovremmo svendere letteralmente molte cose. E a quel punto tanto vale tenersela. O la vendi a quel che vale (o poco meno) o te la tieni, se la devi regalare.

    Comunque la sua versione si trova a circa 120€, quindi il problema non si pone, a più di 60/70€ non gli ho suggerito di venderla.
    Ultima modifica di EgYpT; 8-07-2011 alle 00:25:28

  9. #9

  10. #10
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Che? Rientra semplicemente nella mia definizione di "svendita". Tra l'altro pure tu gli hai suggerito di venderla sui 60 la 4870, quindi se era sarcastico, ti sei autolollato

    Inoltre se è per quello su ebay ci sono 4870 in vendita a 150€
    Ultima modifica di EgYpT; 8-07-2011 alle 00:32:53

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma infatti quella 4890 è "regalata" anche se consuma tantissimo , ma non guardare ebay che tanto i prezzi non sono reali

  12. #12
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    ma infatti quella 4890 è "regalata" , non guardare ebay che tanto i prezzi non sono reali
    Si si lo so che non sono reali, infatti ho citato quei prezzi (assurdi) di ebay solo perché pensavo il tuo post fosse in tono sarcastico, evidentemente mi sbagliavo

    E' chiaro che sto qua della 4890 probabilmente se ne vuole sbarazzare velocemente e farci anche pochi soldi, ed è chiaro che quelli che mettono una 4870 a 150 (e +) € non la venderanno mai

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    100€ tutte e due

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •