Problema scheda di rete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema scheda di rete

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione Problema scheda di rete

    Ciao a tutti!
    E' da circa due settimane che ho problemi a mantenere una connessione stabile.
    Ora vi descrivo il problema:
    La scheda di rete in questione è una Intel 82583V Gigabit Network Connection ed è integrata alla MOBO...
    Il problema sta nel fatto che in certi giorni non riesco a rimanere connesso e continua a saltare tra lo stato di "identificazione" e "non connesso" proprio come in questo momento...
    L'unico modo che che ho per risolverlo, temporanetamente, è utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di di Win 7. Durante la procedura appare scritto reimpostare la scheda local area connection e terminata la procedura di risoluzione dei problemi mi appare la finestra con scritto "Gateway predefinito non disponibile - problema risolto".
    Il problema è che solo il mio pc si comporta così (2 pc fissi collegati allo stesso modem con cavi eterneth) e non vorrei che la mia scheda di rete stesse tirando le cuoia
    Io non essendo un esperto non ho idea di che fare se non continuare a risolvere il problema con lo strumento di win 7 e tentare di capire quale sia la causa di questo inghippo...
    Spero possiate aiutarmi...
    Grazie in aticipo!

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova con una scheda di rete pci,costa dai 10 ai 15€

  3. #3
    Ci ho pensato pure io ma preferisco sentire anche pareri altrui

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione GianGandalf Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato pure io ma preferisco sentire anche pareri altrui
    se con lo stesso cavo gli altri PC non hanno la perdita della connessione (intesa che rimane sempre connesso e non fa la ricerca dell'IP o che si ritrova disconnesso) allora al 99% è la scheda di rete che è sputtanata

  5. #5
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Anche a me lo faceva e ho risolto impostando un ip fisso.. Adesso non mi da nessun tipo di problema



  6. #6
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Anche a me lo faceva e ho risolto impostando un ip fisso.. Adesso non mi da nessun tipo di problema
    Non cipollo molto con le schede di rete...
    Tenendo conto che ho Win 7 dove devo andare per impostare manualmente l'IP?

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  7. #7
    Utente L'avatar di ruud
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    110
    Icona rete in basso a sx vicino all'orologio, poi, apri centro connessione di rete e condivisione, premi su connessione alla rete locale LAN, prorieta' e cerchi la voce IP4 TCP/ IP, li metti ip, subnet (solitamente 255.255.255.0) gatway (indirizzo ip del router) e i dns
    Ciao
    Fab

  8. #8
    Grazie mille!!!

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  9. #9
    Ho impostato una connessione manualmente, stiamo a vedere che succede...

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  10. #10
    Risolto il problema acquistando una scheda di rete nuova -.-'

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione GianGandalf Visualizza Messaggio
    Risolto il problema acquistando una scheda di rete nuova -.-'

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •