La scheda video scalda troppo, come posso fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La scheda video scalda troppo, come posso fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    La scheda video scalda troppo, come posso fare?

    Come da titolo, la mia GTX 295 scalda troppo, si accende il led rosso e devo spegnere il pc perchè si blocca tutto.
    Ho un case NZXT Apollo, che è abbastanza piccolino. Però siccome adesso non ho danaro da investire in un nuovo case o altro, vi chiedo come posso fare per eliminare questo calore in eccesso.
    Preciso che il case ha già tre ventole: una davanti che ovviamente spinge aria dentro, una di lato che spinge aria dentro e una sul retro che spinge l'aria fuori.
    Io avevo pensato di tagliare il case sul "tetto", in modo da far fuoriuscire più aria calda possibile, però poi così si rovina.
    Che faccio?

    EDIT: Dite che migliora la situazione se la ventola laterale la metto che tira fuori aria invece di buttarla dentro?
    Ultima modifica di Sigfried.M; 8-07-2011 alle 01:13:21
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Puoi provare a mettere la ventola che tira aria invece di buttarla dentro..Hai detto che non vuoi spendere soldi quindi neanche un dissipatore per la 295..Per curiosità ma dopo quanto tempo scalda ? Ti ha sempre fatto questo problema ? Nell'ultimo periodo hai provato ad overclocckarla ?

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Puoi provare a mettere la ventola che tira aria invece di buttarla dentro..Hai detto che non vuoi spendere soldi quindi neanche un dissipatore per la 295..Per curiosità ma dopo quanto tempo scalda ? Ti ha sempre fatto questo problema ? Nell'ultimo periodo hai provato ad overclocckarla ?
    Dopo quanto non lo so....credo che vari a seconda della temperatura esterna. E' da oggi che me lo fa e non l'ho mai overclocckata. Prima ho pulito l'interno del case e la sv anche con asciugacapelli e aspirapolvere, adesso vedo se mi da ancora problemi.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    non so quanta polvere levi via con asciugacapelli e asirapolvere, ci vorrebbe una bomboletta o meglio un compressore asd

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Che programma posso usare per monitorare la temperatura della vga? Qualcosa di essenziale. Ne avevo uno, ma non lo ricordo.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    237
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Che programma posso usare per monitorare la temperatura della vga? Qualcosa di essenziale. Ne avevo uno, ma non lo ricordo.
    techpowerup gpu-z, cpuid hardware monitor, msi afterburner, etc
    Ultima modifica di Völuspá; 8-07-2011 alle 02:31:31

  7. #7
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Che programma posso usare per monitorare la temperatura della vga? Qualcosa di essenziale. Ne avevo uno, ma non lo ricordo.
    http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hwmonitor

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •