Home cinema + pc + surround
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Home cinema + pc + surround

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Home cinema + pc + surround

    Mi hanno regalato questo ( scusate ma nn ho trovato siti migliori in english ) sistema home cinema, non è nulla di che, penso sia il più economico sulla faccia della terra, per adesso è collegato al pc tramite il cavo "portable in": un normalissimo cavetto con cui collego l'amplificatore all'uscita delle cuffie nel case ... dopodiché l'amplificicatore virtualizza il segnale e lo spedisce a tutti i satelliti del sistema 5.1.... ebbene questo mi sembra tutto tranne che un sistema Dolby dital/ Dolby prologic II ( cosa che a parere del libretto delle istruzioni dovrebbe supportare)
    La cosa più logica che mi era venuta in mente era stata quella di comprare una sound blaster e collegare l'amplificatore alla scheda audio con il cavo ottico, tuttavia questo sistema LG non possiede nessun entrare ottica ma soltanto analogica ... che fare?
    Si può avere un sistema surround di qualità accettabile senza cavo ottico?
    Se collego comunque le entrare analogiche ( rossa e bianche quelle RCA classiche ) alla scheda audio la qualità sarà migliore di quella ottuale delle "cuffie" ?

    Chiaritemi questi dubbi...

    Ah, non posto su hardware da almeno un anno, come state?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    eh direi proprio di si, perche cosi tu con 3 cavi fai il dolby, altrimenti con uno solo stereo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    i cavi sono due ( rosso e bianco ) se li collego faccio il dolby?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #4
    da quel che ho capito ti servono 3 cavi cosi http://pan.fotovista.com/dev/0/5/000...l_00087550.jpg
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    esatto... e collegando quelli avrei un surround?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    da quello che jo capito girando per altri forum e siti vari, per avere un sistema dolby bisogna avere un cavo ottico, a com'è possibile visto che il mio amplificatore ( pur vantando queste caratteristiche sonore) non possiede un'entrata ottica?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •