Quali Cuffie da Gaming mi consigliate????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quali Cuffie da Gaming mi consigliate????

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RobinsonCrusoe
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    560

    Quali Cuffie da Gaming mi consigliate????

    Salve a tutti!
    Dopo avervi chiesto un consiglio sull'acquisto del desktop, mi serve il vostro aiuto nella scelta di un paio di cuffie da gaming (anche se, alla fine, le userei praticamente in ogni situazione, che sia pc/ps3/film).
    Quale di queste due mi consigliate? Ce ne sono altre che dovrei tenere d'occhio?


    CM Storm Sirus 5.1 - USB


    STEELSERIES Siberia Full-Size V2 - USB Black

    Qualcuno ha le CM Storm? Sono pesanti? Soffro di emicrania quindi non mi trovo bene con cuffie eccessivamente scomode o "aderenti".

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di RobinsonCrusoe; 20-12-2011 alle 17:21:56

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    syberia

  3. #3
    Utente L'avatar di RobinsonCrusoe
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    560
    dici syberia?
    non è inferiore la qualità dell'audio tra un 2.0 e un 5.1?

    Un'altra cosa: tra usb e Jack 3,5mm cosa mi consigliate? a parte la qualità del suono, voi con cosa vi trovate meglio?
    conviene occupare un'altra presa usb per le cuffie e non poterle usare da nessun'altra parte se non pc e ps3?.... mah
    Che dite?

    Scusate le tante domande ma sono veramente un ignorante


    PS: ho trovato una versione delle Storm con Jack E USB.
    Ultima modifica di RobinsonCrusoe; 20-12-2011 alle 20:11:02

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora partiamo dal presupposto che, l'usb, permette di collegare la scheda audio al pc, NON TRASPORTA AUDIO COME IL JACK.
    Quelle cuffie usb, hanno un chip audio integrato che elaborano il segnale audio proprio come fa una scheda audio dedicata.
    sono soluzioni che straconsiglio a tutti quelli che non hanno una scheda audio dedicata nel pc...perchè l'integrata delle schede madri è penosa, anche se spacciano audio hd e cavolate varie.
    Se hai una asus xonar o creative x-fi io ti consiglio di prendere cuffia con jack, perchè fai elaborare l'audio alla scheda audio, decisamente migliore anche del chip che integrano quelle cuffie.
    Certo è anche vero che delle cuffie 5.1 (che hanno 3 jack audio), sono molto pratiche se sono USB, ti eviti di collegare ogni volta da dietro al pc e sopratutto eviti lo sbattimento dello scollegare eventueli casse 5.1 collegate alla scheda audio.

    Per quanto riguarda il 2.0...le moderne schede audio simulano il 5.1 nelle cuffie stereo, io ad esempio ho una x-fi e ho la funzione "cmss 3d" che appunto simula il 5.1.
    Come cuffie ho delle economiche creative fatality e con il 3d non mi lamento, decisamente meglio sono cmq le mie logitech z5500 .
    Non so dirti nulla sul paragone cuffie2.0 con 5.1 simulato VS cuffie 5.1 xche non ho mai provato.
    Ultima modifica di Giovy89; 20-12-2011 alle 21:42:31

  5. #5
    Utente L'avatar di RobinsonCrusoe
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    560
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    allora partiamo dal presupposto che, l'usb, permette di collegare la scheda audio al pc, NON TRASPORTA AUDIO COME IL JACK.
    Quelle cuffie usb, hanno un chip audio integrato che elaborano il segnale audio proprio come fa una scheda audio dedicata.
    sono soluzioni che straconsiglio a tutti quelli che non hanno una scheda audio dedicata nel pc...perchè l'integrata delle schede madri è penosa, anche se spacciano audio hd e cavolate varie.
    Se hai una asus xonar o creative x-fi io ti consiglio di prendere cuffia con jack, perchè fai elaborare l'audio alla scheda audio, decisamente migliore anche del chip che integrano quelle cuffie.
    Certo è anche vero che delle cuffie 5.1 (che hanno 3 jack audio), sono molto pratiche se sono USB, ti eviti di collegare ogni volta da dietro al pc e sopratutto eviti lo sbattimento dello scollegare eventueli casse 5.1 collegate alla scheda audio.

    Per quanto riguarda il 2.0...le moderne schede audio simulano il 5.1 nelle cuffie stereo, io ad esempio ho una x-fi e ho la funzione "cmss 3d" che appunto simula il 5.1.
    Come cuffie ho delle economiche creative fatality e con il 3d non mi lamento, decisamente meglio sono cmq le mie logitech z5500 .
    Non so dirti nulla sul paragone cuffie2.0 con 5.1 simulato VS cuffie 5.1 xche non ho mai provato.
    Grazie mille! Non avendo una scheda audio integrata, penso proprio di andare per le Storm Sirius...

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •