hard disk quasi morto, consigli sul prossimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: hard disk quasi morto, consigli sul prossimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    hard disk quasi morto, consigli sul prossimo

    oggi ho formattato il pc, ora nella formattazione, l hard disk del sistema che era un velociraptor da 150gb , ha detto che era impossibile installare windows li per info vedere i dettagli, e nei dettagli ha scritto qualcosa sul bios che non poteva supportare ed eventuali errori , pero io l ho installato igualemente mentre nell altri due hard disk si poteva installare tranquillamente ! ora chiedo, mi sta morendo l hd? se si con quale consigliate di sostituirlo? budget sui 150€


    edit : infatti installandolo sul raptor, al riavvio, mi dice tipo bootmgr mancante e bisogna riavviare

    edit 2 : reinstallando il tutto, ora sull raptor non mi ha detto impossibile, ma per ora l ho installato su un black caviar

    edit 3 : che dite, ssd può andar bene? qual'è uno buono come qualità/prezzo ? pure a 100gb 120
    Ultima modifica di Iscariota65; 11-11-2011 alle 00:27:18

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    oggi ho formattato il pc, ora nella formattazione, l hard disk del sistema che era un velociraptor da 150gb , ha detto che era impossibile installare windows li per info vedere i dettagli, e nei dettagli ha scritto qualcosa sul bios che non poteva supportare ed eventuali errori , pero io l ho installato igualemente mentre nell altri due hard disk si poteva installare tranquillamente ! ora chiedo, mi sta morendo l hd? se si con quale consigliate di sostituirlo? budget sui 150€


    edit : infatti installandolo sul raptor, al riavvio, mi dice tipo bootmgr mancante e bisogna riavviare

    edit 2 : reinstallando il tutto, ora sull raptor non mi ha detto impossibile, ma per ora l ho installato su un black caviar

    edit 3 : che dite, ssd può andar bene? qual'è uno buono come qualità/prezzo ? pure a 100gb 120
    hai scelto un brutto periodo per cambiare l'HD visti i prezzi triplicati degli HD a causa alluvioni in thailandia

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai scelto un brutto periodo per cambiare l'HD visti i prezzi triplicati degli HD a causa alluvioni in thailandia
    e speculazioni di chi li esporta da la

  4. #4
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    In questo momento non prendere HDD ma solo SSD
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    In questo momento non prendere HDD ma solo SSD
    quoto... molto più convenienti in questo momento, e magari per "merito" della crisi sugli hard disk potrebbe aumentare la richiesta di ssd e diminuirne conseguentemente il prezzo...

  6. #6
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    di sicuro

    la speranza per chi ha gran bisogno di spazio è di correre nei centri commerciali o megastore vari e beccarsi gli ultimi hard disk esterni prima dell'arrivo dei nuovi sovraprezzati... eventualmente si possono anche aprire i box e recuperare i dischi per usarli come interni...

    altrimenti SSD e bon, 60 o 128gb, si ha poco spazio ma ormai vedo dischi da 250gb a 100 euro online... non ha senso comprarli
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  7. #7
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    questo è vero brutto momento, infatti vorrei sapere da voi, quale ssd consigliate per un 150-200€?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

  9. #9
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    scusami l'ignoranza, dell'ocz non è meglio il modello vertex dell'agility?

  10. #10
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    scusami l'ignoranza, dell'ocz non è meglio il modello vertex dell'agility?
    Si la serie Vertex è leggermente migliore, ma costa anche di più. Tra Agility e Vertex poi non passa tutta questa differenza prestazionale, anzi, ad usarli quotidianamente non penso proprio cambi molto.

    Io invece ti consiglio un Crucial M4:
    http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18361.htm
    Anche se in questo momento costa qualcosa in più del solito

    L'M4 nei test si è rilevato molto prestante, in alcuni casi più dei Vertex, e tiene migliori prestazioni sul lungo periodo e quando ha poco spazio libero. Con l'aggiornamento Firmware 0009 inoltre ha avuto un boost prestazionale davvero notevole.

    Su quello shop trovi anche gli Agility e i Vertex a prezzi interessanti, rispetto a Drako che spesso per l'hardware è un po' caro.

    http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-agi...120g-18309.htm

    http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-ver...120g-17743.htm
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  11. #11
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    si ho letto che i crucial son consigliati, e vorrei qualcosa che durasse almeno un po di annetti, quasi quasi mi tenta quel crucial m4

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Guren Visualizza Messaggio

    Su quello shop trovi anche gli Agility e i Vertex a prezzi interessanti, rispetto a Drako che spesso per l'hardware è un po' caro.
    quoto... io avevo linkato drako perchè non mi andava di vedere gli ssd di ekey...

  13. #13
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ho un crucial m4 da tipo 1 mese o poco più, per ora zero problemi e prestazioni strepitose sopratutto con il firmware 0009, te lo consiglio vivamente
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  14. #14
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    ok, devo vedere solo quanto ci impiega e-key a spedire

  15. #15
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    ok, devo vedere solo quanto ci impiega e-key a spedire
    allora stiamo messi bene
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •