Problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Località
    Trieste/Padova
    Messaggi
    1.504

    Problema audio

    Ho un problema con il mio netbook. Solitamente per ascoltare musica utilizzo lo stereo attaccando il jack al pc.

    Ma stamattina, ascoltando musica, ho notato che il suono proveniva sia dalle casse interne del pc, sia della casse del mio stereo, facendomi tra l'altro spaventare perché mi sono beccato un volume doppio.

    Ho controllato i fili e sembra tutto a posto, cosa devo fare per far provenire il suono solo ed esclusivamente dalle mie casse?

    Aggiungo che quando inserivo il jack, il pc me lo faceva annotare con una notifica, ora niente, così anche con gli altri jack, mi sa che è il pc a non riconoscere più un ghez.

    E poi, non so se potrebbe riguardare il problema, non funzionano più i tasti del controllo volume, della pausa, del play ecc., per esempio la combinazione fn+F12 che mi permetteva di alzare il volume non funziona. Mah.

    Un grazie da subito a chi mi aiuterà

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione schiaccianoci Visualizza Messaggio
    Ho un problema con il mio netbook. Solitamente per ascoltare musica utilizzo lo stereo attaccando il jack al pc.

    Ma stamattina, ascoltando musica, ho notato che il suono proveniva sia dalle casse interne del pc, sia della casse del mio stereo, facendomi tra l'altro spaventare perché mi sono beccato un volume doppio.

    Ho controllato i fili e sembra tutto a posto, cosa devo fare per far provenire il suono solo ed esclusivamente dalle mie casse?

    Aggiungo che quando inserivo il jack, il pc me lo faceva annotare con una notifica, ora niente, così anche con gli altri jack, mi sa che è il pc a non riconoscere più un ghez.

    E poi, non so se potrebbe riguardare il problema, non funzionano più i tasti del controllo volume, della pausa, del play ecc., per esempio la combinazione fn+F12 che mi permetteva di alzare il volume non funziona. Mah.

    Un grazie da subito a chi mi aiuterà
    intanto fai start->msconfig,vai nella sceda avvio e verifica che non siano disattivati ne i programmi della scheda audio (di solito realtek hd audio o qualcosa del genere) e il manager dei tasti FN (il nome preciso non ricordo)...nel caso rimetti la spunta,riavvia il pc e guara se risolvi. se anche cos' nulla,vai sul sito del netbook e ti scarichi i driver audio e il gestore dei tasti fn e li reinstalli

  3. #3
    Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Località
    Trieste/Padova
    Messaggi
    1.504
    Thank you! Con le casse ho risolto facendo la risoluzione dei problemi

    Invece col tasto FN ancora no, stavo cercando dei driver nel sito della Asus quando mi sono accorto di non sapere il modello del pc. O almeno, scrivo che il mio è un Eee PC ma vedendo i risultati mi accorgo che dev'esserci una serie di numeri accanto. Così ho controllato sul sistema nel pannello del controllo, il mio modello è proprio Eee PC, non Eee PC 101 e blabla, quindi non so cosa fare ora.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    guarda sotto al notebook se c'è il modello preciso,se no togli la batteria e guarda se è scritto lì sotto

  5. #5
    Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Località
    Trieste/Padova
    Messaggi
    1.504
    Fortunatamente mi è bastato riavviarlo, ho risolto grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •