Schermata blu (partmgr.sys)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schermata blu (partmgr.sys)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vilyia
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    395

    Schermata blu (partmgr.sys)

    Scrivo qui anche se effettivamente non so se sia hardware il problema, comunque:
    Accendo il pc e prima di caricare windows compare DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK, cosa che mi era capitata anche non molto tempo fa e che avevo risolto con la console di ripristino. Quindi anche questa volta metto il cd di xp faccio partire il boot da cd. Però usando i comandi tipo chkdsk mi dice che trova errori irreversibili, e ravviando mi compare la schermata blu PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA dicendo che il problema sembra essere causato da partmgr.sys.

    Ultimamente non ho fatto modifiche hardware al pc, anzi non le ho mai fatte da quando l'ho comprato ovvero circa 7 anni fa. Idee ?

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    a prima vista sembra sia l'hd che sta per andare.. se riesci ad avviralo scricati questo http://crystalmark.info/software/Cry...o/index-e.html che vediamo

  3. #3
    Utente L'avatar di vilyia
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    395
    Guarda non riesco proprio ad andare in windows quindi non riesco a installare nessun tester..... tra l'altro ora l'ho riacceso e dice "impossibile avviare windows perchè ntoskrnl.exe è mancante o danneggiato"

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    allora purtroppo mi sa che è andato. riesci a scaricarti un cd con ubuntu? http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download questo programma usa il cd come hd, se ti carica allora l'hd è andato a p*tt*ane. hai un altro pc per poterlo fare?

    * oppure anche una chiavetta bootabile va bene!

  5. #5
    Utente L'avatar di vilyia
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    395
    Per ora ho messo su un vecchio hard disk che avevo e in effetti con questo va bene. Adesso sto facendo girare memtest per controllare la ram (mi hanno cosigliato di farlo).

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    male non fa, anche se credo sia l'hd.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •