Consiglio acquisto SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Consiglio acquisto SSD

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    Consiglio acquisto SSD

    Buonasera popolo degli smanettoni, mi addentro in un territorio nuovo, quello degli SSD!
    Dal momento che non sono per niente informato sui modelli e sulle fasce di appartenenza, vi chiedo se potete consigliarmi il migliore SSD sui 150€ dalla capienza di 100-120-128GB.

    Di recensioni ne trovo a tonnellate in giro, ma è anche vero che esistono decine e decine di modelli...insomma ci perderei una settimana intera

  2. #2
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    Crucial M4 128GB ne ho sentito parlare sempre bene e con gli ultimi fw pare andare meglio
    poi c'è anche la serie rossa di Corsair che non sembrano male ma è da 120GB... infine Vertex 3 120GB ma questi forse avevano problemi

  3. #3
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    I migliori come prestazioni sono:

    - OCZ Vertex 3 Max IOPS
    - Corsair Force GT
    - Kingston Hiper X
    - Samsung 830
    - Crucial M4 con ultimi firmware

    Non sono messi in ordine.
    Di questi i più affidabili a detta dell'utenza sono Crucial M4 e Samsung 830, per gli altri non ti so dire con certezza.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  4. #4
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    che problemi danno gli SSD?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Hmm il Crucial M4 da 128 costa sui 190-200€...qualcosa sui 150€?

  6. #6
    x BlackCat x
    Ospite
    A quella cifra trovi sia il Corsair Force GT sia il Vertex 3.
    Hai in mente di usarlo come disco di sistema + giochi?

  7. #7
    morpheus89
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    A quella cifra trovi sia il Corsair Force GT sia il Vertex 3.
    Hai in mente di usarlo come disco di sistema + giochi?
    Su quale sito scusa?
    Comunque si, come disco di sistema ovviamente

  8. #8
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Buonasera popolo degli smanettoni, mi addentro in un territorio nuovo, quello degli SSD!
    Dal momento che non sono per niente informato sui modelli e sulle fasce di appartenenza, vi chiedo se potete consigliarmi il migliore SSD sui 150€ dalla capienza di 100-120-128GB.

    Di recensioni ne trovo a tonnellate in giro, ma è anche vero che esistono decine e decine di modelli...insomma ci perderei una settimana intera
    ti serve un hard disk sata 2 o sata 3? perchè c'è una differenza doppia delle prestazioni... io ho un corsair sata 2 con 285 mb/s in lettura e 275 mega al secondo in scrittura. Però non è della serie GT, ho visto che i modelli della serie GT rispetto ai comuni corsair force (che hanno le stesse performance e stessa capienza) arrivano a costare anche 50 euro in più. Perchè?
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Su quale sito scusa?
    Comunque si, come disco di sistema ovviamente
    Ekey.it
    Hai mai considerato l'idea di prenderne 2 da 60 invece che uno da 120?
    Uno dedicato al sistema e uno ai giochi.

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione RE_Negromante Visualizza Messaggio
    ti serve un hard disk sata 2 o sata 3? perchè c'è una differenza doppia delle prestazioni... io ho un corsair sata 2 con 285 mb/s in lettura e 275 mega al secondo in scrittura. Però non è della serie GT, ho visto che i modelli della serie GT rispetto ai comuni corsair force (che hanno le stesse performance e stessa capienza) arrivano a costare anche 50 euro in più. Perchè?
    Preferirei SATA 3 (6GB/s) così almeno sto parato per il futuro
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Ekey.it
    Hai mai considerato l'idea di prenderne 2 da 60 invece che uno da 120?
    Uno dedicato al sistema e uno ai giochi.
    No, preferisco uno da 120 dal momento che 2 da 60 vengono a costare di più di uno da 120, inoltre preferisco tenere l'intero sistema, installazioni comprese, in un'unica periferica...

    ho provato questo su e-key, a cui vanno aggiunti 10€ di spedizione
    http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-ver...120g-17743.htm
    altrimenti questo su bpm a cui vanno aggiunti 0,01€ di spedizione
    http://www.bpm-power.com/it/product/24287/

  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io ho il crucial da 128gb... con 4 giochi installati sono già full..... mi pento di non aver preso la versione da 256.... era più veloce e con una capienza decente...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    ella madonna... 128gb già fottuti?

  13. #13
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    tra seven, photoshop, e 4/5 giochi da 10/12 gb .. ci arrivi presto... o cmq mi manca molto poco....

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    io ho il crucial da 128gb... con 4 giochi installati sono già full..... mi pento di non aver preso la versione da 256.... era più veloce e con una capienza decente...
    A me anche 100GB vanno benissimo, non tengo mai 4 giochi installati insieme...
    Cosa ve ne pare del Vertex 3? è all'altezza del crucial?
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    tra seven, photoshop, e 4/5 giochi da 10/12 gb .. ci arrivi presto... o cmq mi manca molto poco....
    Ma tanto anche se arriverai a pochissimi GB disponibili non dovrebbe soffrire di paginazione degenere come i dischi meccanici...

  15. #15
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    A me anche 100GB vanno benissimo, non tengo mai 4 giochi installati insieme...
    Cosa ve ne pare del Vertex 3? è all'altezza del crucial?Ma tanto anche se arriverai a pochissimi GB disponibili non dovrebbe soffrire di paginazione degenere come i dischi meccanici...
    E che fai ti metti a installare e disinstallare?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •