Collegare Router Sitecom WL-309 Gaming Router + D-Link DSL-2640b: possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Collegare Router Sitecom WL-309 Gaming Router + D-Link DSL-2640b: possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Collegare Router Sitecom WL-309 Gaming Router + D-Link DSL-2640b: possibile?

    Ciao a tutti!
    Ho ordinato su Amazon un Router Sitecom WL-309 Gaming Router (per chi non lo conoscesse, ecco una recensione).
    Essendo un router senza modem, ho bisogno di un modem ethernet. Dato che sono dotato di un router/modem D-Link DSL-2640B, mi chiedevo se potevo usare questo come semplice modem ethernet. E' possibile? Come?

    Altra domanda riguarda la questione del firewall interno ai due apparecchi: sia il sitecom che il d-link sono dotati di firewall, c'è qualche accortezza che devo usare per evitare qualunque problema? Io vorrei usare solo quello del Sitecom... Come dovrei fare?

    Grazie in anticipo!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Certo che lo puoi usare solo come modem, una volta collegato il Dlink, entra nel suo pannello di controllo e disattiva la funzione router/wifi e poi ci colleghi il Sitecom.

    Per il firewall, disattivi uno dei due sempre dal relativo pannello di controllo.

  3. #3
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Certo che lo puoi usare solo come modem, una volta collegato il Dlink, entra nel suo pannello di controllo e disattiva la funzione router/wifi e poi ci colleghi il Sitecom.

    Per il firewall, disattivi uno dei due sempre dal relativo pannello di controllo.
    Grazie per la risposta... l'unico problema è che smanettando sul pannello di controllo del d-link non ho trovato alcun "pulsante" per disattivare il firewall... forse dovrei impostare l'IP del sitecom in DMZ (Demilitarized zone)?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •