Problema strano con il lettore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema strano con il lettore...

Cambio titolo
  1. #1
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472

    Problema strano con il lettore...

    Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema strano con il lettore cd/dvd, forse collegato ad un'altra bizzarria del mio pc. Intanto nel qual caso io decida di riavviare il pc rimane fermo al bios, ovvero non carica il boot e rimane inchiodato alla schermata asus. Se spengo il pc, ovvero tolgo l'alimentazione e riavvio il sistema carica e tutto sembrerebbe normale. Inoltre il pc appena avviato rileva il mio lettore cd/dvd, ma se lo lascio in esecuzione dopo un pò di tempo noto che il mio lettore non è più presente, il sistema operativo non lo rileva più, ma questo è funzionante, ovvero se io schiaccio il tasto per aprire il carrello questo si apre e chiude normalmente.
    Non capisco cosa riguardi il problema, il sistema operativo, la scheda madre o cosa?
    Se qualcuno mi consiglia un programma di analisi posto anche la mia configurazione hardware, aiutooooooooooooooo
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

  2. #2
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    se scolleghi il lettore il pc si avvia normalmente?



  3. #3
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    se scolleghi il lettore il pc si avvia normalmente?
    Non ho provato, credi possa essere quello il problema?
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Tha Doctor Visualizza Messaggio
    Non ho provato, credi possa essere quello il problema?
    Anche solo per escludere un problema seguirei il consiglio di Mauri.
    Per il fatto che l'os non lo rileva ho avuto lo stesso problema in passato su un portatile... Ho risolto formattando. Però nel tuo caso c'è quella questione del boot. Dici che resta fermo alla schermata asus, ma se cerchi di entrare nel BIOS o premere il pulsante per scegliere da dove far partire il boot resta sempre inchiodato?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Anche solo per escludere un problema seguirei il consiglio di Mauri.
    Per il fatto che l'os non lo rileva ho avuto lo stesso problema in passato su un portatile... Ho risolto formattando. Però nel tuo caso c'è quella questione del boot. Dici che resta fermo alla schermata asus, ma se cerchi di entrare nel BIOS o premere il pulsante per scegliere da dove far partire il boot resta sempre inchiodato?
    Si, rimane sempre inchiodato è come bloccato, morto, ho pensato che il boot fosse danneggiato inizialmente, ma effettivamente se lo spengo e riaccendo il pc si avvia, quindi non è possibile. Comunque scollegherò il lettore e vi farò sapere.
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

  6. #6
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472
    Salve posto oggi perchè purtroppo sono stato leggermente assente negli ultimi tempi.
    Ieri ho provveduto a scollegare il lettore dalla scheda madre e il pc "funziona"!!!
    Comunico anche che avevo un grave problema, ovvero il pc non voleva più saperne di avviarsi, non rilevando neppure il disco fisso, con l'impossibilità di avviare anche con disco di boot poichè il lettore non era rilevato.
    Comunque adesso il pc funziona, ma mi chiedo: potrebbe essere un guasto della porta oppure del lettore? Non vorrei finire per ricomprarne uno nuovo e poi scoprire che il problema persiste, oppure comprare una nuova scheda madre e scoprire che il problema era del lettore...
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Tha Doctor Visualizza Messaggio
    Salve posto oggi perchè purtroppo sono stato leggermente assente negli ultimi tempi.
    Ieri ho provveduto a scollegare il lettore dalla scheda madre e il pc "funziona"!!!
    Comunico anche che avevo un grave problema, ovvero il pc non voleva più saperne di avviarsi, non rilevando neppure il disco fisso, con l'impossibilità di avviare anche con disco di boot poichè il lettore non era rilevato.
    Comunque adesso il pc funziona, ma mi chiedo: potrebbe essere un guasto della porta oppure del lettore? Non vorrei finire per ricomprarne uno nuovo e poi scoprire che il problema persiste, oppure comprare una nuova scheda madre e scoprire che il problema era del lettore...
    Hai scollegato il lettore totalmente, anche dall'alimentazione, o hai solo totlo il collegamento alla mobo? Provato a cambiare connettore sulla sheda madre?
    Per quello che hai descritto comunque mi sembra che il problema stia nel lettore, ma fai altre prove prima.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Hai scollegato il lettore totalmente, anche dall'alimentazione, o hai solo totlo il collegamento alla mobo? Provato a cambiare connettore sulla sheda madre?
    Per quello che hai descritto comunque mi sembra che il problema stia nel lettore, ma fai altre prove prima.
    Ciao, si ho scollegato tutto, alimentazione e collegamento dalla mobo, volevo provare a collegare il lettore ad un altro connettore, ti faccio sapere in serata, appena torno a casa lo faccio
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •