nuovo monitor grafica-gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: nuovo monitor grafica-gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319

    nuovo monitor grafica-gaming

    Salve! dopo 8 anni di servizio ho deciso che è l'ora di mandare in pensione il mio nec 17'' e comprare un nuovo monitor...pensavo di stare tra i 22'' e i 23''.
    Budget non ne ho idea, guardando i vari topic/siti direi sui 200 euro circa qualcosa di più.
    Utilizzo maggiore per foto ritocco, visione di film (hd se possibile) e gaming.
    Mi ero orientato principalmente verso:
    LG IPS231P
    dell u2311h
    asus ml239h
    ma ne so veramente poco in materia....proponete anche monitor diversi se migliori! grazieee


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    per me hai già pensato bene, prendi quello che preferisci tra i tre. Io al posto tuo andrei di Asus.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per me hai già pensato bene, prendi quello che preferisci tra i tre. Io al posto tuo andrei di Asus.
    me too

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    come qualità assoluta leggermente meglio il dell...se però vuoi avere un buon numero di connessioni (mi pare il dell non abbia l'hdmi) prendi l'asus

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Per il fotoritocco fatto come si deve dovresti optare per un monitor che abbia un'ottima fedeltà cromatica. I monitor adatti allo scopo tuttavia arrivano a costare cifre prossime ai 1000€.

    Qualche giorno fa però ho letto una news che parlava del nuovo monitor Asus PA238Q, che promette ottima fedeltà cromatica a prezzo più che contenuto:
    http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...i/33250/1.html
    non ho avuto modo di leggere una recensione però

  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Per il fotoritocco fatto come si deve dovresti optare per un monitor che abbia un'ottima fedeltà cromatica. I monitor adatti allo scopo tuttavia arrivano a costare cifre prossime ai 1000€.

    Qualche giorno fa però ho letto una news che parlava del nuovo monitor Asus PA238Q, che promette ottima fedeltà cromatica a prezzo più che contenuto:
    http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...i/33250/1.html
    non ho avuto modo di leggere una recensione però
    si ma qui parliamo di fotoritocco professionale,dopo ci vogliono eizo e affini da migliaia di euro,per un fotoritocco amatoriale come credo voglia fare l'op un ips buono da 200 euro dovrebbe essere sufficiente

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Più che fedeltà assoluta è importante che ci sia la corrispondenza tra quello che vedi a monitor e quello che hai in stampa

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Più che fedeltà assoluta è importante che ci sia la corrispondenza tra quello che vedi a monitor e quello che hai in stampa
    x lo specifico delle foto devi comprarti un calibratore per monitor, io ho Spyder3Elite
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    il dell dovrebbe avere una fedeltà cromatica superiore all'80%

  10. #10
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    sticazzi volpedifuoco! mi ricordo di te ancora quando si era su GR, circa 3 anni fa credo

    comunque non ho capito, dell allora?


  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Per il dell vedi http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm

    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    x lo specifico delle foto devi comprarti un calibratore per monitor, io ho Spyder3Elite
    Infatti. Piuttosto che spendere 1000€ di monitor prendi un ips da 500 e coi soldi risparmiati prendi un colorimetro così puoi mantenere sincronizzati monitor e stampante
    Ultima modifica di devilheart; 8-09-2011 alle 10:28:08

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •