Post-installazione 6870 ("periferica non riconosciuta" wtf?!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Post-installazione 6870 ("periferica non riconosciuta" wtf?!)

Cambio titolo
  1. #1
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    Post-installazione 6870 ("periferica non riconosciuta" wtf?!)

    Come da titolo, oggi ho installato la 6870. All'avvio, mi compaiono due avvisi "nuovo hardware". Pensando ad un doppio avviso errato, mi limito ad installare i Catalyst 11.7 e bon. Il problema è che al riavvio ricompare una delle due schermate, e se vado in Gestione Periferiche compare il punto interrogativo giallo con "periferica non riconosciuta".

    Andandoci sopra col mouse compare "Percorso 65535 (bus interno High Definition Audio)"; ho spulciato un po' sul sito dell'AMD (in realtà ho scritto solo una roba tipo "scheda audio Radeon 6870"), ed ho notato che tra le specifiche viene segnalato anche un chip audio integrato...

    Ora, contando che ho già un chip audio Realtek che va benone, in più un paio di cuffie 5.1 con presa USB, c'è un modo per evitare che ad ogni avvio ricompaia l'avviso a stracciarmi i maroni e/o risolvere il problema una volta per tutte?

    Grazie!

  2. #2
    hai una video integrata? disattivala
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Sì, c'è la solita GMA 3qualcosa. Ma non me la segnala nemmeno come scheda video, e riguardo alla periferica sconosciuta come ID istanza periferica mi dà HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1002&DEV_AA01&SUBSYS_00AA0100&REV_1002 \5&294CB2&0&0001 ed in generale viene segnalata come HDAUDIO.

  4. #4
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Risolto, non so perché il pacchetto Catalyst che ho installato non aveva i driver dell'HDMI L'ho scaricati dal sito AMD ed installati, e s'è risolto il problema... era il device audio per l'HDMI

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •