Infornare la vga o non infornare la vga...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Infornare la vga o non infornare la vga...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    Infornare la vga o non infornare la vga...

    Come da titolo... sono di fronte ad un dilemma

    ho una vga (8800gt) praticamente morta, gia provato di tutto ma ogni volta che serve un minimo di accelerazione 3d escono artefatti e crasha il pc!

    Quindi volevo sapere: c'è qualche controindicazione a mettere in forno la vga oppure non c'è rischio? (per il pc intendo, tanto la vga è da buttare comunque )! è possibile che dopo averla infornata e rimessa sulla scheda madre possa compromettere in qualche modo l'integrità del resto del pc? (che ne so, magari qualche corto sullo slot pci o cose simili )

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Come da titolo... sono di fronte ad un dilemma

    ho una vga (8800gt) praticamente morta, gia provato di tutto ma ogni volta che serve un minimo di accelerazione 3d escono artefatti e crasha il pc!

    Quindi volevo sapere: c'è qualche controindicazione a mettere in forno la vga oppure non c'è rischio? (per il pc intendo, tanto la vga è da buttare comunque )! è possibile che dopo averla infornata e rimessa sulla scheda madre possa compromettere in qualche modo l'integrità del resto del pc? (che ne so, magari qualche corto sullo slot pci o cose simili )
    ma quali contro indicazioni prima di rimetterla sul pc,dovrai aspettare che si raffreddi e poi la metti. Non succede niente

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    ma quali contro indicazioni prima di rimetterla sul pc,dovrai aspettare che si raffreddi e poi la metti. Non succede niente
    no bhè anch'io penso non ci siano problemi però sai.... meglio chiedere per sicurezza

  4. #4
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    così per curiosità, cosa serve infornare la vga? sistema qualcosa come mettere nel frigorifero gli hard-disk bruciati?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Shauni Visualizza Messaggio
    così per curiosità, cosa serve infornare la vga? sistema qualcosa come mettere nel frigorifero gli hard-disk bruciati?
    in alcuni casi può sistemare determinati problemi nelle vga... ora non so bene di preciso cosa sistema ma leggendo in giro pare funzionare (addirittura un tizio che conosco ha sistemato una ps3 con un phon industriale )

    certamente lo farei solo su una vga che ha come unica alternativa la discarica perchè mettere in forno a 200 gradi un componente elettronico mi fa rabbrividire

  6. #6
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    si chiama reballing e lo sconsiglio fortemente... visto che rischi di fondere componenti plastici, fondere piedini assieme o dissaldare componenti elettronici nonchè far detonare condensatori ( che rilasciano anche fumi estremamente nocivi ). alcune volte sistema la situazione ma rischi di buttare via una scheda video riparabile se portata a un tecnico.

  7. #7
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    dovrebbe funzionare ma io non mi fiderei a mettere una scheda video in forno a casa mia

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Noxus Visualizza Messaggio
    si chiama reballing e lo sconsiglio fortemente... visto che rischi di fondere componenti plastici, fondere piedini assieme o dissaldare componenti elettronici nonchè far detonare condensatori ( che rilasciano anche fumi estremamente nocivi ). alcune volte sistema la situazione ma rischi di buttare via una scheda video riparabile se portata a un tecnico.
    la scheda video in questione è gia da buttare via, inutilizzabile.... e chiaramente non la metterei nel forno di casa, ma in un secondo forno inutilizzato che sta in cantina

  9. #9
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la scheda video in questione è gia da buttare via, inutilizzabile.... e chiaramente non la metterei nel forno di casa, ma in un secondo forno inutilizzato che sta in cantina
    Io proverei a metterla nel microonde Sai che divertimento?
    Una volta avevo messo la gnutella e c'era ancora parte della pellicola protettiva, quante cazzo di scintille che si facevano Con una sv potresti avere risultati sorprendenti

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Io proverei a metterla nel microonde Sai che divertimento?
    Una volta avevo messo la gnutella e c'era ancora parte della pellicola protettiva, quante cazzo di scintille che si facevano Con una sv potresti avere risultati sorprendenti
    l'unica cosa che non mi diverte è leggere dei post del genere! Se vuoi spammare vai da un'altra parte, grazie

  11. #11
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che non mi diverte è leggere dei post del genere! Se vuoi spammare vai da un'altra parte, grazie
    dai non scaldarti!

    Spoiler:
    pauahauh


    Comunque sta cosa di infornare la vga mi è nuova, mi ricorda quel 3d del ceffo che voleva scaricare la scheda video da emule
    In ogni caso prova... tanto se è da buttare...

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    dai non scaldarti!

    Spoiler:
    pauahauh


    Comunque sta cosa di infornare la vga mi è nuova, mi ricorda quel 3d del ceffo che voleva scaricare la scheda video da emule
    In ogni caso prova... tanto se è da buttare...
    oven trick... cerca in giro e vedi

  13. #13
    genna889
    Ospite
    Se sai che di certo l'alternativa è la discarica infornala e spera che funzioni (molte volte l'oven trick funziona, ma può capitare che non serva a niente). Mettila in forno a 200° per una decina di minuti, tienila rialzata di 1-2 cm dalla teglia con dei piccoli supporti di carta stagnola. Ovviamente ricordati di togliere il dissipatore e le viti, e di pulire bene dai residui di pasta termica prima di provare

  14. #14
    Whiteblake
    Ospite
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Io proverei a metterla nel microonde Sai che divertimento?
    Una volta avevo messo la gnutella e c'era ancora parte della pellicola protettiva, quante cazzo di scintille che si facevano Con una sv potresti avere risultati sorprendenti

  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Noxus Visualizza Messaggio
    si chiama reballing e lo sconsiglio fortemente... visto che rischi di fondere componenti plastici, fondere piedini assieme o dissaldare componenti elettronici nonchè far detonare condensatori ( che rilasciano anche fumi estremamente nocivi ). alcune volte sistema la situazione ma rischi di buttare via una scheda video riparabile se portata a un tecnico.
    Apparte che il reballing è un'altra cosa, che io sappia.. Ma poi un tecnico che ti ripara una scheda video, questa si che è una novità.
    "i componenti plastici" che si lasciano non fondono, altrimenti tutti quelli che hanno già usato questo metodo l'avrebbero detto. ù__ù
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •