Grub rescue,aiuto cosa devo fare ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Grub rescue,aiuto cosa devo fare ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091

    Grub rescue,aiuto cosa devo fare ?

    Salve ragazzi sul mio pc avevo partizionato l'hard disk dando 800 giga a win 7 e 150 ad ubuntu 11.04 per provarlo..Dopo un mese mi sono stufato e così oggi ho avuto la sconsiderata idea di incaricare mio cugino pensando che lo sapesse fare siccome dovevo uscire di eliminare la partizione di linux perchè non mi serviva più..Bene da Windows ha usato un programma mi ha detto che si chiamava Partition Wizard e dice che ha premuto il tasto format sulla partizione di Linux..Ora il problema è che se accendo il pc mi esce scritto : no such partition. Grub rescue e vuole che inserisco un comando..Come devo fare? Aiutatemi per favore avevo un sacco di dati su Win e mi serve ! Lui ha detto che quando l'ha fatto ha continuato normalmente ad usare il pc poi l'ha spento ed ora che lo abbiamo acceso fa così..Aiutatemi !!

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sul mio pc avevo partizionato l'hard disk dando 800 giga a win 7 e 150 ad ubuntu 11.04 per provarlo..Dopo un mese mi sono stufato e così oggi ho avuto la sconsiderata idea di incaricare mio cugino pensando che lo sapesse fare siccome dovevo uscire di eliminare la partizione di linux perchè non mi serviva più..Bene da Windows ha usato un programma mi ha detto che si chiamava Partition Wizard e dice che ha premuto il tasto format sulla partizione di Linux..Ora il problema è che se accendo il pc mi esce scritto : no such partition. Grub rescue e vuole che inserisco un comando..Come devo fare? Aiutatemi per favore avevo un sacco di dati su Win e mi serve ! Lui ha detto che quando l'ha fatto ha continuato normalmente ad usare il pc poi l'ha spento ed ora che lo abbiamo acceso fa così..Aiutatemi !!
    basta installare il bootloader di winzoz visto che ora non hai più linux
    ti è sufficiente utilizzare un cd originale di windows o uno di ripristino per farlo

  3. #3
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Quindi non ho capito inserisco il cd di win 7 faccio il boot da cd e poi ?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Quindi non ho capito inserisco il cd di win 7 faccio il boot da cd e poi ?
    Dovrebbe essere "ripristina avvio di Windows" o qualcosa di simile


    ---
    - Inviato tramite Tapatalk perché ho finito i piccioni viaggiatori

  5. #5
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Niente da fare inserendo il Cd di Windows dava lo stesso errore non lo faceva neanche ripartire..Ho reinstallato ubuntu che si è messo automaticamente sulla partizione da 200 gb e ora sto usando windows..Fra poco formatto tutto direttamente e bon Però senza ubuntu che faceva fare il boot a Windows non potevo formattare così ho dovuto fare per forza in questo modo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •