Dissipatore cpu con altezza massima 147cm, si accettano consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Dissipatore cpu con altezza massima 147cm, si accettano consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Dissipatore cpu con altezza massima 147cm, si accettano consigli

    Come da titolo, vorrei un po di pareri su quale dissipatore per la mia cpu (q9550) prendere.
    Lo scopo è quello di Overcloccare la cpu, non dico a valori estremi ma cmq rilevanti (almeno 3,4ghz).
    Certo il calore generato e il vcore non posso ipotizzarlo visto che non so se ho un esemplare "fresco" o "caldo", so cmq che ho un vid da 1,21 e un revision "C1" (vi sono E0 e C1, il C1 è la prima versione E0 la seconda).
    Il problema mio non è il prezzo, bensì le dimensioni dello stesso dissi, visto che sono obbligato a prenderne uno con alzetta massima 147cm, perchè ho la ventola laterale da 25cm.
    Come ram ne ho un paio con headpipe, quindi alte e quindi dissipatori larghi che sovrastano le ram sono da escludere.

    Avevo una mezza intenzione di buttarmi sull' Arctic Freezer 13.. ma nn saprei
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2288

    accetto suggerimenti

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2

  3. #3
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Per quanto riguarda la fascia entry-level penso che il Freezer 13 sia uno dei migliori, l'unico problema è che ha la ventola da 90 mm ed è un pò poco secondo me, più che altro perchè ho letto che è un pò rumoroso come dissi, però d'altronde se mi dici che hai solo 147 mm (credo che siano mm e non cm come dici tu, sennò avresti un case largo un metro e mezzo ) di spazio c'è poco da fare, per curiosità che case hai?

  4. #4
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024
    a me ne consigliate uno silenzioso max 45 50 euro....per raffrleddare un phenom 2 x4 955 ,quello suo di stock mi ha fatto rimproverae da mia moglie per il rumore insopportabile

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sisi errore mio, ho un "enermax phoenix neo" ... c'è il 13 pro che ha la 120mm come ventola ma è più alto di conseguenza

    @floop...il noctua? lo tengo d'occhio ... devo vedermi un po di recensioni se ne trovo

    p.s. nel caso abbia una ventola (o 2) non da 4pin ma da 3, conviene collegarla alla scheda madre o metterci su un piccolo regolatore?
    lo chiedo xche avevo delle ventole prima collegate alle chassis da 2000rpm, e meno di 1400 non me le faceva scendere...motivo per il quale presi poi il rheobus

  6. #6
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Bé se hai soldi da spendere vai di Noctua che sono i migliori, ma costicchiano un pò, il 13 PRO l'ho ordinato e mi deve ancora arrivare, sembra una buona via di mezzo tra qualità e costo, ma è anche alto ben 160 mm .

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io neanche ci penserei ma andrei di Noctua

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Bé se hai soldi da spendere vai di Noctua che sono i migliori, ma costicchiano un pò, il 13 PRO l'ho ordinato e mi deve ancora arrivare, sembra una buona via di mezzo tra qualità e costo, ma è anche alto ben 160 mm .
    quelli con fan da 120 su per giù sono tutti sui 155-160mm... detto sinceramente, visto che ormai ho una vga grossetta (6870) e vorrei occare la cpu, questo case mi sta strettino...il fatto è che se lo cambio voglio il corsair 600t bianco..che costa 145€ () al momento meglio di no, l'ho preventivato cmq al cambio piattaforma...il quale cambio avverrà credo nel 2013 (se il q9550 tiene, non cambio però ).

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io neanche ci penserei ma andrei di Noctua
    ho letto un po in giro per la rete e lo danno il top dei dissi con ventole da 92..credo di andare di noctua davvero, girerò ancora un po vediamo cosa trovo di altro, farò l'ordine dopo le festività, sperando che questi cavoli di hdd scendano di prezzo...ne volevo mettere uno nell'ordine che farò per storage dati.

    p.s. ora come ora mi preoccupo delle temp della mobo (p5q pro), da quando ho la 6870 nel case..scalda come una pazza, raggiunge i 55 in un batter d'occhio con un videogame...causa vga che mi tocca gli 85 gradi...se aumento la ventola della vga portandola a 75 in full la mobo sta sui 50 gradi...cose da pazzi, la temp della mobo che mi dipende dalla vga (con la 4670 non avevo problemi simili..sarà la temp del case che aumenta vista la vga che è il doppio come dimensioni)...appena accendo il ventolone da 25 però, se ne sta tranquilla.
    ecco, aumentando l'fsb le temp della mobo dovrebbero aumentare giusto?

    hai avuto aumenti tangibili della mobo con il tuo oc floop?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Lo sai che non ho mai controllato?
    La mia P5QL PRO sta a 400 di fsb da anni senza problemi comunque il Noctua

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    XDD
    ma non hai il probe 2??
    o cmq un programmino che sta li e che ti faccia suonare l'allarme in caso di riscaldamento?

    bo, cmq tento di arrivare pure io ai 400 (come minimo), che mi darebbe 3,4ghz precisi precisi ... tutto se ne starà nel v core, se sale con pochi step bene, altrimenti amen...a più di 1.28-1.3 non lo porto

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    massì ce la fai sicuramente!
    certo il tuo purtroppo è c1... quindi fose andrà meno in oc

  12. #12
    x BlackCat x
    Ospite
    Nessuno ha mai pensato di prendere in considerazione il Corsair Hydro H80?
    Mi sono documentato in questi giorni e non sembra affatto male

    Quì alcuni test

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    147 cm??

    cmq pure io voto per il noctua 9....

  14. #14
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai pensato di prendere in considerazione il Corsair Hydro H80?
    Mi sono documentato in questi giorni e non sembra affatto male

    Quì alcuni test
    Anche un H60 con push+pull andrebbe benissimo, dipende quanto vuole spendere.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io invece avevo dimenticato questo.... http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=37&lng=en

    130 in altezza e se la ventola sulla paratia del case è allineata con il dissipatore........FESTA

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •