Durata batteria netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Durata batteria netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127

    Durata batteria netbook

    è normale che la betteria del mio netbook acer inspire one d255 mi duri pochissimo? arriva a malapena a due ore... come posso ottimizzare il consumo di batteria per aumentarne la durata? oltre a mettere su "risparmio di energia" e mettere al minimo la luminosità?

    edit: ho windows starter e tutti i programmi della acer installati...
    Ultima modifica di Wolve-X; 16-10-2011 alle 11:55:47
    League of Legends: WolveZeta
    Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
    Codice amico 3DS: 5472-8040-7216

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Wolve-X Visualizza Messaggio
    è normale che la betteria del mio netbook acer inspire one d255 mi duri pochissimo? arriva a malapena a due ore... come posso ottimizzare il consumo di batteria per aumentarne la durata? oltre a mettere su "risparmio di energia" e mettere al minimo la luminosità?

    edit: ho windows starter e tutti i programmi della acer installati...
    se è una batteria a 3 celle...si è normale,è c'è ben poco da fare....puoi diminuire la luminosità o vedere se acer ha qualche programma per diminuire automaticamente la velocità di clock...altrimenti puoi comprare una batteria a 6 o 9 celle se disponibile.
    Il wi-fi acceso la visione di video e tutte queste cose qui diminuiscono la durata della batteria perchè richiedono più energia.
    Considera poi che con i cicli scarica carica la batteria diminuisce la sua capacità.
    Io con il mio asus 1015b nuovo impostando luminosità molto bassa e il programma che diminuisce il clock a stento arrivo alle 3 ore...ed anche io ho una 3 celle,ma non mi era necessaria un autonomia maggiore.

  3. #3
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Puoi cambiare sistema operativo, disattivare le periferiche non necessarie, alleggerire il sistema operativo ed eliminare programmi all'avvio -> oppure, soluzione più utile e immediata, montare una batteria più capiente.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Puoi cambiare sistema operativo, disattivare le periferiche non necessarie, alleggerire il sistema operativo ed eliminare programmi all'avvio -> oppure, soluzione più utile e immediata, montare una batteria più capiente.
    già....
    con l'ottimizzazione si può risparmiare qualcosina,forse scegliere un sistema operativo più leggero si può recuperare un pò più di terreno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •