Domanda sulla pallavolo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domanda sulla pallavolo!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038

    Domanda sulla pallavolo!

    Ciao ragazzi,
    tra pochi giorni inizio pallavolo (ho 21 anni) dopo 3 -4 anni che non la facevo più.
    L'unico posto disponbiile è in una squadra di 2 divisione (ma che sono ste divisioni? la 2 è facile o difficile? c'e gente brocca o forte?) però non vorrei commettere errori già fin dall'inizio

    Per esempio mi attanaglia un dubbio, ma nelle partite quando c'e la battuta invece che fare l'alzata per poi battere con la mano aperta, non posso fare che metto la palla sulla mano sinistra e batto con la destra con il pugno orrizzontale ? (non il pugno chiuso ma tenuto orrizzontale) come facevo sempre 4 anni fa ? non so se mi sono spiegato..

    Ma la 2 divisione è difficle o facile.. ? non vorrei essere il più brocco
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Ti rispondo qua visto che in OTV hanno chiuso

    La battuta di cui parli generalmente la usano nella categoria allievi per insegnare i fondamentali del movimento. E' facile da eseguire ma poco efficace come battuta. Diciamo che quando si inizia a giocare a livelli più alti è meglio abbandonarla.

    I campionati di Prima, Seconda e Terza divisione sono invece organizzati a livello provinciale dai circoli FIPAV competenti per territorio.

  3. #3
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    ma in questi campionati posso cmq battere in quel modo ?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    ma in questi campionati posso cmq battere in quel modo ?
    Penso di sì, non credo sia vietata a livello federale. Solo che non è particolarmente efficace dal punto di vista offensivo e della pericolosità. Non metti in difficoltà il ricevitore con una battuta del genere, quindi lo stesso può predisporre l'attacco al meglio.

  5. #5
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    ma in questi campionati posso cmq battere in quel modo ?

    Certo, e il libero ringrazia


  6. #6
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Per prima cosa, sei sicuro di giocare? Comunque hai avuto uno stop, non è facile riniziare, te lo dico io, visto che sono stato fermo un anno ed è stato traumatico riniziare. Seconda cosa, penso che la battuta dal basso si possa fare, però di solito l'allenatore non vuole, visto che a quei livelli è una battuta quasi ridicola. Se non sbaglio quella battuta viene fatta fino all'under 14.

  7. #7
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    il fatto è che con quella ho do una potenza allucinante, non so come ma è sempre stato così quando batto la palla fa effetti strani e la gente non riesce a prenderla, è una cosa istintiva, non lo so manco io come faccio, pero riesco..
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  8. #8
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    tra pochi giorni inizio pallavolo (ho 21 anni) dopo 3 -4 anni che non la facevo più.
    L'unico posto disponbiile è in una squadra di 2 divisione (ma che sono ste divisioni? la 2 è facile o difficile? c'e gente brocca o forte?) però non vorrei commettere errori già fin dall'inizio

    Per esempio mi attanaglia un dubbio, ma nelle partite quando c'e la battuta invece che fare l'alzata per poi battere con la mano aperta, non posso fare che metto la palla sulla mano sinistra e batto con la destra con il pugno orrizzontale ? (non il pugno chiuso ma tenuto orrizzontale) come facevo sempre 4 anni fa ? non so se mi sono spiegato..

    Ma la 2 divisione è difficle o facile.. ? non vorrei essere il più brocco
    Non sono esperto della pallavolo, ma la battuta che dici tu, cioè quella da sotto, penso si usi proprio a livelli di principianti.
    Cioè tu hai 21 anni, non giochi da 3, quindi a 18 giocavi, a che livelli? battevi ancora da sotto?
    Ultima modifica di bibo9106; 10-12-2011 alle 19:08:24

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    scusa eh ma hai giocato fino a 17-18 anni e non sai cosa sia una seconda-terza divisione? mah...cmq la cosa migliore è: vai e prova, lo vedi da solo se il livello è troppo alto per te. E anche in quel caso semplicemente non giocheresti le partite ma almeno faresti gli allenamenti



  10. #10
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    ho giocato negli allievi fino ai 15.. errore mio XD
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  11. #11
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    C'è stato un giocatore che ha servito da sotto in serie A1 proprio l'altro giorno. Gli avversari volevano menarlo.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    gli avversari o i compagni di squadra?



  13. #13
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Gli avversari, perchè ormai stavano perdendo e si sono sentiti presi per il culo. Il giocatore era Juantorena, al termine della partita Roma-Trento.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  14. #14
    dennycrane
    Ospite
    si ma un conto è se la fa Juantorena o Kazinsky... prova cmq ad allenarti, magari tirando meno potente ma dando maggior effetto, o cercando in partita le zone di conflitto. ci sono migliaia di modi per battere!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •