Non parte la FORMATTAZIONE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Non parte la FORMATTAZIONE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493

    Non parte la FORMATTAZIONE

    Salve,
    voglio formattare il pc reinstallando Windoiws XP Professional Media Center Edition 2005.

    Tralasciando che non ho più il CD Service Pack 2, che vedrò di procurarmi, volevo chiedervi cosa faccio che non va bene.

    Dopo aver fatto partire il pc dal CD del Recovery e aver selezionato la partizione, unica, non mi compare la barra di caricamento della Formattazione in corso, bensì quella della Copia dei file in corso, col risultato che, ad installazione completata, mi ritrovo ad avere più sistemi operativi contemporaneamente.

    Eppure non mi compare alcuna scritta o alcun tasto da cliccare per far partire la formattazione.

    Cosa devo fare?

    Gracias
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma io ricordo che con XP lo facevo partira da boot quindi non in windows... poi usciva la schermata con partizioni e io premevo L credo e formattava poi installava il sistema operativo

  3. #3
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Sisi, infatti parto dal boot, premere per avviare da CD e parte il recovery.
    L ? Non saprei, a me viene scritto solo:

    Invio: installare nella partizione selezionata
    D: eliminare la partizione selezionata
    F12: uscire

    Io ho premuto Invio, perché, leggendo una guida su internet, avevo capito che la Formattazione sarebbe partita in automatico subito dopo.
    Non è, invece, che devo prima eliminare la partizione C strapiena di tutta la roba che voglio appunto formattare?
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  4. #4
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione maresciallo Visualizza Messaggio
    Sisi, infatti parto dal boot, premere per avviare da CD e parte il recovery.
    L ? Non saprei, a me viene scritto solo:

    Invio: installare nella partizione selezionata
    D: eliminare la partizione selezionata
    F12: uscire

    Io ho premuto Invio, perché, leggendo una guida su internet, avevo capito che la Formattazione sarebbe partita in automatico subito dopo.
    Non è, invece, che devo prima eliminare la partizione C strapiena di tutta la roba che voglio appunto formattare?
    sì infatti, premi D per eliminare la partizione, poi dovrai premere L per crearne una nuova e installare windows su quella

  5. #5
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    sì infatti, premi D per eliminare la partizione, poi dovrai premere L per crearne una nuova e installare windows su quella
    Evvai! Ora provo :P

    Yessa, sto formattando, wow

    Grazie mille, cari utenti
    Ultima modifica di maresciallo; 19-12-2011 alle 13:28:44
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  6. #6
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Dunque,
    ho formattato e, da regola, mi son ritrovato la schermata di Windows, col solo Cestino (fantastico...). Possiedo i CD della Scheda Madre, con integrata la Scheda Audio, della Scheda Video, della Scheda di Rete e della fondamentale Chiavetta Netgear per la connessione al router.

    Ho provato subito a mettere su il CD della Scheda Madre, ma riavviandosi il pc mi si è bloccato con la richiesta di inserire un floppy, che non esiste. D'altra parte, all'accensione il pc mostra una schermata dedicata alla Scheda madre ASUS M2V/TVM: questo significa che è già installata?

    Inoltre, l'orario e la lingua si sono settate da sole, senza che mi venisse chiesto alcunché.
    E' possibile che i driver si siano installati automaticamente e che, per connettermi ad internet, sia sufficiente installare la chiavetta Netgear?

    PS. cliccando su Internet Explorer, mi chiede se aprirlo con Wordpad, con Paint,...
    Ultima modifica di maresciallo; 19-12-2011 alle 15:09:38
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Dopo aver installato windows, dovresti togliere il boot da cd e lasciare quello da hard disk. L'ora e la data restano memorizzate nel CMOS, non c'è bisogno di installare alcunchè per vederle aggiornate. Il nome della scheda madre in accensione ti apparirebbe pure senza hard disk Quello è memorizzato nel bios. Quindi i driver dal cd li devi installare tutti E per l'ultima cosa, se te lo apre con paint devi aver aperto l'icona, non l'eseguibile

  8. #8
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Spe' spe', ho fatto della confusione

    Ricapitolando:

    Il pc mi legge solo il CD dei driver della Scheda Madre, tutti gli altri mi chiede se aprirli con Paint, Wordpad, eccetera eccetera; i floppy proprio non li caga, come se non ci fossero.

    Metto il CD della Scheda Madre e la schermata è questa:

    Install AMD Cool'n'Quiet Driver
    Install VIA Chipset Driver Program
    Install Realtek Audio Driver
    Install Realtek RTL8100C LAN Driver

    Ho installato il Cool'n'Quiet e un po' di Audio, finché non mi ha detto che era meglio interrompere per evitare danni al sistema. Per quanto riguarda il VIA Chipset, InstallShield mi dice "1607: Unable to install InstallShield Scripting Runtime" e non fa niente. Il LAN Driver non l'ho toccato per ora.

    In una guida però avevo letto che il Chipset era il driver importante, per cui boh.

    Per concludere, non posso fare niente altro che usare il CD della Scheda Madre, però non posso finire di installare tutti i driver.

    Help!

    PS. intanto sto disinstallando il Realtek Audio...al riavvio Windows ha avviato Windows Update per l'installazione guidata nuovo hardware...
    Ultima modifica di maresciallo; 19-12-2011 alle 17:10:52
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •