Problemi scheda video e consiglio per eventuale acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi scheda video e consiglio per eventuale acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992

    Problemi scheda video e consiglio per eventuale acquisto

    Ciao ragazzi, innanzitutto chiedo scusa se questo non è il posto giusto per aprire il thread (non si sa mai )
    A febbraio comprai il mio attuale pc, si tratta di un i7 870 2.93Ghz con 4GB di ram e una ATI 5670HD da 1GB, comprata per sostituire l'integrata che già c'era (sì, è un preassemblato, esigenze economiche )
    So che la scheda video non è il top, infatti posso giocare a tutto ma non ai dettagli massimi, e non me ne faccio un problema dato che non ho chissà quali esigenze. Tuttavia ultimamente ho avuto un po' di problemi: spesso, anche quando navigo su internet, lo schermo diventa nero per poi resettarsi, con il messaggio: "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" o qualcosa del genere
    Quando ciò non accade arrivo addirittura alla schermata blu, sempre per colpa della scheda video... Come se non bastasse qualche volta (ma ciò accade più raramente) mentre gioco appaiono dei piccoli puntini colorati nei modelli e nelle texture, nulla che pregiudichi più di tanto l'esperienza di gioco, ma ci sono
    Quindi mi sa che la scheda video non va bene (uno dei tanti acquisti sbagliati), quindi pensavo di cambiarla
    Cosa mi consigliate? Magari un ottimo compromesso tra qualità/prezzo, considerato che il pc in sé non è affatto male (o almeno credo ). Un'ottima scheda video quanto può costare? Fatemi sapere voi, io non sono un esperto e vorrei evitare un'altra inculata
    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    intanto, se è un preasssemblato, alimentatore da cambiare, poi il case, non so fino a che vga ci sta la, dentro, posta il modello magari, cosè un HP, ACER?

    hai porvato a mettere i driver , gli ultmi dal sito amd?

    ma cmq non buttarla, usa la garanzia e mandala in RMA

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Dicci che alimentatore hai... se ce la fa ti consiglio una bella Ati 6850 che ti fa giocare decentemente a tutto spendendo 120/130€ o sennò la 6770 da 90€.

    Per la 5670 aggiorna driver e caccia overclock se lo ha. Controlla le temp e infine se è proprio ko mandala in rma

  4. #4
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Dunque, è un preassemblato della KRAUN

    Il case è questo qui: http://www.kraun.it/pages/products/d...5F&language=it (non è questo il mio pc per quanto riguarda processore eccetera)

    Come faccio a vedere che alimentatore ha? Scusate ma sono un nabbo in queste cose
    E per quanto riguarda i driver video sì, sono aggiornati all'ultima versione. Dimenticavo che ho un monitor 1600x900 e che quindi gioco a questa risoluzione!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Apri il case e fai una foto o ci dici i valori che leggerai sull'etichetta dell'ali sopratutto qulli relativi alla voce +12v

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •