Consiglio portatile versatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio portatile versatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246

    Consiglio portatile versatile

    Salve sono in procinto di acquistare un portatile per l'università e sono per ora indirizzato verso questo modello: http://usa.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U36SD/ , in particolar modo alla versione con processore i7, 640GB HDD e 6gb di ram che mi verrebbe a costare 800€ dal sito mediaworld. Tuttavia la scheda video mi frena, si riesce con questa gt 520m a far girare qualche gioco nuovo anche a basso livello?
    Oppure ho anche visto il Sony VAIO SB, che configurato con i5 da 2.50ghz, hdd da 500gb e 6gb di ram mi verrebbe a costare 940€ :S anche se la scheda video è un pò migliore (AMD Radeon HD 6470M 512MB).

    Mi piacerebbe avere un pc di queste dimensioni e peso stando intorno alle 800-max 900€... c'è di meglio? E quale tra i due consigliate?

    Oppure allo stesso prezzo e rinunciando alla portabilità cosà c'è di meglio (soprattutto a livello di scheda video)?

    Grazie a tutti, ciao

  2. #2
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    Citazione nellorocca Visualizza Messaggio
    Salve sono in procinto di acquistare un portatile per l'università e sono per ora indirizzato verso questo modello: http://usa.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U36SD/ , in particolar modo alla versione con processore i7, 640GB HDD e 6gb di ram che mi verrebbe a costare 800€ dal sito mediaworld. Tuttavia la scheda video mi frena, si riesce con questa gt 520m a far girare qualche gioco nuovo anche a basso livello?
    Oppure ho anche visto il Sony VAIO SB, che configurato con i5 da 2.50ghz, hdd da 500gb e 6gb di ram mi verrebbe a costare 940€ :S anche se la scheda video è un pò migliore (AMD Radeon HD 6470M 512MB).

    Mi piacerebbe avere un pc di queste dimensioni e peso stando intorno alle 800-max 900€... c'è di meglio? E quale tra i due consigliate?

    Oppure allo stesso prezzo e rinunciando alla portabilità cosà c'è di meglio (soprattutto a livello di scheda video)?

    Grazie a tutti, ciao
    sei fuori sede vero?
    ah, ma poi a cosa vuoi giocare? dacci un esempio. (Comunque per la vga va meno di una 9600m gt, al minimo ti partiranno, però ci sono portatili più "equilibrati)

  3. #3
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    sei fuori sede vero?
    ah, ma poi a cosa vuoi giocare? dacci un esempio. (Comunque per la vga va meno di una 9600m gt, al minimo ti partiranno, però ci sono portatili più "equilibrati)
    si sono fuori sede, comunque non sò piucchealtro fps per qualche partita dopo cena. Tipo mi piacerebbe far girare battlefield 3 quando uscirà! I miei coinquilini adesso giocato all'ultimo call of duty... roba tipo the witcher 2 è troppo pesante per un portatile? Penso che i prossimi giochi si terranno su quel livello no? (ok non sono tanto esperto)

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Dovresti alzare la spesa a €800 e oltre per giocare ai titoli che hai menzionato...e comunque a dettagli medi, i notebook non sono fatti per giocare!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_64113.html

    già con questo giochi bene, per quelli gaming devi arrivare a 1000/1100 http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_58748.html

  6. #6
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    di questo che ne pensate? http://www.saturn.it/product/7092

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    molto equilibrato

  8. #8
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203

  9. #9
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    ok, ora la scelta è tra due notebook entrambi asus:
    -U36SD-RX175V
    -N53SV-SX585V

    Il primo ha come pro la leggerezza e le dimensioni contenute mentre il secondo ha un processore quad core (2 ghz) anzichè dual core (2.7ghz), scheda video 540m (2gb) anzichè 520m (1gb) e lo schermo 15.6" anzichè 13.3".
    Entrambi hanno 6gb di ram, una porta usb 3.0, hdd a 5400rpm (uno 640gb l'altro 750gb) e il resto è simile.

    Il prezzo è lo stesso: 799€. La scheda video 540m è molto meglio della 520m? Vale la pena sacrificare la portabilità per quelle caratteristiche in più?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    per me sì. ovviamente se vuoi anche giocare a qualcosa sennò va benone la 520m

  11. #11
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    allora è deciso! com'è lo shop online euronics? o è meglio quello di marco polo?
    Ultima modifica di nellorocca; 8-09-2011 alle 22:24:18

  12. #12
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Io ti direi di prendere http://www.euronics.it/acquistaonlin...112002829.html questo comunque, risparmi 130 euro e l'altro non offre niente di più. (non farti abbagliare dai 6 gb di ram, si upgradano facilmente).

  13. #13
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    con questo che dici tu ho 2gb di ram in meno, 250 gb in meno di memoria e 1gb in meno della VGA...

  14. #14
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione nellorocca Visualizza Messaggio
    con questo che dici tu ho 2gb di ram in meno, 250 gb in meno di memoria e 1gb in meno della VGA...
    Beh per la ram e la Vram la differenza non la noterai molto, con 4GB di ram fai tutto attualmente
    la gpu è comunque la stessa, solo che pompata con la ram (mossa molte volte puramente commerciale), mentre per i 250GB dipende da te, se non vuoi tenerti quei 50€ prendi pure l'asus che hai detto che va benissimo


  15. #15
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    ok mi stai convincendo xD altri pareri?

    EDIT: manca anche una presa usb 3.0
    Ultima modifica di nellorocca; 8-09-2011 alle 23:24:46

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •