Consiglio Headset
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio Headset

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462

    Consiglio Headset

    Ciao ragazzi,vorrei un consiglio riguardo un headset decente.Dopo aver buttato soldi nel cesso a forza di comprare cuffie da 15€ (che sistematicamente mi si rompevano fisse in pochi mesi ) ,ho deciso di prenderne un modello piu' buono.Avendo un amico in Cina per ancora pochi giorni,ne voglio approfittare per fargli prendere qualcosa di piu' serio,visto che li i prezzi sono piu' bassi rispetto a noi,volevo restare entro i 100€ di spesa.

    Dando uno sguardo veloce ha trovato:

    AKG GHS 1 intorno i 40€
    Roccat Kave 5.1 sempre intorno i 40~45€
    Sennheiser PC 360 intorno i 110€
    Sennheiser PC 350 100€
    Razer Megalodon intorno i 90~100€
    Razer Carcharias intorno i 50€

    + altri modelli che ora non ricordo.Tutti i prezzi sono indicativi,calcolando che da come dice lui li i commercianti fanno spesso sconti se vedono che il cliente storce il naso sui prezzi .

    Ho letto piu' volte che consigliate le AKG ,ma vedendo video mi sembrano veramente troppo piccole per i miei gusti,in piu' quel mic cosi' corto mi da impressione che se voglio parlare a bassa voce di notte non mi si senta
    A me ispiravano molto le Roccat Kave 5.1 e le Razer Carcharias,quella per me è la dimensione perfetta,cuffia che ricopre completamente orecchie e anche abbastanza economiche.(cosa ne pensate di questi 2 modelli?)

    Diciamo che voglio un Headset che principalmente mi dia una buona immersione nei giochi,con magari esplosioni decenti,di film non ne guardo molti,cosi come per la musica,non sono un appassionato ma magari ogni tanto qualcosa la ascolto/vedo.

    Considerate anche che per ora non ho scheda audio,ho solamente quella integrata nella mia Asus P5Q(che comunque con le cuffiette da 15€ della Canyon va piu' che bene mi pare ),quindi non so quanto potrei sfruttare 5.1 o altri cazzi.

    Il budget come ho gia detto sarebbe intorno i 100€ ma se risparmio sarebbe meglio,magari metto soldi da parte per scheda audio in futuro,quello che mi chiedo è: quei modelli intorno i 100€,li valgono veramente?Li sfrutterei appieno anche senza scheda audio?Avete altri modelli da consigliare?

    A voi la parola


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    roccat

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    le GHS1 a 40€ dove


    prendi quelle

    anzi,portane un paio a me

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Eh magari ci fossi io la XD

    Ci sta un amico per lavoro quindi lo sfrutto per farmi comprare qualcosa

    @floop: le Roccat ispirano tanto anche me,ma ho letto MOLTE volte che la gente ha problemi di fruscio in sottofondo,e che sen veramente fastidiose dopo poche ore. Confermi?

    @Thiabal: eh le AKG,come design mi intrippano proprio,ma le vedo veramente piccole ,a me piacciono le cuffie che coprono interamente le orecchie,per ora diciamo che le escludo , ma se mi dicono che tutti gli altri modelli spesso hanno problemi/vanno male mi sa scegliero' proprio loro


    Comunque stavo pensando,ma comprandole in CIna ste cose,i dischi con i Driver (sempre se serve installarli) saranno tutti in Cinese?


  5. #5
    scarichi in versione europea dal sito i driver
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    le AKG non hanno bisogno di driver non hanno la scheda audio integrata

  7. #7
    Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Soul Society
    Messaggi
    2.512
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Eh magari ci fossi io la XD

    Ci sta un amico per lavoro quindi lo sfrutto per farmi comprare qualcosa

    @floop: le Roccat ispirano tanto anche me,ma ho letto MOLTE volte che la gente ha problemi di fruscio in sottofondo,e che sen veramente fastidiose dopo poche ore. Confermi?

    @Thiabal: eh le AKG,come design mi intrippano proprio,ma le vedo veramente piccole ,a me piacciono le cuffie che coprono interamente le orecchie,per ora diciamo che le escludo , ma se mi dicono che tutti gli altri modelli spesso hanno problemi/vanno male mi sa scegliero' proprio loro


    Comunque stavo pensando,ma comprandole in CIna ste cose,i dischi con i Driver (sempre se serve installarli) saranno tutti in Cinese?
    Guarda ho preso le Roccat da un mese e mezzo ormai, e non tornerei mai più indietro.
    Il fruscio più che altro si sente quando metti la levetta sulla modalità Movie, su Game praticamente non c'è, ma è comunque qualcosa di davvero irrisorio, ti ci devi applicare per sentirlo davvero. La vibrazione poi è davvero divertente, giocare a Bad company 2 con volume a palla e vibrazione per ogni sparo è una figata
    In-Game sono ottime, per la musica e film anche. Il microfono forse poteva essere un pò migliore in qualità audio, ma parliamo davvero di dettagli. Alla lunga possono dare fastidio, sia per il calore per il rivestimento in pelle sia per il peso, ma una volta fatta l'abitudine in una settimana è tutto normale. Tra l'altro anche io ho la scheda audio integrata, e l'audio è comunque ottimo
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

  8. #8
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione clemy Visualizza Messaggio
    Guarda ho preso le Roccat da un mese e mezzo ormai, e non tornerei mai più indietro.
    Il fruscio più che altro si sente quando metti la levetta sulla modalità Movie, su Game praticamente non c'è, ma è comunque qualcosa di davvero irrisorio, ti ci devi applicare per sentirlo davvero. La vibrazione poi è davvero divertente, giocare a Bad company 2 con volume a palla e vibrazione per ogni sparo è una figata
    In-Game sono ottime, per la musica e film anche. Il microfono forse poteva essere un pò migliore in qualità audio, ma parliamo davvero di dettagli. Alla lunga possono dare fastidio, sia per il calore per il rivestimento in pelle sia per il peso, ma una volta fatta l'abitudine in una settimana è tutto normale. Tra l'altro anche io ho la scheda audio integrata, e l'audio è comunque ottimo
    Concordo sotto tutti i punti di vista.. sono davvero ottime.

  9. #9
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione clemy Visualizza Messaggio
    Guarda ho preso le Roccat da un mese e mezzo ormai, e non tornerei mai più indietro.
    Il fruscio più che altro si sente quando metti la levetta sulla modalità Movie, su Game praticamente non c'è, ma è comunque qualcosa di davvero irrisorio, ti ci devi applicare per sentirlo davvero. La vibrazione poi è davvero divertente, giocare a Bad company 2 con volume a palla e vibrazione per ogni sparo è una figata
    In-Game sono ottime, per la musica e film anche. Il microfono forse poteva essere un pò migliore in qualità audio, ma parliamo davvero di dettagli. Alla lunga possono dare fastidio, sia per il calore per il rivestimento in pelle sia per il peso, ma una volta fatta l'abitudine in una settimana è tutto normale. Tra l'altro anche io ho la scheda audio integrata, e l'audio è comunque ottimo
    Quoto in toto

    PS: solo io non riesco a far funzionare la vibrazione delle cuffie? Non capisco cosa devo impostare



  10. #10
    Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Soul Society
    Messaggi
    2.512
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Quoto in toto

    PS: solo io non riesco a far funzionare la vibrazione delle cuffie? Non capisco cosa devo impostare
    Ho notato che solo in alcuni giochi la vibrazione è presente, ad esempio in Bad Company, in altri più che altro è il rumore a far muovere tutto
    Non ho settato nulla di particolare comunque, tranne il fatto che il volume deve essere abbastanza alto per sentire la vibrazione.
    Adoro poi l'insonorizzazione che hanno queste cuffie, fuori non si sente praticamente NULLA
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

  11. #11
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    A me pesavano talmente tanto che mi avevano lasciato dei buchi sulla testa, ed erano scomodissime

    A 40€ prendi le AKG assolutamente

  12. #12
    il peso è soggettivo. bisognerebbe aver la possibilità di provarle per qualche ora prima di comprarle. però purtroppo non è possibile a meno che qualche amico non le presta al diretto interessato. cosi come tutto, mouse,tastiera, ecc, per vedere se ti trovi bene. è tutto soggettivo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Uhm accidenti,non passo in sta sezione per mezza giornata e mi ritrovo tutti questi messaggi

    Comunque mi sembra di capire che gli unici modelli che tenete in considerazione sono le Roccat e le AKG ,quindi tutti gli altri li posso scartare.

    Il problema ora è scegliere tra loro due.... anche per il fattore prezzo,stanno praticamente li li,sono veramente indeciso. Prenderei le Roccat perchè sono della dimensione ottimale IMHO,come ho gia detto mi piace che la cuffia avvolga completamente l'orecchio ,e anche perchè ha il 5.1. Dall'altra parte pero' le AKG hanno un design veramente bello,e anche a detta di un compagno di clan sono veramente ottime come qualità audio e quasi non si sentono in testa,il fatto pero' è che da quanto vedo nei video le cuffie sono relativamente piccole, e mi pare di capire che si appoggiano sull'orecchio,non lo avvolgono... e questa è una cosa che mi da fastidio .Comunque sempre riguardo le AKG avrei qualche domanda, io di notte non posso parlare a tono normale ma devo tenare la voce bassa,il microfono cosi corto,potrebbe avere problemi a percepire la mia voce?Per quanto riguarda i bassi e la direzione dei suoni poi,come vanno?

    Scusate per tutte queste domande,ma voglio sentire i vostri pareri,sono veramente indeciso D:


    PS: se avete altri modelli da consigliare fate pure =P
    Ultima modifica di Claudio91; 19-08-2011 alle 00:10:29


  14. #14
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Uhm accidenti,non passo in sta sezione per mezza giornata e mi ritrovo tutti questi messaggi

    Comunque mi sembra di capire che gli unici modelli che tenete in considerazione sono le Roccat e le AKG ,quindi tutti gli altri li posso scartare.

    Il problema ora è scegliere tra loro due.... anche per il fattore prezzo,stanno praticamente li li,sono veramente indeciso. Prenderei le Roccat perchè sono della dimensione ottimale IMHO,come ho gia detto mi piace che la cuffia avvolga completamente l'orecchio ,e anche perchè ha il 5.1. Dall'altra parte pero' le AKG hanno un design veramente bello,e anche a detta di un compagno di clan sono veramente ottime come qualità audio e quasi non si sentono in testa,il fatto pero' è che da quanto vedo nei video le cuffie sono relativamente piccole, e mi pare di capire che si appoggiano sull'orecchio,non lo avvolgono... e questa è una cosa che mi da fastidio .Comunque sempre riguardo le AKG avrei qualche domanda, io di notte non posso parlare a tono normale ma devo tenare la voce bassa,il microfono cosi corto,potrebbe avere problemi a percepire la mia voce?Per quanto riguarda i bassi e la direzione dei suoni poi,come vanno?

    Scusate per tutte queste domande,ma voglio sentire i vostri pareri,sono veramente indeciso D:


    PS: se avete altri modelli da consigliare fate pure =P
    Io ho le roccat, ma prima di quelle avevo un paio di trust da battaglia pagate 5 euro e avevo lo stesso problema del microfono. Ho risolto attivando il boost del microfono dal pannello di controllo di windows Inoltre, essendo cuffie con un certo livello qualitativo, credo che non ci siano problemi per quanto riguarda la sensibilità del microfono L'unica cosa che ti conviene fare e vedere se riesci a trovarle in negozio per farti un'idea su dimensioni e peso.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •