Esiste una ventola come questa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Esiste una ventola come questa?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Occhiolino Esiste una ventola come questa?

    Mi servirebbe una ventola supplementare per il pc che è messa troppo sotto sforzo, però non avendo alloggi vuoti mi farebbe comodo una cosa tipo questa da posizionare orizzontalmente o verticalmente e che si collegherebbe al pc tramite USB, magari con la presenza di sensori che rilevano quando la temperatura inizia ad essere troppo alta aumentando o diminuendo la rotazione.

    Esiste? Quando potrebbe costare? Dove potrei trovarlo?

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ma la ventola NON può collegarsi tramite usb per il semplice fatto che ha bisogno di due connettori distinti più un terzo per la tachimetria... sono proprio collegamenti diversi

  3. #3
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Scusa puoi usare sia sulla scheda madre l'attacco CHA FAN che sull'ali con il connettore a 4
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  4. #4
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma la ventola NON può collegarsi tramite usb per il semplice fatto che ha bisogno di due connettori distinti più un terzo per la tachimetria... sono proprio collegamenti diversi
    esistono ventole usb, e adattare una ventola qualsiasi* è possibile

    *ammesso che non consumi troppo
    Ultima modifica di tumizz; 10-01-2012 alle 20:42:42

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    esistono ventole usb
    Oddio non lo sapevo... io ho sempre visto e avuto ventole con i 3-4 pin

  6. #6
    belzeboozo
    Ospite
    Se hai finito gli attacchi sulla mobo potresti usare uno sdoppiatore, o no?
    Altrimenti la Enermax aveva fatto una ventola della linea Vegas con attacco usb, copertura in gomma/silicone e attacco tramite magneti, potresti provare a cercarla

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Mi servirebbe una ventola supplementare per il pc che è messa troppo sotto sforzo, però non avendo alloggi vuoti mi farebbe comodo una cosa tipo questa da posizionare orizzontalmente o verticalmente e che si collegherebbe al pc tramite USB, magari con la presenza di sensori che rilevano quando la temperatura inizia ad essere troppo alta aumentando o diminuendo la rotazione.

    Esiste? Quando potrebbe costare? Dove potrei trovarlo?
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8445

  8. #8
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    E' il computer che deve raffreddarsi non io

    P.S.Nel caso potessi contare anche su ingresso non USB ma nella scheda madre?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma s invece di parlare sul nulla, ci dicessi che case hai, con che componenti, che temperature hai in idle e sotto sforzo, che ventole hai e posizionate in che direzione..

    per quanto ne sappiamo hai le ventole al contrario, guarda sicuramente prima di andare a guardare soluzioni esoteriche cercherei di capire di cosa stiamo parlando però.



    perchè le ventole non dovrebbero andare in usb lol? eroga corrente, l'usb... bon.

  10. #10
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ho fatto qualche foto del case, così potete vedere più o meno quant'è lo spazio.

  11. #11
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ho fatto qualche foto del case, così potete vedere più o meno quant'è lo spazio.
    e cosa dovremmo vedere, di grazia?

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    usa queste xD
    ma non hanno il sensore

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma dirci: c'è una ventola davanti che immette, da 12; piuttosto che una dietro, o in paratia, o sopra, o sotto, una due tre, da 8, da 12, silent che spostan poca aria, rumorose ma che ne spostan di più... no? quoto, non si capisce molto dalle foto

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    quoto chi ha chiesto la config e quantificare le temperature alte.

    le ventole non fanno miracoli, se vuoi un freddo artico nel case puoi metterci tutte le ventole che vuoi ma non ci arrivi mai più

  15. #15
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    e cosa dovremmo vedere, di grazia?
    Che ho fotografato le 2 ventole
    Cmq con un budget di massimo 30-40€, cosa mi consigliate di fare? Il rumore (non fortissimo, ma più rumoroso del solito) me lo fa anche mentre navigo su FF8 con almeno 3-4 schede aperte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •