Nuovo PC 400 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovo PC 400 euro

Cambio titolo
  1. #1
    strikie
    Ospite

    Nuovo PC 400 euro

    Mio padre ha intenzione di comprarsi un nuovo PC, per la precisione questo qua http://www.chapaki.com/scheda-tecnic...SGKE2.115.html

    io gli ho detto che forse se ricorre a uno di quei siti in cui si comprano i pezzi a parte con lo stesso prezzo potrebbe assemblarsi un Pc leggermente più performante. Ecco io non so niente di computer, ed è per questo che chiedo a voi. E' possibile/conveniente?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    più che altro,quei PC montano componenti particolari,small factor,e se si rompe qualcosa sono cazzi una volta finita la garanzia.
    tu sapresti montartelo e windows te lo sai installare te (e ti "recuperi" tu la licenza ?)



    EK00013764 Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W € 52,50

    EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,30

    EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,90

    EK00019426 Scheda Madre Asus F1A75-M LE Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 € 57,80

    EK00019059 CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed € 93,90

    EK00015120 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 71,00

    TOTALE IVA COMPRESA : 332,40 €




    Differenze:

    1) prodotti di marca e non di qualità sconosciuta dei preassemblati
    2) case con formfactor standard,quindi qualunque cosa si può sostituire e aggiornare spendendo relativamente poco e senza problemi
    3) 8GB di ram a 1600MHz e non 4 a 1066 MHz
    4) CPU quad core e non dual core.
    5) Vga più performante (ti permette di giocare anche a qualcosa se non hai pretese).

    Il costo finale è senza Spese Spedizioni e te lo devi montare tu. se non vuoi montartelo,il costo aggiuntivo è di 35€

    la licenza di windows non è inclusa (90€ solo lei) ma si può sempre "risolvere"

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non male tia

  4. #4
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    più che altro,quei PC montano componenti particolari,small factor,e se si rompe qualcosa sono cazzi una volta finita la garanzia.
    tu sapresti montartelo e windows te lo sai installare te (e ti "recuperi" tu la licenza ?)



    EK00013764 Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W € 52,50

    EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,30

    EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,90

    EK00019426 Scheda Madre Asus F1A75-M LE Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 € 57,80

    EK00019059 CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed € 93,90

    EK00015120 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 71,00

    TOTALE IVA COMPRESA : 332,40 €






    Differenze:

    1) prodotti di marca e non di qualità sconosciuta dei preassemblati
    2) case con formfactor standard,quindi qualunque cosa si può sostituire e aggiornare spendendo relativamente poco e senza problemi
    3) 8GB di ram a 1600MHz e non 4 a 1066 MHz
    4) CPU quad core e non dual core.
    5) Vga più performante (ti permette di giocare anche a qualcosa se non hai pretese).

    Il costo finale è senza Spese Spedizioni e te lo devi montare tu. se non vuoi montartelo,il costo aggiuntivo è di 35€

    la licenza di windows non è inclusa (90€ solo lei) ma si può sempre "risolvere"

    Grazie tante. Si, diciamo che windows potrei avercelo già ... Comunque, e se prendessi l'hard disk dal vecchio PC e lo montassi nel nuovo? Funziona?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se è IDE lascia perdere,se è sata ma ha già più di 3 anni sulle spalle mettine uno nuovo

  6. #6
    strikie
    Ospite
    Come faccio a scoprire che hard disk è?
    E' cosa posso fare con un computer del genere, per cosa posso usarlo?

    E su quale sito mi consigliate di comprare i prezzi e di assemblarlo?

    Ah e un'altra cosa, a mio padre non piace il case. E' possibile sceglierne un altro o e obbligatorio quello?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è vecchio come PC quello che hai ora? comunque è adatto a tutto,tranne che al gaming estremo

    i prezzi li ho presi su e-key.it

    come case ho scelto quello perchè ad un certo punto chissene dell'estetica,importa la qualità,no?

    comunque questo?

    http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...520w-11188.htm

    se no ci sono case più belli,ma aumentiamo di 100€ la spessa tra case e alimentatore buono dedicato (50/60 € ciascuno)
    Ultima modifica di Tiabhal; 16-01-2012 alle 19:29:13

  8. #8
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è vecchio come PC quello che hai ora? comunque è adatto a tutto,tranne che al gaming estremo

    i prezzi li ho presi su e-key.it

    come case ho scelto quello perchè ad un certo punto chissene dell'estetica,importa la qualità,no?

    comunque questo?

    http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...520w-11188.htm

    se no ci sono case più belli,ma aumentiamo di 100€ la spessa tra case e alimentatore buono dedicato (50/60 € ciascuno)
    Non dirlo a me, ma mio padre è troppo pretenzioso. parte da un prefabbricato da 400 euro e adesso che può avere più performance a prezzi minori non gli conviene niente...

    Comunque si è vecchio, lascio quello che mi hai messo tu allora. Al massimo conviene prendere un hard disk di minore capacità.

    In ogni caso, visto che è dietro e mi sta puntando una pistola addosso, mio padre vorrebbe:
    - un sistema di raffreddamento che non faccia tanto rumore
    - la scheda grafica separata
    - un lettore blu ray
    - doppio masterizzatore
    - e non mi ricordo cosa, in caso gli chiedo

    Grazie per la pazienza e scusa per la scocciatura ..
    Ultima modifica di strikie; 16-01-2012 alle 21:44:40

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non comincia a pretendere troppo per 400 miseri €?

    tieni conto che quel processore ha già una VGA dedicata seppur integrata. è pur sempre una Radeon 6500 eh ,mica una integrata intel del cazzo.

    un masterizzatore blue ray costa da solo sui 80/90€ e poi nel 2012 che se ne fa? ormai è praticamente tutto in Digital Delivering,i lettori ottici non si usano praticamente più (li uso raramente quando devo instalalre qualche programma,ma ormai tra Steam,chiavette USB,HD esterni ecc sono fermi il 99% del tempo).

    comunque ecco un masterizzatore blue ray

    http://www.e-key.it/prod-masterizzat...bulk-15186.htm

    e lasci anche il masterizzatore DVD che ti ho linkato..tanto quello blueray masterizza anche i DVD oltre i blue ray.

    comunque ripeto,una VGA più potente non serve se non giochi a roba pesante e ad alta risoluzione. tieni conto che sei partito da quel preassemblato che faceva davvero cagare e che non valeva 1/4 di questo in quanto a potenza

    e vai traqnuillo,sicuramente fa molto meno rumore di quelò trabiccolo che stava per prendere (che essendo piccolo è poco areato e ,usando vbentole piccole, fa molto più rumore

  10. #10
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non comincia a pretendere troppo per 400 miseri €?

    tieni conto che quel processore ha già una VGA dedicata seppur integrata. è pur sempre una Radeon 6500 eh ,mica una integrata intel del cazzo.

    un masterizzatore blue ray costa da solo sui 80/90€ e poi nel 2012 che se ne fa? ormai è praticamente tutto in Digital Delivering,i lettori ottici non si usano praticamente più (li uso raramente quando devo instalalre qualche programma,ma ormai tra Steam,chiavette USB,HD esterni ecc sono fermi il 99% del tempo).

    comunque ecco un masterizzatore blue ray

    http://www.e-key.it/prod-masterizzat...bulk-15186.htm

    e lasci anche il masterizzatore DVD che ti ho linkato..tanto quello blueray masterizza anche i DVD oltre i blue ray.

    comunque ripeto,una VGA più potente non serve se non giochi a roba pesante e ad alta risoluzione. tieni conto che sei partito da quel preassemblato che faceva davvero cagare e che non valeva 1/4 di questo in quanto a potenza

    e vai traqnuillo,sicuramente fa molto meno rumore di quelò trabiccolo che stava per prendere (che essendo piccolo è poco areato e ,usando vbentole piccole, fa molto più rumore
    Ok grazie mille Gli farò leggere quello che hai scritto tu senno non mi crede
    E se in futuro vorrò potenziare la scheda video dovrò cambiare tutto il processore?

    E se volessi arrivare entro i 400 euro (visto che adesso siamo a 340) cosa si potrebbe migliorare?

    Ultima domanda, e-keys è affidabile?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille Gli farò leggere quello che hai scritto tu senno non mi crede
    E se in futuro vorrò potenziare la scheda video dovrò cambiare tutto il processore?

    E se volessi arrivare entro i 400 euro (visto che adesso siamo a 340) cosa si potrebbe migliorare?

    Ultima domanda, e-keys è affidabile?
    e-key è affidabile,sono anche un suo rivenditore autorizzato

    solo che è un po' lenta con le spedizioni (a volte ci mette anche 2 settiamne a spedire,ma visti i prezzi si può chiudere un occhio)

    potrai sempre aggiungere una VGA dedicata e la scheda madre switcha direttamente da una vga a ll'altra a secondo del carico richiesto (per esempio nei giochi userebbe una vga dedicata e nell'uso office/multimedia usa quella del processore).

    qua un articolo che ti può interessare

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...x/32268/1.html

  12. #12
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    e-key è affidabile,sono anche un suo rivenditore autorizzato

    solo che è un po' lenta con le spedizioni (a volte ci mette anche 2 settiamne a spedire,ma visti i prezzi si può chiudere un occhio)

    potrai sempre aggiungere una VGA dedicata e la scheda madre switcha direttamente da una vga a ll'altra a secondo del carico richiesto (per esempio nei giochi userebbe una vga dedicata e nell'uso office/multimedia usa quella del processore).

    qua un articolo che ti può interessare

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...x/32268/1.html
    Grazie
    Visto che sei rivenditore ti chiedo anche questo. Che metodi di spedizione usa, sda?
    Non poste spero!

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Spedisce tramite corriere (anche se non so quale visto che consegnano in negozio mentre io sto in laboratorio)


    http://www.e-key.it/page.aspx?ID=7

  14. #14
    strikie
    Ospite
    OK, grazie.



    Se invece di quella cpu prendessi questa? http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-a-s...xbox-19060.htm

    Ho letto nell'articolo che mi hai linkato che è la migliore della serie

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    OK, grazie.



    Se invece di quella cpu prendessi questa? http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-a-s...xbox-19060.htm

    Ho letto nell'articolo che mi hai linkato che è la migliore della serie
    si ma costa anche di più

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •