problema al pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: problema al pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745

    problema al pc nuovo

    Dopo ben tre settimane di attesa mi è arrivato il pc che ho comprato su ekey, in quanto ieri mi hanno detto che avevano avuto problemi con l'hard disk (non so se l'ssd o il tradizionale), durante la fase di test. Fatto sta che oggi quando l'ho acceso dopo il caricamento di windows mi rimante la schermata nera... anche dopo qualche minuto non si smuove cosa alquanto strana.

    Cosa può essere ? Vorrei evitare di rispedire il tutto al mittente se possibile.

    le caratteristiche del pc sono le seguenti
    i7 2600
    8 gb di ram g.skill ripjaws x f3 cl8
    ssd ocz vertex3120gb
    hd western digital 1tb
    alimentatore modulare cooler master silent pro 850w
    scheda madre gygabite z68x ud3p
    case cooler master cm 690 II lite (che ha un terzo pulsante sopra che non ho idea a cosa serva).
    vga gygabita geforce gtx 570 gddr5 1280mb

  2. #2
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Ciao! Purtoppo questo può essere causato da una miriade di cose.. dal software all'hardware purtroppo.
    Controlla che i settaggi del bios siano correti.
    Poi in coso ti suggerisco di formattare di nuovo il computer, se anche questo non dovesse funzionare prova ad installare il sistema sul western ditigital (se dopo questo il tutto funzionerà è l'ssd ad essere difettoso).
    Se ne hai l'occasione installa subito una distro di linux per verificare lo stato dell'SSD, facendo questo ti risparmi tutta la faccenda dei vari format.
    So che la spiegazione è abbastanza dispersiva ma in questi casi bisogna andare per esclusione...
    Lascio la parola ad altri utenti sperando in qualche soluzione più immediata =)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    i settaggi nel bios ho caricato quelli di default, e ho riavviato ma non cambia niente. Mi chiedeva se avviare windows normalmente o fare il ripristino, ma anche con quest'ultimo non cambiac niente.

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Prima cosa da fare: procurati una distro Linux live e masterizzala su un cd (l'ultimo Ubuntu va benone), avvia da CD e controlla in che stato sono i tuoi dischi (se ti riconosce l'SSD e il WD e se rileva problemi).
    Poi: chiama e-key e digli del problema, ti faranno parlare con un tecnico che ti suggerirà cosa fare.
    Se non te lo dice lui, digli che hai intenzione di formattare e provare una nuova isntallazione del S.O. (così non possono fare storie per la garanzia). Prova un'installazione pulita di Windows (meglio se prima formatti tutto con un bel programmino esterno, vedi DBAN). Se ancora non funziona installa Windows sull'HDD WD e scollega l'SSD. Così scongiuri il fatto che siano problemi di mobo o dell'intero sistema. Vedrai che il tecnico di ekey ti darà una mano se non sei in grado di fare quello che ti ho detto io sopra

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    in modalità provvisoria parte senza problemi, ho anche fatto un ripristino ma quando si avvia normalmente il problema rimane, nel bios gli hd li vede entrambi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione leonard984 Visualizza Messaggio
    in modalità provvisoria parte senza problemi, ho anche fatto un ripristino ma quando si avvia normalmente il problema rimane, nel bios gli hd li vede entrambi.
    Io direi di formattare, forse hanno installato male windows...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    cmq quando l'ho acceso adesso che ricordo, in risorse del computer vedeva il lettore e l'ssd, il western digital non lo vedeva...

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    prova a scollegare l'HDD e ad avviare con solo l'SSD e viceversa

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    si ma l'so è installato solo sull'ssd quindi non credo che si avvierebbe senza questo collegato. Dici che è un modo per "sbloccarlo" ?

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ma con l'HDD soltanto scollegato il sistema si avvia correttamente da SSD?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    allora, il computer è partito facendo un ripristino di sistema, ma il problema persiste, anzi è cambiato, ora non mi da piu la schermata nera, ma un errore blue screen, relativo a un driver nividia, questo dopo aver fatto l'aggiornamento di windows update, il file è nvlddmkm.sys Strano che dia questo problema perchè sulla mia fattura c'erano 2 voci belle chiare, assemblaggio e test pc, installazione sistema operativo e drivers. Non vorrei che dopo averli contattati dopo piu di 3 settimane abbiano spedito il tutto in fretta e furia (meno di 24 ore *_*) e non hanno fatto nessun test.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    secondo me è l'hard disk danneggiato.

    prova a fare un test dell'hard disk.

    non ricordo se in modalità provvisoria puoi installare programmi...

    se puoi, installa questo: http://www.hdtune.com/
    altrimenti puoi: cercare un hd tester portable e eseguirlo,
    usare una distro live di linux,
    installare windows sulla ssd.

    vedi tu cosa ti conviene.

    ps blue screen è classico, mi sembrava strana schermata nera infatti. comunque se non è l'hd è la scheda video.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    quando li avevo contattati dopo 2 settimane mi avevano detto che spedivano in giornata, poi è passata un'atrla settimana e mi hanno detto che c'era stato un problema tecnico all'hard disk, che spedivano sempre in giornata, cosi è stato il giorno successivo è arrivato il pc che non ha mai funzionato, quindi potrebbe essere anche l'hd danneggiato, cosa alquanto strano perchè fa le bizzeffe solo dopo che ho installato i driver.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    Citazione leonard984 Visualizza Messaggio
    quando li avevo contattati dopo 2 settimane mi avevano detto che spedivano in giornata, poi è passata un'atrla settimana e mi hanno detto che c'era stato un problema tecnico all'hard disk, che spedivano sempre in giornata, cosi è stato il giorno successivo è arrivato il pc che non ha mai funzionato, quindi potrebbe essere anche l'hd danneggiato, cosa alquanto strano perchè fa le bizzeffe solo dopo che ho installato i driver.
    scusa ma perchè non fai i test, così ne sei sicuro?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    ho scaricato hdtune, la verisione base, sto facendo lo scan del ssd, e gia mi dice che la temperatura è critica 128°C ! Meglio scollegarlo ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •