Acquistare un Macintosh di "ultima" generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Acquistare un Macintosh di "ultima" generazione

Cambio titolo
  1. #1
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150

    Acquistare un Macintosh di "ultima" generazione

    Ciao a tutti, spero abbiate passato (seppur odi ma approvi doverlo dire) buone feste e abbiate ricevuto l'amore che desideravate (io si a parte quello di una donna ben dotata).
    Vorrei prendere un computer Macintosh principalmente per MONTAGGIO VIDEO; sono uno studente di cinema e giro video molto frequentemente e sono "spesso" costretto a malincuore a fare una fatica terribile per montare (peraltro su un buon pc) file in alta definizione (poichè giro in HD), sudando sette camicie per arrivare all'atteso rendering finale, cui spesso non giungo proprio perchè il pc non ce la FA. Ora, non possiedo conoscenze sul mondo Apple, ho montato solo qualche corto con il Final Cut dei Mac e mi ci sono sempre trovate bene (questo è il mio "obbiettivo prioritario" ecco), e necessito ora, arrivato ad un altro livello di "professionalità" (lungi dal vantarmene naturalmente) di avere un supporto di montaggio "fluido", adatto e semi-professionale. Solo una considerazione; vorrei avere un PC FISSO, non voglio portatili.
    Quale MACINTOSH mi consigliate? Potete fare delle distinzioni gentilmente, e aggiornarmi sugli ultimi modelli, quanto e se valgono realmente quello che costano. C'è un qualche luogo, intendo anche negozio di elettronica in cui posso trovare qualche sconto? (è periodo di sconti peraltro?).

    In sostanza: cerco un macintosh fisso potente, moderno e che non mi dia problemi in fase di montaggio, anche volendo per qualche anno da qui in poi.
    Grazie molte.

  2. #2
    the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    3.607
    io in ogni caso aspetterei, avevo capito che fra non molto aggiorneranno sia gli iMac che i Mac Pro (sempre che quest'ultima linea non venga cancellata, come si ventilava poco tempo fa). consigli particolari riguardo al modello non saprei, aspetta pareri più autorevoli.

    La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    Apple iMac 21.5" con Intel i7 + Ati 6770M ti costerebbe circa 1600€ e non sarebbe assolutamente male

    Sennò ci sono i Mac Pro che però ti costano il doppio...

    Detto ciò, con quei soldi ti fai un desktop Win migliore e prestazioni generalmente superiori al iMac.

  4. #4
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Innanzitutto grazie per la risposta. Ho smanettato un pò con i settaggi dal sito. Penso sia molto importante la RAM per il montaggio, voi cosa dite tra questi? Considerate che non posso e non voglio spendere milleseicento euro.

    http://store.apple.com/it/configure/...uct=MC309T%2FA

    o così??

    http://store.apple.com/it/configure/...uct=MC812T%2FA

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Con quei soldi ti assembli un pc che ha tempi di rendering dimezzati rispetto a un qualsiasi mac

  6. #6
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    non guardare questo, considera che lo userò per montare utilizzando FINAL CUT. questa è la mia necessità

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Scusa ma nell'OP dichiari esplicitamente che fai fatica nel rendering finale, quindi ti ho dato il mio consiglio basandomi su questo, che secondo me è il fattore nel complesso più importante. Dico questo perchè non esiste solo final cut, ci sono tanti altri software anche più seri e professionali di final cut se per questo...
    Ripeto, secondo me ti stai fossilizzando sul lato software, attratto dalla semplicità e comodità Apple... mentre invece dovresti preoccuparti di essere performante sotto il lato hardware, perchè alla fine è con quello che si notano le differenze
    Tutto questo IMHO, ci mancherebbe

  8. #8
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Scusa ma nell'OP dichiari esplicitamente che fai fatica nel rendering finale, quindi ti ho dato il mio consiglio basandomi su questo, che secondo me è il fattore nel complesso più importante. Dico questo perchè non esiste solo final cut, ci sono tanti altri software anche più seri e professionali di final cut se per questo...
    Ripeto, secondo me ti stai fossilizzando sul lato software, attratto dalla semplicità e comodità Apple... mentre invece dovresti preoccuparti di essere performante sotto il lato hardware, perchè alla fine è con quello che si notano le differenze
    Tutto questo IMHO, ci mancherebbe
    Si, in realtà hai ben ragione, non volevo contraddire le potenzialità dell'hardware di un pc fatto "da sè", ma possiedo già un pc relativamente potente e vorrei un pc SOLO per il montaggio, imparando ad usare bene final cut . Ps: Ho montato già con diversi programmi, dal pessimo Pinnacle a Sony Vegas, da Avid a Adobe premiere. Sinceramente? Il migliore mi è sembrato Final cut, voglio soddisfarmi questa "voglia", mettiamola così!

  9. #9
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Penso che andrò per il 21,5 pollici con 8 gb ram, per evitare di spendere una fortuna..

  10. #10
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    eh si il 21.5" con i7 + 8gb di ram +6770 è una bella bestia

  11. #11
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Che poi Final Cut Pro 7 è stato sostituito da FCP X. Immagino finora ti riferissi alla versione 7, ma tieni in mente le notevoli differenze di FCP X se un giorno vorrai aggiornarlo. Non è stato un cambiamento molto apprezzato...

  12. #12
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Si, in realtà hai ben ragione, non volevo contraddire le potenzialità dell'hardware di un pc fatto "da sè", ma possiedo già un pc relativamente potente e vorrei un pc SOLO per il montaggio, imparando ad usare bene final cut . Ps: Ho montato già con diversi programmi, dal pessimo Pinnacle a Sony Vegas, da Avid a Adobe premiere. Sinceramente? Il migliore mi è sembrato Final cut, voglio soddisfarmi questa "voglia", mettiamola così!
    Un pc relativamente potente sarebbe?

  13. #13
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Skyhigh Visualizza Messaggio
    Che poi Final Cut Pro 7 è stato sostituito da FCP X. Immagino finora ti riferissi alla versione 7, ma tieni in mente le notevoli differenze di FCP X se un giorno vorrai aggiornarlo. Non è stato un cambiamento molto apprezzato...
    Si, ho letto del Final Cut PRO X, e l'intenzione è rimanere sul PRO7 con cui avevo già "lavorato". E a dirla tutta dalle video recensioni molto sono sospettosi di questo nuovo final cut "commercializzato".

  14. #14
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Un pc relativamente potente sarebbe?
    é un athlon quad core 4800, con 4 gb ram e Invidia GeForce 470, sistema operativo Windows 7. Non me ne intendo un gran che, ma non penso sia un cattivo pc. Ho montato lì sopra con Premiere ma ogni volta ho il terrore che per lunghi progetti s'impalli tutto (cosa che in effetti, accade).

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    é un athlon quad core 4800, con 4 gb ram e Invidia GeForce 470, sistema operativo Windows 7. Non me ne intendo un gran che, ma non penso sia un cattivo pc. Ho montato lì sopra con Premiere ma ogni volta ho il terrore che per lunghi progetti s'impalli tutto (cosa che in effetti, accade).
    AMD va bene per tutto tranne per quanto riguarda proprio editing ed encoding, in quel campo intel è ancora superiore, per tutto il resto è un ottimo pc, certo 8GB di ram sono cosa buona e giusta (oddio, ormai se ne portano a casa 16 con meno di 100€)

    Certo se vuoi proprio usare final cut non puoi prendere niente se non apple, che dovrebbe aggiornare la sua linea di iMac nei primi mesi nel 2012, se puoi o vuoi aspettare.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 26-12-2011 alle 18:11:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •