Upgrade Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Upgrade Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Upgrade Pc

    Salve a tutti
    Visto l'arrivo delle feste e la conseguente disponibilità di denaro volevo fare un upgrade al pc. Così da poter giocare tranquillamente qualche titolo uscito

    Al momento il mio pc è così

    Asus p5kc
    scheda video hd 3870 512 ram
    procio e8400
    ram 2 gb geil


    Pensavo di portare le ram a 4 gb
    e magari montare in parallelo alla scheda video un'altra hd3870 ? mi conviene? quanto spenderei?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Aggiungi 2gb di ram
    Ma che alimentatore hai?
    Cambia scheda video e metti una Ati 6870, lascia stare il crossfire.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    quanto mi piace il natale , e quanto mi piace il mondo pc....è una discussione che mi ha fatto riaffiorare vecchi ricordi di quando noi giovani gamers aspettavamo il natale per soldi dei parenti per fare upgrade
    tornando a noi...è FONDAMENTALE chiarire 3 cose:

    - quanto vuoi spenderci
    -che risoluzione ha il tuo monitor
    - che alimentatore hai

    su questi paramentri ci si basa l'acquisto di una vga
    la cosa certa è che cmq altri 2 gb di ram devi aggiungerli, quindi metti già in preventivo ciò.

    dato che la 3870 era la vga top di quei tempi e quindi consumava (e consuma), direi che in alimentazione dovresti essere apposto.
    Il problema è che la 3870 ha un rapporto consumi/prestazioni davvero scarso ormai, quindi escludi a priori il crossfire.
    già una hd6870 (molto in voga per il prezzo/prestazioni) è un'altro mondo..dovrebbe andare teoricamente 5 volte di più!
    Ultima modifica di Giovy89; 3-12-2011 alle 15:44:21

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    dato che la 3870 era la vga top di quei tempi e quindi consumava (e consuma), direi che in alimentazione dovresti essere apposto.
    Il problema è che la 3870 ha un rapporto consumi/prestazioni davvero scarso ormai, quindi escludi a priori il crossfire.
    già una hd6870 (molto in voga per il prezzo/prestazioni) è un'altro mondo..dovrebbe andare teoricamente 5 volte di più!
    la 3870 non era la vga top, ti posso concedere che tu lo dica perchè era la migliore a GPU singola che ATI avesse al momento, ma già al lancio costava meno di 200€, e non consumava assolutamente tanto quanto vuoi far credere...che poi abbia un rapporto prestazioni/consumi scarso rispetto alle vga odierne è ovvio, ma non è che consumi uno sproposito di per sè, non è che ti confondi con la 2900XT?

    direi comunque anch'io che un passaggio alla 6870 ci starebbe eccome
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si , era la vga top singola in casa ati, il nocciolo era quello

    ma scusa io ricordo che la 3870 consumava inorno ai 200w...mi sbaglio?
    e guarda che sono un botto, considerato che una 6870 ti consuma 150w in full

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si , era la vga top singola in casa ati, il nocciolo era quello

    ma scusa io ricordo che la 3870 consumava inorno ai 200w...mi sbaglio?
    e guarda che sono un botto, considerato che una 6870 ti consuma 150w in full
    eri tu quello che si confondeva coi grafici e pensava che il consumo totale del sistema fosse quello della scheda?

    comunque no, la 3870 ha un TDP dichiarato di 105W, non 200
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •