Possibile avere audio alle casse del pc con hdmi collegato alla SV?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Possibile avere audio alle casse del pc con hdmi collegato alla SV?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393

    Possibile avere audio alle casse del pc con hdmi collegato alla SV?

    Ricapitolando: oggi ho acquistato un nuovo tv, per la precisione un Philips 37PFL7605H/12 che ho anche attaccato alla mia SV, una Asus 5870.

    Anche grazie a Lex sono riuscito ad impostare la tv alla perfezione, si vede e si sente egregiamente, il problema però giunge dal fatto che una volta collegato il pc alla televisione, anche con tv spento, l'audio dalle casse del computer non si sente più. Ora, io sfrutto semplicemente la integrata che c'è nella mia ASUS P6T/SE, c'è un modo per tenere attive entrambe le uscite audio, o l'hdmi esclude per forza l'audio dalle casse pc?

    Spero possiate aiutarmi ragazzi ^_^
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    collega le casse all'uscita audio della tv

  3. #3
    Utente L'avatar di Cmdr Thor
    Registrato il
    06-11
    Località
    Atene
    Messaggi
    59
    No non puoi...il pc puo fare funzionare solo una carta suono per volta (eccezione fatta per programmi particolari di elaborazione audio). Se hai collegato una 5870 con un hdmi allora il pc avra attivato l'audio tramite hdmi.Anche se tu colleghi le casse all'uscita audio la TV dovra sempre essere accesa
    "Nave meravigliosa la O'Neill colonello, peccato che sia andata distrutta subito"

  4. #4
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Hai provato a verificare con cosa è collegato l'output del sistema? Usi il pannello di controllo Realtek? Io uso sia hdmi che casse audio su un tv samsung attraverso una p5ql-e asus collegando il video in hdmi con una Ati 4850 HD e non mi si e mai neanche posto il problema.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  5. #5
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Ricapitolando: oggi ho acquistato un nuovo tv, per la precisione un Philips 37PFL7605H/12 che ho anche attaccato alla mia SV, una Asus 5870.

    Anche grazie a Lex sono riuscito ad impostare la tv alla perfezione, si vede e si sente egregiamente, il problema però giunge dal fatto che una volta collegato il pc alla televisione, anche con tv spento, l'audio dalle casse del computer non si sente più. Ora, io sfrutto semplicemente la integrata che c'è nella mia ASUS P6T/SE, c'è un modo per tenere attive entrambe le uscite audio, o l'hdmi esclude per forza l'audio dalle casse pc?

    Spero possiate aiutarmi ragazzi ^_^
    L'audio via HDMI utilizza la scheda audio che si trova sulla radeon (infatti si chiamerà tipo ATi HD Audio qualcosa). Se intendi usare le casse del pc, devi impostare come periferica predefinita la scheda audio integrata sulla asus, con la seguente procedura (su windows 7):


    Spoiler:


    E far ripartire, nel caso, i programmi aperti che utilizzano l'audio, per fargli digerire la modifica.
    Quando intendi usare l'uscita audio per la tv, fai lo stesso procedimento, settando però come predefinita la scheda audio ATi. Facci sapere un po'

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •