Operating system not working
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Operating system not working

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582

    Operating system not found

    La faccio breve: il mio laptop dopo aver preso un paio di colpi forti non va più.
    All'accensione schermata nera e scritta come nel titolo.
    Ho capito che il problema è il primo dei due hard disk,
    che emette anche un suono tipo "toc" ripetuto e se estratto e agitato
    si sente qualcosa che si muove.
    La domanda è: basta che ci metta un hard disk nuovo ed è fatta o devo
    reinstallare il sistema operativo? Nel primo caso nessun problema, nel secondo vorrebbe dire assistenza.

    Grazie in anticipo.

    EDIT: la frase è "Operating system not found"
    Ultima modifica di Anto#15; 23-08-2011 alle 03:19:59

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    La faccio breve: il mio laptop dopo aver preso un paio di colpi forti non va più.
    All'accensione schermata nera e scritta come nel titolo.
    Ho capito che il problema è il primo dei due hard disk,
    che emette anche un suono tipo "toc" ripetuto e se estratto e agitato
    si sente qualcosa che si muove.
    La domanda è: basta che ci metta un hard disk nuovo ed è fatta o devo
    reinstallare il sistema operativo? Nel primo caso nessun problema, nel secondo vorrebbe dire assistenza.

    Grazie in anticipo.

    EDIT: la frase è "Operating system not found"
    si,devi cambiare HD, e si,devi reinstallare windows. se hai vista/7 la cosa è semplicissima, a patto che tu abbia almeno il cd di wondows (possibilmente non quelle di ripristino che danno in dotazione col notebook che sono piene di cazzate). meglio una copia OEM del sistema operativo (tanto avendo la licenza non ci sono problemi,basta che recuperi la versione che avevi già installata)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si,devi cambiare HD, e si,devi reinstallare windows. se hai vista/7 la cosa è semplicissima, a patto che tu abbia almeno il cd di wondows (possibilmente non quelle di ripristino che danno in dotazione col notebook che sono piene di cazzate). meglio una copia OEM del sistema operativo (tanto avendo la licenza non ci sono problemi,basta che recuperi la versione che avevi già installata)
    Ho XP e non ho nessun CD di nessun tipo.
    Se è per questo posso portarla all'assistenza sotto casa, sono cliente fidato da una decina di anni.
    Quanto gli ci vorrà a compiere quest'operazione e più o meno quanto costerà?
    I dati di quell'hard disk sono persi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si li perdi ma se son cose importanti puoi inviarlo a certe società che sono pro nel recupero dati.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    No a me non me ne frega niente dei dati, era curiosità, anzi quando vedo glielo dico chiaro e tondo che se vogliono formattare è anche meglio.
    Ma loro di quell'hard disk che se ne fanno, se lo mangiano o lo possono riusare e se lo tengono a loro comodo sbirciando nei miei affari?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    No a me non me ne frega niente dei dati, era curiosità, anzi quando vedo glielo dico chiaro e tondo che se vogliono formattare è anche meglio.
    Ma loro di quell'hard disk che se ne fanno, se lo mangiano o lo possono riusare e se lo tengono a loro comodo sbirciando nei miei affari?
    il tuo vecchio HD fattelo ridare,tanto se è davvero danneggiato lo usano come fermaporta

    per recuperare i dati ci sono ditte specializzate ma costano dai 600€ in su

    quando è danneggiato a quel modo è praticamente impossibile recuperare dati (se non appunto tramite ditte specializzate).

    un HD sata da 2,5" costa dai 35 ai 60€ circa nelle dimensioni classiche dai 250GB ai 500GB

    mettici in conto altri 40/50€ di manodopera,quindi spenderai almeno 100€ in base all'onestà del tizio (ti do i prezzi che più o meno farei io per un mio cliente)

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    No a me non me ne frega niente dei dati, era curiosità, anzi quando vedo glielo dico chiaro e tondo che se vogliono formattare è anche meglio.
    Ma loro di quell'hard disk che se ne fanno, se lo mangiano o lo possono riusare e se lo tengono a loro comodo sbirciando nei miei affari?
    Dubito che glie ne freghi qualcosa di guardare i tuoi dati
    Se è rotto semplicemente lo buttano, altrimenti te lo fai ridare e puoi provare a recuperare i dati.
    Comunque cambiare HD toglie 10 minuti ed altrettanti ne richiede l'installazione del SO stando seduti sulla sedia perchè poi fa tutto da solo (si tratta di andare periodicamente a controllare lo stato e al massimo clickare avanti o inserire il nome utente/licenza).
    Quanto potrebbe chiederti non lo so, contando che ti dovrà cambiare HD e non te lo darà gratis a meno che non sia in garanzia; mi aspetterei almeno un 80€ per tutto.
    Ultima modifica di luckino; 23-08-2011 alle 12:27:11
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Dubito che glie ne freghi qualcosa di guardare i tuoi dati
    Se è rotto semplicemente lo buttano, altrimenti te lo fai ridare e puoi provare a recuperare i dati.
    Comunque cambiare HD toglie 10 minuti ed altrettanti ne richiede l'installazione del SO stando seduti sulla sedia perchè poi fa tutto da solo (si tratta di andare periodicamente a controllare lo stato e al massimo clickare avanti o inserire il nome utente/licenza).
    Quanto potrebbe chiederti non lo so, contando che ti dovrà cambiare HD e non te lo darà gratis a meno che non sia in garanzia; mi aspetterei un 70€ per tutto.
    70€ ma anche no.

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    70€ ma anche no.
    Effettivamente..io avevo messo in conto un 45€ per l'HD, ma mi rendo conto che 25€ di manodopera sono pochi per un negoziante.
    Benchè per me sembri un prezzo onesto eh, poichè non sono operazioni che richiedano chissà che tempo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Io da qualche parte ho ancora un Hard Disk SATA 2,5" 60gb che era quello della prima PS3, se glielo porto risolvo il problema del comprare l'hardware no?
    Tanto della capienza non mi interessa.
    EDIT: e invece no, mi va ancora meglio, è un SATA 2,5" 250gb che avevo preso proprio da loro.
    EDIT2: mi son confuso, il PC ha Vista, non XP.
    Ultima modifica di Anto#15; 23-08-2011 alle 12:35:06

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si,puoi usare quello

    pensavo che usasse HD da 3,5"

    comunque digli di installarti vista,tutti i driver,il gestore dei tasti FN e avira. il resto puoi mettertelo te

    perchè alcuni presunti tecnici installano solo il SO e se ne fregano del software aggiuntivo o dei driver

    io invece mi sbatto anche ad installare adobe reader,chrome,winrar ecc ecc

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Ma quindi restano i dati dell'altro hard disk o installando si perde tutto?

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Ma quindi restano i dati dell'altro hard disk o installando si perde tutto?
    l'hd che hai ora è morto,perdi tutto

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Sì ma il PC ne ha due. Uno rotto, l'altro no.

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Sì ma il PC ne ha due. Uno rotto, l'altro no.
    sarà solo uno partizionato in 2 parti

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •