tanto per cambiare, problema con AirPrint sull'HP 5510
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: tanto per cambiare, problema con AirPrint sull'HP 5510

Cambio titolo
  1. #1
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329

    tanto per cambiare, problema con AirPrint sull'HP 5510

    Ok, ho questa stampante, oconfigurata alla perfezione e funzionante in wifi, in usb e su eprint, da tutti i miei computer. Il problema sta sull'iPhone. Eprint funziona ovviamente, essendo un servizio web. AirPrint no, non mi rileva la stampante...Ovviamente la 5510 supporta airprint. Che posso fare.
    Altre informazioni: durante l'installazione il programma (su windows) mi ha scritto che la stampante non poteva essere configurata in modo standard e doveva essere configurata in rete o qualcosa del genere, ora non ricordo. Ho cliccato avanti e tutto funzionava.
    iPhone e iPod per non rilevano la stampante, e quindi mi sorge un altro dubbio. Anche remote non mi funziona con nessuno dei 2 dispositivi. Credo quindi sia un problema nella configurazione del router o dell'access point che causa problemi di comunicazione. L'access point è il d-link dap 1360, il router è quello schifo della tele2, un modem voip.
    Qualche consiglio?

  2. #2
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Dopo ora di ricerca ho risolto. Fortunatamente molti utenti hanno avuto problemi simili. In ogni caso ho dovuto abilitare il multicast nel pannello di controllo del router. Ci ho messo molto tempo però perché non riuscivo ad accedervi qualunque indirizzo mettessi. Ho dovuto resettare l'access point e riconfogurarlo da zero, ma ora tutto funziona. Spero solo che l'abilitazione di questa funzione non causo problemi ad altro.


    ---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.386539,12.008063

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •