Schermata blu e non solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Schermata blu e non solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11

    Schermata blu e non solo

    Ciao ragazzi ho da poco effettuato un vero e proprio upgrade del pc e ora sono in possesso di questa configurazione: Windows 7 64 bit, 4 gb di ram kingston ddr3 a 1333 mhz, i3 550 a 3.2 ghz, alimentatore power da 550 watt e Nvidia MSI frozr 250 gts da 1 gb di ddr3. Allora ogni tanto durante i giochi molto pesanti mi porta una schermata blu che riporta l'errore in dxgmms.sys e il pc si riavvia, e se non mi da la schermata blu dopo un tot di tempo il gioco crasha e mi riporta al desktop.
    Il mio primo indiziato è stata la scheda video che arriva a 70 gradi con le ventole che girano molto e fa bloccare il tutto. Anche perchè è arrivata a farmi dei quadratini colorati in game su tutto lo schermo. Non ne sono sicuro per un motivo: era di un mio amico e non gli aveva mai dato problemi di temperature. Ora non so, voi che dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Sicuro di aver collegato bene tutto e che non sia finita della polvere in mezzo?
    p.s.= hai aggiornato i driver della scheda video? lo schermo blu era un bug (raro) di alcuni vecchi catalyst se non erro
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Sicuro di aver collegato bene tutto e che non sia finita della polvere in mezzo?
    p.s.= hai aggiornato i driver della scheda video? lo schermo blu era un bug (raro) di alcuni vecchi catalyst se non erro
    No è tutto collegato per bene, pero oggi è successo e continua a succedere un'altro fatto sospettoso: nel desktop, schermo nero per 2-3 secondi e windows che mi dice "il driver Nvidia windows kernel mode 285 ha smesso di funzionare", lo fa sempre piu spesso ora...

  4. #4

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11
    Noto che non c'è soluzione in quel google search O_o

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    hai provato a reinstallare i driver della vga, con un installazione pulita?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    hai provato a reinstallare i driver della vga, con un installazione pulita?
    Si si ho gia fatto questo, la schermata blu riporta l'errore in dxgmms1.sys

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    nel supporto microsoft vi sono diversi hotfix che riguardano quel file, magari prova a prenderli... se possibile prendi direttamente l'ultimo in assoluto...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    nel supporto microsoft vi sono diversi hotfix che riguardano quel file, magari prova a prenderli... se possibile prendi direttamente l'ultimo in assoluto...
    Allora ragazzi ho scaricato ed installato l'hotfix di microsoft che riguarda quella schermata blu, ma nonostante ciò i giochi come battlefield3 o crysis2 o anche tutti i giochi che provo dopo 20 minuti crashano e mi riportano al desktop. Ho anche riformattato ed installato win32 bit ma non è cambiato niente. Fatto strano è che la schermata blu non si è più verificata mentre stavo in game ma mentre caricavo un video su youtube e riporta l'errore in Memory_Management_not_Handled con riferimento al driver dgxmms1.sys. Cosa devo fare? Premesso che ho i driver video aggiornati. Può risiedere nella gpu integrata intel il problema?

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ma è ovvio non è supportata da nessuno de quei giochi...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    ma è ovvio non è supportata da nessuno de quei giochi...
    Ma ho anche installata una nvidia gts250, la cpu intel non dovrebbe dare alcun problema o_O dici di disabilitarla?

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    in teoria si disabilita da sola appena metti un vga dedicata..

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    11
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    in teoria si disabilita da sola appena metti un vga dedicata..
    In effetti è vero...nessuno di voi ragazzi ha una mezza soluzione?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •