problema notebook Hp Envy 17 2180el
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema notebook Hp Envy 17 2180el

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26

    problema notebook Hp Envy 17 2180el

    ciao a tutti ho appena comprato il notebook ho envy 17 2180 nonostante abbia un i7 , 8gb di ram scheda video amd hd 6850 i giochi non vanno benissimo e dopo un pò scattano e sento le ventole del pc che iniziano a girare a manetta inoltre non riesco ad aggiorna i dirver della scheda video cosa devo fare????

  2. #2
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione Slow1088 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho appena comprato il notebook ho envy 17 2180 nonostante abbia un i7 , 8gb di ram scheda video amd hd 6850 i giochi non vanno benissimo e dopo un pò scattano e sento le ventole del pc che iniziano a girare a manetta inoltre non riesco ad aggiorna i dirver della scheda video cosa devo fare????
    Per i Driver vai al pannello di controllo e poi vai sulla voce "progammi"...da li disinstalli i driver ATI/AMD..... e solo dopo installi quelli nuovi scaricabili da qui:

    http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-32.aspx (per windows 7 32bit)
    http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx (per windows 7 64bit)

    E' normale che le ventole del PC quando giochi partono a manetta, perchè il computer è sotto sforzo e aumentano le temperature
    Prova (anche se mi sembra strano con quella configurazione) prima di giocare a disabilitare tutti i programmi eseguiti in background e ad abbassare qualche dettaglio grafico

    PS: scaricati ati tool cosi vedi se la temperatura della scheda video rimane sotto livelli accettabili, lo trovi quà:
    http://www.techpowerup.com/downloads...Tool_0.26.html
    Già che ci sei scaricati anche core temp cosi vedi la temperatura del processore
    http://www.alcpu.com/CoreTemp/
    Ultima modifica di viet69; 18-09-2011 alle 12:54:58

  3. #3
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    dopo poco tempo che gioco va tutto a scatti poi dopo poco tempo torna tutto fluido...cosa significa?

  4. #4
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    ecco cosa mi esce quando provo ad installare i driver che mi hai linkato http://imageshack.us/f/717/immagineaw.jpg/

  5. #5
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione Slow1088 Visualizza Messaggio
    ecco cosa mi esce quando provo ad installare i driver che mi hai linkato http://imageshack.us/f/717/immagineaw.jpg/
    Domada stupida.... hai scaricato la versione giusta per Windows 7 ?
    Dall'immagine è come se io abbia sbagliato a linkarti i driver...però ho ricontrollato e sono quelli!
    Inoltre penso che tu abbia disinstallato correttamente i driver vecchi, quindi è da escludere questa ipotesi

  6. #6
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    si ho fatto tutto correttamente @_@

  7. #7
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Lo schermo è full hd? Che gioco è?

    Comunque posta la schermata di hwmonitor delle temperature.

  8. #8
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Lo schermo è full hd? Che gioco è?

    Comunque posta la schermata di hwmonitor delle temperature.
    si lo schermo è full HD il gioco e crysis 1 ma lo ha fatto anche a F.E.A.R. e anche alla demo di hard reset...praticamente il gioco rallenta tantissimo io poi metto in pausa e dopo 1 minuto torna tutto normale.... http://imageshack.us/photo/my-images...eraturepc.jpg/ ecco la temperatura del pc appena uscito dal gioco...

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    ma hwmonitor l'hai tenuto acceso mentre giocavi giusto?

    Se la risposta è si, le temperature sono ottime, quindi non credo che i problemi siano causati da questo.


    Magari è la scheda video che non regge in full hd. Che dettagli metti?

  10. #10
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    no l ho acceso subito dopo...cambia qualcosa???comunque ci gioco a 1280x720 antialiasing x4 e dettagli tutto su elevato con la mod natural...e ho 40 fps...

  11. #11
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Slow1088 Visualizza Messaggio
    no l ho acceso subito dopo...cambia qualcosa???comunque ci gioco a 1280x720 antialiasing x4 e dettagli tutto su elevato con la mod natural...e ho 40 fps...

    Devi tenerlo acceso mentre giochi, le temperature scendono anche di 20+ gradi in pochi secondi una volta chiuso il gioco.

  12. #12
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    fatto appena ha iniziato a rallentare sono uscito e le temperature erano praticamente uguali...stavo giocando a crysis a 1280

  13. #13
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Beh allora il problema non sono le temperature che sono ottime (la mia 8600m sta in idle a 55°C, e gli ho anche cambiato la pasta termica ).
    Non saprei dirti, funziona bene e poi rallenta e non sono le temperature... prova a fare una sessione di gioco lasciando aperto in background il task manager sulla pagina prestazioni, così vediamo se la ram per qualche motivo si riempie e rallenta momentaneamente il sistema.
    Non saprei che altro pensare, a parte un problema di driver ovviamente che dovresti cercare di aggiornare.

  14. #14
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Beh allora il problema non sono le temperature che sono ottime (la mia 8600m sta in idle a 55°C, e gli ho anche cambiato la pasta termica ).
    Non saprei dirti, funziona bene e poi rallenta e non sono le temperature... prova a fare una sessione di gioco lasciando aperto in background il task manager sulla pagina prestazioni, così vediamo se la ram per qualche motivo si riempie e rallenta momentaneamente il sistema.
    Non saprei che altro pensare, a parte un problema di driver ovviamente che dovresti cercare di aggiornare.
    il problema è che dal sito AMD non ci sono i driver per la 6850m ma ci sono solo sul sito hp che mi da gli stessi che ho installato...anche scaricando l'autodetect driver dal sito amd mi esce una schermata che mi dice che è impossibile installare il programma o i driver per incompatibilità software/hardware...sinceramente non so proprio che fare...ho fatto sostituire del tutto il pc e anche questo ha lo stesso problema...secondo me è colpa della scheda video...ma sinceramente di cambiarla per ora non se ne parla proprio

  15. #15
    Utente L'avatar di Slow1088
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    26
    raga risolto ho attivato il coolsense che in pratica riduce le temperature e adesso va tutto normale...anche se il maledetto crysis non gira al massimo sapete se per caso si può cambiare scheda video al mio portatile e metterne una più performante????

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •