Problema connettere il pc fisso ad una rete wireless con adattatore TP link
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema connettere il pc fisso ad una rete wireless con adattatore TP link

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Problema connettere il pc fisso ad una rete wireless con adattatore TP link

    ho una di quelel chiavette usb che ricevono i segnali del wifi, e vorrei usarla sul pc di casa per scroccare le connessione che c'è nel negozio di mia madre dall'altro lato della strada (alice, mentre in casa ho tele2)

    ho sta chiavetta tp link tl-wn321g. ma se la collego al pc fisso non mi rileva nessuna rete.

    ora: ho un secondo pc in casa, un vecchio portatile con windows xp, messo proprio a fianco del pc fisso. Se provo con questo riesco a rilevare e a connettermi ad alice, sia col ricevitore wifi interno che usando quella chiavetta, quindi il segnale c'è, seppur medio-basso. il portatile rileva automaticamente il segnale e si connette.

    ma una volta che collego la chiavetta al fisso, neanche mi rileva la rete, anche se inserisco a mano ssid eccetera.
    la spia sull'adattatore si accendono, la porta usb funziona eccetera.

    ho provato sia ad installare i driver dal sito della tp link, sia a collegare l'aggeggio e farlo riconoscere automaticamente da windows, ma non c'è verso.
    anche perché windows 7 mi sembra un po' strano per quanto riguarda la gestione delle reti.


    E' giusto uno sfizio, perché in fondo non avrei vantaggi ad usare alice col wifi e segnal emedio basso, rispetto ad usare teletu collegata via ethernet... però mi incazzo a non riuscirci.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ho la tua chiavetta e va benissimo anche solo sotto 7... strano. Però la mia funziona sotto segnale Eccellente non basso...

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ho notato sul portatile, che se col ricevitore integrato mi da due tacche, con la chiavetta me ne da una sola
    però non capisco perché col fisso che sta esattamente nello stesso posto non rileva nemmeno l'esistenza della rete...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prova un'altra porta usb

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    fatto, davanti e dietro.

    stavo pensando... col portatile la prima volta che ho provato a farlo connettere a quella rete, l'ho portato fisicamente vicino al router, e poi mi sono allontanato progressivamente per verificare la portata del segnale, mentre se non ricordo male, prima di fare questa operazione neanche il portatile trovava per bene la rete.

    se magari portassi il fisso fisicamente vicino al router e lo connettessi l aprima volta da lì, magari per far ''conoscere'' il pc col router ?
    lo so che è abbastanza irrazionale, ma a volte le cose del genere funzionano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •