Bsod page_fault_in_nonpaged_area
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bsod page_fault_in_nonpaged_area

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Bsod page_fault_in_nonpaged_area

    Stavo vedendo 1 video youtube e dopo 2 Mesi e mezzo di cui dispongo questo pc ( 1 mese e mezzo da quando l'ho occato) appare il primo BSOD

    non sapendo come aprirlo, ho fatto 1 foto dal cellulare che riporto in forma testuale

    Codice:
    PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA stop: 0X00000050 (0XFFFFF80000007B0E,0x0000000000000008,
    0XFFFFF80000007BOE,0X0000000000000000)
    Googlando 1 pò pare che potrebbe essere la ram come da fonte... in pratica, il sistema si è impallato per 3 secondi poi BOOM, schermata blu

    la ram è quella che ho in firma, con voltage: 1,65000

    edit: stando a quando descritto

    Aggiungo infine, perchè questa è l'amara scoperta che ho appurato sulla mia pelle, che non sempre l'errore è veritiero. Cioè, stando a quanto ho scriitto, sembra che l'errore sia solo hardware. Ricordo, invece, che ci sono molti programmi che installano dei driver virtuali che interagiscono a basso livello con la memoria, e in taluni casi, l'errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA può dipendere anche da questi programmi.
    potrebbe essere colpa di VM VirtualBox?
    Ultima modifica di Seph|®otH; 18-08-2011 alle 08:11:54

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo 1 video youtube e dopo 2 Mesi e mezzo di cui dispongo questo pc ( 1 mese e mezzo da quando l'ho occato) appare il primo BSOD

    non sapendo come aprirlo, ho fatto 1 foto dal cellulare che riporto in forma testuale

    Codice:
    PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA stop: 0X00000050 (0XFFFFF80000007B0E,0x0000000000000008,
    0XFFFFF80000007BOE,0X0000000000000000)
    Googlando 1 pò pare che potrebbe essere la ram come da fonte... in pratica, il sistema si è impallato per 3 secondi poi BOOM, schermata blu

    la ram è quella che ho in firma, con voltage: 1,65000

    edit: stando a quando descritto



    potrebbe essere colpa di VM VirtualBox?
    Ma ti è apparso una volta sola? Perchè se è così POTREBBE anche darsi che non fosse nulla di particolare. Personalmente comincerei a preoccuparmi al secondo episodio.
    Comunque se la memoria non mi inganna, Windows mi dava quella bsod quando usavo un modem isdn usb appunto per il motivo che citi tu.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    memtest86+ e guarda se è lei

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ma ti è apparso una volta sola? Perchè se è così POTREBBE anche darsi che non fosse nulla di particolare. Personalmente comincerei a preoccuparmi al secondo episodio.
    Comunque se la memoria non mi inganna, Windows mi dava quella bsod quando usavo un modem isdn usb appunto per il motivo che citi tu.
    si, solo una volta

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    memtest86+ e guarda se è lei
    come si usa? Richiede tempo?
    Ultima modifica di Seph|®otH; 18-08-2011 alle 14:51:19

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •