Aggiornare preassemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Aggiornare preassemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679

    Aggiornare preassemblato

    Allora, salve a tutti.
    Vi scrivo da un Acer M5500 che vorrei "aggiornare" al fine di poter giocare a tutti i nuovi titoli decentemente. Il pc è una mezza ciofeca, ma vorrei vedere quanto mi costerebbe aggiornarlo, in caso potrei pensare di assemblarne uno direttamente da 0, ma vediamo...

    La configurazione del pc la seguente (vari report messi insieme):
    Spoiler:
    --------[Processore]----------------------------------------------------------------------------------------------

    Proprietà processore:
    Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6320, 1866 MHz (7 x 267)
    Alias processore Conroe
    Livello di revisione del processore B2
    Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3
    Clock originale [ TRIAL VERSION ]
    Moltiplicatore processore min / max 6x / 7x
    Engineering Sample No
    Cache codice L1 32 KB per core
    Cache dati L1 [ TRIAL VERSION ]
    Cache L2 4 MB (On-Die, ECC, ASC, Full-Speed)

    Multi CPU:
    ID scheda madre OEM00000 PROD00000000
    CPU #1 Intel(R) Core(TM)2 CPU 6320 @ 1.86GHz, 1862 MHz
    CPU #2 Intel(R) Core(TM)2 CPU 6320 @ 1.86GHz, 1862 MHz


    --------[ Scheda madre]---------------------------------------------------------

    Proprietà della scheda madre:
    ID scheda madre 03/26/2007-Broadwater-6A79LFKDC-00
    Nome scheda madre Acer FG965M

    Proprietà Front Side Bus:
    Tipo bus Intel AGTL+
    Bus 64 bit
    Clock reale 267 MHz (QDR)
    Clock effettivo 1066 MHz
    Larghezza di banda 8530 MB/s

    Proprietà bus chipset:
    Tipo bus Intel Direct Media Interface



    --------[ Chipset]----------------------------------------------------------

    [ North Bridge: Intel Broadwater G965 ]

    Proprietà del North Bridge:
    North Bridge Intel Broadwater G965
    Piattaforma Intel Bridge Creek
    Velocità FSB supportate FSB533, FSB800, FSB1066
    Tipi di memoria supportati DDR2-533 SDRAM, DDR2-667 SDRAM, DDR2-800 SDRAM
    Quantità di memoria massima disponibile 8 GB
    Revisione / Stepping 02 / C2
    Tipo package 1226 Pin NGP
    Dimensione package 3.4 cm x 3.4 cm
    Voltaggio core 1.25 V
    In-Order Queue Depth 12

    Scheda video: nvidia 8300gs

    (spero di non aver dimenticato nulla)


    Secondo voi si può fare qualcosa?
    Per la ram non è un problema procurarla, ma la scheda madre non supporta ddr3...Oltre alla scheda video, cosa dovrei cambiare? La cpu andrebbe bene? Considerate che avevo intenzione di prendere un pc decente verso giugno, insomma, fine della scuola, quindi con questo ci dovrei colmare il solco: dicembre - giugno.
    Non mi interessa giocare per forza con tutto settato al massimo, ma comunque voi consigliate, vediamo che si può fare...grazie!


    EDIT: ho visto che su prokoo hanno un ati hd5450 a poco prezzo. Mi sapete dire com'è e si potrebbero avere problemi?
    Ultima modifica di Narsil; 20-11-2011 alle 19:31:00
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Non si vede che alimentatore hai, quanta potenza ha e quanti ampere ha sulle linee da 12V e questo è molto importante e soprattutto non si sa il tipo di case per vedere se ci stanno o meno altre cose, se è areato a sufficienza o meno. Calcolando che è un preassemblato non sarà granché come case però se riesci a fargli una foto è oro.

    Apri la paratia laterale e fai una foto anche all'etichetta dell'alimentatore così si vedono i dati sulla potenza e sugli ampere

    manca anche l'hd ma quello conta poco al momento.

  3. #3
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non si vede che alimentatore hai, quanta potenza ha e quanti ampere ha sulle linee da 12V e questo è molto importante e soprattutto non si sa il tipo di case per vedere se ci stanno o meno altre cose, se è areato a sufficienza o meno. Calcolando che è un preassemblato non sarà granché come case però se riesci a fargli una foto è oro.

    Apri la paratia laterale e fai una foto anche all'etichetta dell'alimentatore così si vedono i dati sulla potenza e sugli ampere

    manca anche l'hd ma quello conta poco al momento.
    dovrebbe essere questo: http://www.chariotdesign.com/fspgrat25pos.html
    Per l'hd...è davvero così importante? XD è un western digital, per essere precisi il modello è il WDC WD3200AAJS


    RIEDIT: non ho mai giocato con risoluzioni oltre i 1024x768, ho uno schermo abbastanza vecchiotto (così come il pc) che a stento supporta la 1280x1024...ripeto: vorrei solo poter far partire i giochi e non vederli scattosi o tremendamenti pixellosi XD
    Ultima modifica di Narsil; 20-11-2011 alle 19:45:00
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Un alimentatore orrendo... quanti soldi hai disponibili?

  5. #5
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Un alimentatore orrendo... quanti soldi hai disponibili?
    Potrei farmi anche un pc da 2000 euro, ma ho intenzione di cambiarlo a giugno perché potrei anche fare l'uni fuori e quindi cambiare tutto, comprando un notebook. Comunque, non so...se riuscissi a stare nella soglia dei 200 euro non sarebbe male. Considerate le premesse di cui ho parlato sopra...
    Ultima modifica di Narsil; 20-11-2011 alle 20:14:07
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 1600€ fai un bel desktop con monitor e un bel notebook

  7. #7
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con 1600€ fai un bel desktop con monitor e un bel notebook
    sì, beh, ma la domanda del topic è un'altra...XD posso fare qualcosa per sistemare la situazione rimanendo MASSIMO sui 200 euri? anche meno, se possibile
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere questo: http://www.chariotdesign.com/fspgrat25pos.html
    Per l'hd...è davvero così importante? XD è un western digital, per essere precisi il modello è il WDC WD3200AAJS


    RIEDIT: non ho mai giocato con risoluzioni oltre i 1024x768, ho uno schermo abbastanza vecchiotto (così come il pc) che a stento supporta la 1280x1024...ripeto: vorrei solo poter far partire i giochi e non vederli scattosi o tremendamenti pixellosi XD
    come x la maggior parte dei preassemblati hanno componenti di scarso livello
    questo alim. eroga 17A sui +12V e in + è pure scarso.
    con questa premessa non ci puoi mettere nessuna vga che ti faccia giocare ai giochi odierni

    è da considerare poi che la cpu è lenta e non la puoi manco occ. visto la MoBo e la ram che ti ritrovi
    senza considerare il case!

    allo stato dei fatti questo pc lo lasci x così com'è
    e se vuoi "seriamente" farti un pc tosto, ne compri uno ex-novo ma questa volta con dei componenti seri scelti uno x uno.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Ho capito, ma in questo momento pc nuovo non posso. Non posso comprare alimentatore + vga e cavarmela? O al massimo affiancare una cpu nuova? (anche se a quanto ho capito ci vuole per forza una mb nuova, visto che la mia supporta solo ddr2...)

    In caso contrario...con 500/600 euro riesco a farmi un pc per il gaming decente?
    Ultima modifica di Narsil; 21-11-2011 alle 14:42:55
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    certo che ci si riesce eccolo, in questo momento c'è il problema del costo eccessivo degli hard disk, è l'unico neo,
    se ne hai già uno usa quello che risparmi.

    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    certo che ci si riesce eccolo, in questo momento c'è il problema del costo eccessivo degli hard disk, è l'unico neo,
    se ne hai già uno usa quello che risparmi.

    Con una configurazione simile, giocando a 1280x1024, riesco a settare tutto su dettagli alti? O mi devo comunque accontentare? L'so dev'essere a 64 bit necessariamente? E infine: da che sito hai preso i prezzi? Grazie di tutto!
    Ultima modifica di Narsil; 21-11-2011 alle 16:25:47
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con quello giochi al massimo del massimo

  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Con una configurazione simile, giocando a 1280x1024, riesco a settare tutto su dettagli alti? O mi devo comunque accontentare? L'so dev'essere a 64 bit necessariamente? E infine: da che sito hai preso i prezzi? Grazie di tutto!
    certo giocherai tutto al massimo

    64bit è il sistema operativo
    ma tu puoi usare anche i software a 32bit

    il sito è: e-key.it
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con quello giochi al massimo del massimo
    E tipo a Giugno potrei upgradarla tranquillamente? O ci sarà nuovo hw che mi porterà a grossi cambiamenti? Scusate ma di hw sono niubbo al massimo XD
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    E tipo a Giugno potrei upgradarla tranquillamente? O ci sarà nuovo hw che mi porterà a grossi cambiamenti? Scusate ma di hw sono niubbo al massimo XD
    ecco quella piattaforma sarà aggiornabile con le cpu che escono ad aprile 2012 poi non si sa.
    ma comunque considera che non avrai bisogno farlo per anni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •