Problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Problema audio

    Prima stavo aggiornando win 7 e dopo il riavvio sentivo rumori statici che venivano dalle cuffie. Ho provato a reinstallare i driver, a disabilitare la periferica audio e reinstallarla ma niente. Ho reinstallato windows ma il problema persiste, quindi mi viene da pensare che si sia danneggiato il chip della scheda madre onboard.
    Mo cheffò? Avrei come ripiego l'audio d'alta qualità che può venire messo in output dalla vga in hdmi, ma io uso le cuffie e il mio monitor non ha hdmi (manco speaker ovviamente). Esiste una specie di adattatore per utilizzare le cuffie dalla presa hdmi della vga? L'alternativa sarebbe comprare una nuova mobo o una scheda audio esterna?
    In caso quale è la scheda audio più economica che si può trovare?
    Preferirei però sapere se posso usare l'audio dalla vga in qualche modo.

    EDIT: ho visto questa per esempio può andare bene? http://www.e-key.it/prod-creative---...-bulk-5950.htm

    EDIT2: se invece acquistassi un headset usb? Ho letto che hanno tipo un chip tutto loro che fa da scheda audio, ma se devo essere onesto non sapendo bene come funzionano rischierei di fare una stupidata. Help.
    Ultima modifica di DaForce; 7-08-2011 alle 00:26:59

  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Scusate il doppio post, ma se io comprassi un headset usb avrei un chip audio integrato alle cuffie che bypassa l'audio integrato della mobo?
    Se si, mi potete consigliare un headset con microfono usb di qualita decente (uso principale gaming anche se spesso ascolto musica e guardo video dal tubo e da altre fonti)? Ho un budget che preferirei non sforare di 100 euro (se spendo meno è meglio).

    EDIT: ora funziona! Ma come mai ha fatto cosi? Non è normale che abbia un problema che persiste in sto modo e poi mi si normalizza così a caso.
    Ultima modifica di DaForce; 7-08-2011 alle 10:20:09

  3. #3
    k cuffie hai?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Non erano quelle il problema perchè le avevo già provate sul lettore mp3 comunque dovrebbero essere delle shnaizer o come si chiama ear in. Di qualità buona direi, è da anni che durano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •